Loading…
Interni / 0 Comments / 407 View

ARREDI OUTDOOR – fra colore e materiali ad alta resistenza giochi di stile all’aria aperta

Apr 19 / 2016 11:21PM

Vere e proprie stanze en plein air gli spazi esterni sono ambienti da arredare con estrema cura per godere appieno, in campagna, al mare, ma anche in città, della bella stagione

Giardini, terrazze, ma anche semplici balconi non sono più delle banali appendici della casa, ma delle fondamentali e non più trascurabili parti di questa. Per questa ragione vanno organizzati e arredati con attenzione e gusto. Tante le proposte e le soluzioni pensate dalle aziende del settore che soddisfano un pubblico sempre più attento ed esigente. Fra materiali, tonalità varie, nuove tecnologie e ottimo design la scelta e vastissima e risponde davvero a ogni richiesta sia in fatto di stile sia per ciò che concerne le diverse situazioni.

Fra le novità emerse dall’ultimo Salone del Mobile – da poco conclusosi a Milano – emerge una grandissima attenzione a questi spazi della casa e una grande ricerca, estetica e tecnologica, per ciò che concerne materiali e finiture dei mobili da esterno. Per i primi la scelta si fa sempre più ampia, dal legno alle fibre naturali passando per l’acciaio, l’alluminio e le nuovissime – ed estremamente sofisticate – componenti sintetiche e plastiche c’è una grandissima ricerca per produrre oggetti che siano resistenti al sole e agli agenti atmosferici, entrambi nemici indiscussi di questo tipo di arredi.

Per ciò che riguarda la palette cromatica, da sempre abitata dai bianchi, dai beige e da alcune tonalità di grigio, c’è da rilevare che negli ultimi anni, e in modo particolare quest’anno, si è assistito a uno spostamento verso i colori più intensi e decisi. Azzurro, rosa, rosso hanno pennellano: tavoli, sedie e poltrone regalando soluzioni estremamente contemporanee perfette in outdoor, ma facilmente inseribili – durante le stagioni più fredde – anche in ambienti indoor.

Ecco una selezione delle proposte – per noi – più interessanti.

  1. Poltrona alta Knit di Ethimo
  2. Sedie Snooze di Emu
  3. Divano Ahnda di Dedon
  4.  Sedie Stack System di Gandiablasco
  5.  Tavolo e sedie di Il Giardino di Legno
  6.  Poltrona Cala di Kettal
  7.  Sedie  MilÖ di MAGIS
  8.  Composizione Bellagio Lounge Dining Outdoor di Minotti
  9.  Sedie All Seasons di Thonet
  10.  Poltrone e tavoli Work is over Diesel Collection by Moroso

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita