Loading…
Fashion / 0 Comments / 811 View

UNA RONDINE FA PRIMAVERA

Apr 14 / 2016 12:07AM

I look della spring-summer season? Fiori, uccelli, colori pastello, stoffe leggiadre e stampe nature. In questo modo cinque stiliste italiane ridisegnano l'armadio delle donne.

Una delle tendenze moda della primavera/estate 2016 è quella che vuole dei motivi floreali ed animali sugli abiti e gli accessori più chic del momento. Che veste la donna con certa freschezza e molta femminilità. Vediamo insieme quali sono i vestiti, che propongono cinque stiliste, che rappresentano questo nuovo trend.

Trionfo del romanticismo sulla passerella Blumarine con una linea che nata per trasmettere dolcezza e leggerezza: protagonista una donna che si veste per essere, non per apparire. Realismo e glamour si incontrano nel contrappunto continuo di lucido e opaco, di robusto e delicato, con lampi di colore decisi, dettagli in ricami e bagliori che illuminano gli abiti lunghi ed eleganti.
blumarine    blumarine 2

Il deserto aspro e assolato della California fa da cornice alla nuova campagna di Elisabetta Franchi: le rocce aride e gli esotici joshua trees sono gli elementi di una terra bruciata dal sole, suggestivo scenario in cui prende vita la nuova collezione, tutta impostata sulle sfumature del giallo, del cachi, del beige, dell’ocrea e dell’albicocca.
e  e2

Una rondine fa primavera per Patrizia Pepe che con la capsule collection Whatever osa abbinamenti selvaggi ma comodi: i colori sono tenui, le gonne sono lunghe e a plissè ma sono le maglie le vere regine dell’outfit, con stampe ispirate al cielo, camicie leggere in chiffon e copriabiti sottili come piume.
pp  pp2

Per Simona Barbieri di Twin Set la parola d’ordine è macramè: abiti oversize in pizzo e stoffe che si appoggiano sui fianchi senza mai cingerli, scivolano delicatamente sulle silhouette, aerea e allungata.
tw  tw2

Fresche, di classe e soprattutto low cost le proposte di Paola Frani, regina di bon ton in rosa cipria, tagli alla francese e parigine ai piedi per una scolaretta che torna a sbocciare col primo sole di marzo.
pf 2  pf

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita