Loading…
Interni / 0 Comments / 857 View

Giallo: Re indiscusso dell’estate, ma non solo

Mag 05 / 2016 11:02PM

Colore dell'anno per la moda, il giallo nelle sue molteplici sfumature è dovunque e comunque il trend del momento. Un colore vibrante da indossare, inserire in casa e non perdere assolutamente di vista

Abbagliante, luminoso, solare, re degli accostamenti inediti e non convenzionali, il giallo, nelle sue tante sfumature, coinvolge e rapisce non solo lo sconfinato e variopinto mondo fashion, ma anche l’ambiente casa con soluzioni d’arredo davvero interessanti e decisamente inusuali. Combinazione che regalano risultati dal sicuro effetto scenografico.

Ideale anche solo per chi desidera modificare “quel tanto che basta” lo spazio, senza troppe rivoluzioni, è invece semplicemente perfetto per chi ha in atto uno stravolgimento totale che punta a nuove prospettive e a nuovi giochi cromatici, fosse anche per una semplice zona giorno o per una nuova cucina. Da sempre – e un po’ per vocazione – più adatto per le case estive e per gli ambienti outdoor è oggi sempre più spesso utilizzato all’interno delle dimore cittadine e declinato in mobili e complementi d’arredo interessanti che regalano risultati davvero inaspettati.

Che gradazione scegliere

Con un colore così particolare tutto dipende da quanto si vuole osare. Fra le tonalità più interessanti e sicuramente più in voga troviamo il giallo senape, il color zafferano e un più ardito giallo limone – o Giallo Minion per dirlo con il colore coniato da Pantone nel 2012 -. Il primo denso, caldo e “accogliente”, è ideale per ridipingere una o più pareti e per dare un nuovo fondo a una stanza, utilizzato poi per una carta da parati può regalare nuove prospettive davvero chic. La sfumatura del prezioso zafferano è invece ideale per chi desidera una nuance che sia sì luminosa, ma non eccessiva. Vibrante e vellutata a punto giusto questa punta di giallo è perfetta per divani e poltrone dalle linee contemporanee. Il terzo è un colore vibrante e di rottura pensato per chi è a caccia di qualcosa di forte. Energetico e abbagliante è fra le nuove linee colore da impiegare per reinterpretare o inventare uno spazio.

Non ci resta quindi che aprire le porte al giallo: colore dell’ottimismo, della positività, della speranza e della gioia.

Immagine in evidenza: Sedia Panton Chair di Vitra

 

Ligne Roset-00o60

Divano due posti Facett di Ligne Roset

Baba table yellow_maxdesign

Baba table yellow di Maxdesign

gucci-resort-2016ph.pinterest

Collezione Gucci resort 2016 ph. Pinterest

MDF Italia Thea_yellow_04 copia

Divano modulare Theadi MDF Italia

Society Limonta, allestimento Mimesis Salone del Mobile

Biancheria letto Society Limonta, allestimento Mimesis Salone del Mobile 2016

clarissa-hood-dk3e5124-h

Clarissa Hood della linea Clarissa di Moroso

Loop divano di Arper

Divano Loop di Arper

JAB CHIVASSO Papilio copia

Carta da parati Papillo collezione Chivasso di JAB

E15 LT01_SEAM_ONE_1 copia

Lampada da tavolo Seam One di E15

Minion yellow

Minion yellow inserito nel 2012 nella cartella colore di Pantone

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita