Loading…
/ 0 Comments / 943 View

Cucine 2016 anteprime EuroCucina e FTK

Apr 05 / 2016 1:46PM

Si trova ai blocchi di partenza, oltre al Salone Internazionale del Mobile, anche l'appuntamento biennale con EuroCucina e FTK - Technology For the Kitchen. Fra novità, conferme e alta tecnologia c'è da scommettere che anche quest'anno ne vedremo delle belle!

Al Salone del Mobile è questo l’anno dell’appuntamento con le cucine. In fiera a Rho, infatti, ad affiancare l’ampio palcoscenico dell’arredo e del complemento ci saranno EuroCucina e FTK, il padiglione dentro cui si sviluppano e presentano tutte le più nuove tecnologie legate agli elettrodomestici. 9, 11, 13 e 15 i padiglioni interessanti, oltre 120 espositori su 23.000 metri quadrati (per EuroCucina) e 40 espositori su 12.000 mq per FTK, dentro cui verranno sviluppati tutti temi che hanno come protagonista il cibo. Un vero e proprio paradiso per chef, massaie e semplici appassionati di cucina che nella 6 giorni di Salone – ricordiamo che gli spazi della fiera saranno accessibili al pubblico nelle due giornate di sabato e domenica, 16 e 17 aprile – potranno letteralmente fare una full immersion in quella che è ormai diventata una delle più grandi passioni degli italiani e non solo.

Fra cucine sempre più personalizzabili, che rispondono ad ogni genere di gusto ed esigenze, un ampio panorama di combinazioni che spazia dai modelli in linea alle contemporanee soluzioni a isola, senza dimenticare il nuovo trend che vede la cucina sempre più protagonista di zone giorno e grandi living.

Tante le proposte anche per quanto riguarda gli elettrodomestici con tecnologie iper avanzate, elementi sinuosi e colorati dall’alto valore estetico, oltre che estremamente funzionali.

Per capire cosa vedremo ecco un’anteprima delle proposte che animeranno “l’universo cucina” durante la frenetica Design Week milanese.

(copertina) Piano cottura a induzione FlexInduction TwistPadFire di Neff

  1. Cucina Sipario, design Makio Hasuike, per Aran Cucine.
  2. Cucina Artemisia di Veneta Cucine.
  3. Cucina Hi-Line VVD, design Vincent Van Duysen, per DADA.
  4. Cucina KS disegnata da Giulio Cappellini e Alfonso Arosio, per Del Tongo.
  5. Cucina Soho di Doimo Cucine.
  6. Cucina ILVE 4.
  7. Cucina K-Lab, disegnata da Giuseppe Bavuso, per Ernestomeda.
  8. Cucina Ki, disegnata da Nendo per Scavolini.
  9. Cucina Look, design Iosa Ghini, di Snaidero.
  10. Cucina Linee di Team 7.

 

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita