Loading…
/ 0 Comments / 648 View

Bagno a colori: la tendenza guarda all’arcobaleno

Apr 11 / 2016 12:44AM

In un ambiente da sempre dominato dal bianco entrano con decisione nuove tonalità e colori intensi. Il risultato restituisce spazi contemporanei, belli da vedere e assolutamente inediti

Dimenticate il bagno realizzato in un mare di bianco, di beige o – al più – di grigio. Gli ambienti di nuova generazione sono degli spazi variopinti ed estremamente funzionali, in cui tutte le componenti dialogano fra loro e dove la ricerca stilistica è una certezza, come negli altri spazi della casa, se non addirittura di più. Protagonista la ceramica che nel suo estremo candore, continua a essere protagonista, anche se nelle progettazioni più nuove e interessanti il bianco passa un po’ in secondo piano, per tuffarsi in tonalità pastello eleganti e sofisticate che dal celeste tenue si spingono al blu, guardano a tutte le sfumature del rosa pallido e del giallo paglierino, fino ad arrivare ad ardire combinazioni di verde, intense e di grande carattere.

Nessuna colorazione quindi è più “proibita” e se l’arancione del bagno Kartell by Laufen è davvero qualcosa di particolare e innovativo, il nuovissimo lavabo autoportante Fusto color malva di antoniolupi è una pennellata di gioia che regala luce.

Tante le proposte già presenti sul mercato, ma tantissime anche le novità che arriveranno dalla prossima Design Week milanese, una settimana che promette di regalare nuove suggestioni e nuovi trend da portate anche dentro il bagno. Fra le anticipazioni a tema segnaliamo sicuramente i lavabi della serie Artis di Villeroy & Boch – un marchio di tradizione –  che sostanziano perfettamente il concetto di colore, con tre diverse tonalità di verde, giallo, rosa e blu, ma anche l’avvento di un nuovo marchio nel mondo dell’arredo bagno: Alice Ceramica. Per loro tanta ricerca, innovazione e sperimentazione che si sintetizza nella nuova collezione Icon realizzata con palette di colori RAL.

E il binomio color & bathroom, non comprende soltanto il design delle ceramiche sanitarie, ma si estende anche a pavimenti, rivestimenti e mobili, da scegliere con tonalità decise che caratterizzino l’ambiente che le ospita. Fra novità e tecnologia a servizio della persona il bagno contemporaneo è e sarà sempre più uno spazio bello da vivere e assolutamente variopinto.

Mosaico Vetrina nelle sfumature del blu di Mosaico+

  1. Serie Artis di Villeroy & Boch
  2. Collezione Icon di Alice Ceramica
  3. Lavabo Fusto di antoniolupi
  4. Soluzione bagno di Kartell by Laufen
  5. Collezione Happy Hour di Hatria
  6. Vasca da bagno Admiral Esprit di Devon&Devon
  7. Lavabo collezione Colors 1250° di Azzurra
  8. Lavabo autoportante Maxxi di Regia
  9. Composizione LAGO Bathroom

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita