Loading…
Interni / 0 Comments / 357 View

Salone del Mobile 2016: dalla fiera di Milano-Rho pillole di futuro design

Apr 16 / 2016 3:48PM

Non solo mobile, ma per quest'anno l'intera casa. La grande fiera di Rho ci ha, infatti, regalato un panorama completo sul mondo dell'arredo, fra novità, riedizioni, anniversari, colore e tanta, tantissima gente.

Il Salone del Mobile 2016 nella sua location di rappresentanza, la grande fiera progettata da Massimiliano Fuksas, ci ha offerto un panorama completo sull’universo casa. Dal mobile al complemento d’arredo, dalla cucina al bagno, passando come ogni anno, per il Salone Satellite dedicato ai giovani designer lo scenario è stato davvero completo. Tantissime le novità e diverse le tendenze da tracciare per il prossimo futuro, in un clima di ritrovato ottimismo caratterizzato da una folla di espositori, addetti ai lavori, buyer, e compratori incuriositi ed entusiasti (ricordiamo che la fiera, per chi volesse andare, sarà aperta al pubblico, a pagamento, nel fine settimana).

Gli arredi in casa

Per quanto riguarda gli arredi in casa le forme si fanno comode, con divani e poltrone ampi e dalle sedute “dilatate”, oggetti versatili e confortevoli pensati per vivere a 360° la zona living. Fra le tendenze a dominare è assolutamente il colore, declinato nelle gettonatissime tonalità pastello, proposte da tanti marchi, ma anche interpretato nei colori più forti e pop. Un trionfo di cromatismi che non conosce precedenti e imperversa con assoluta contemporaneità su tutti gli stili.

Cucina

In cucina torna protagonista il legno, lavorato e reso ancora più prezioso da nuovi trattamenti che lo rendono perfetto e idoneo a qualunque uso. Ad accompagnare questo nobile materiale il metallo: riconvertito, lucidissimo o imbrunito segue la tendenza “industriale” che spopola nei nuovi ambienti cucina, sempre più aperti sula zona giorno. E anche in cucina non manca il gioco del colore declinato soprattutto sui complementi e sugli elettrodomestici che quest’anno ritroviamo ad FTK (Technology for the Kitchen) vestiti di tecnologica bellezza e, in alcuni casi, anche di arte.

Bagno

Metallo e colore ritornano anche in bagno – spazio sempre più protagonista della casa. Pennellate dense e compatte investono sanitari e lavabi componendo soluzioni non soltanto funzionali, ma anche estremamente belle destinate ad arredare e completare veri e propri salotti del benessere.

Fra innamoramenti a prima vista e suggestioni da metabolizzare ecco il reportage fotografico di una fiera davvero immensa girata in lungo e in largo.

  1. Moroso
  2. Roche Bobois
  3. Bosa
  4. Kartell
  5. Kartell, l’ingresso della zona dedicata a Philippe Starck
  6. Missoni Home
  7. Gan by Gandia Blasco
  8. Dedon
  9.  Zanotta
  10. Zanotta
  11. Porro
  12. Arflex
  13. Cassina
  14. Cassina, omaggio a Gerrit Rietveld
  15. Cucina Dada
  16. Smeg
  17. Smeg by Dolce e Gabbana
  18. Ceramica Cielo
  19. Il bagno Diesel by Scavolini Bathroom

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita