Loading…
Interni / 0 Comments / 669 View

LE POLTRONE ALL’ARIA APERTA

Giu 14 / 2016 2:41AM

Le nuove poltrone da esterno non temono assolutamente il confronto con i modelli indoor, sono altrettanto eleganti, belli da vedere e pensate per durare molto, ma molto di più

Alle porte delle bella stagione cresce il desiderio di arredare terrazze, giardini e balconi. Fra gli arredi più interessanti e gettonati ci sono sicuramente le poltrone. Comode, facili da gestire e decisamente pratiche rispondono a una richiesta di dinamismo e versatilità che, sempre più spesso, le vede impiegate all’esterno durante la bella stagione e inserite all’interno dell’arredamento di casa nei mesi più freddi. I nuovi modelli sono, infatti, realizzati con materiali di grande qualità – si va dalle fibre più nuove ai metalli trattati, dai tessuti di ultima generazione resistenti al sole e alle intemperie alle componenti plastiche leggere e contemporanee – che permettono realizzazioni dall’appeal indiscutibile. E se alla base di una perfetta organizzazione dello spazio outdoor c’è il comfort e il relax sicuramente alla poltrona, o alle poltrone, spetta il titolo di elemento centrale su cui far ruotare l’intera organizzazione dello spazio.

Nella scelta della poltrona più adatta occorre puntare sempre su materiali di ottima qualità, su un modelli che siano comodi, ma non troppo grandi, e su uno stile chiaro e preciso che sia comune ad arredi e complementi. Si può scegliere di “portare” all’esterno lo stile utilizzato dentro casa o, al contrario, dare allo spazio outdoor tutta un’altra veste, magari privilegiando colori forti, o materiali inconsueti che in casa non si inserirebbero mai. Il consiglio è quello di giocare con la fantasia cercando sempre di creare integrazione fra gli ambienti e una certa armonia fra interno ed esterno. Ecco allora una selezione di modelli facili da inserire e molto versatili che si prestano a soluzioni d’arredo di vario tipo, talvolta anche un po’ ardite, come nel caso della poltrona sospesa!

In evidenza: Nestrest una “navicella sospesa”realizzata con innovativa fibra Dedon intrecciata. Di Dedon

  1. Accogliente e confortevole Swing di Ethimo
  2. Comoda e dotata di copertura integrata Jian di Gandiablasco 
  3. Punta sul colore e su un tessuto di nuovissima generazione Afra di Paola Lenti
  4. Si chiama Dreamline l’essenziale e maneggevole poltroncina di Slide
  5. Sposano il colore e sono l’ultima tendenza in fatto di outdoor le poltroncine O-Chair di Moroso
  6. Un po’ op un po’ rètro le comode sedute da esterno Traveler di Roche Bobois
  7. Eleganza e compostezza caratterizzano la poltrona con pouf Virginia Outdoor di Minotti
  8. Blu, azzurro e tutte le tonalità del mare per la collezione Estate 2016 di Ikea

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita