Loading…
Fashion / 0 Comments / 261 View

Un peccato non vedere l'intimo!

Nov 06 / 2016 7:46PM

Vestiti che lasciano poco spazio all'immaginazione e soprattutto con l'intimo ben in vista. L'alta moda non si risparmia con le proposte!

Il tocco di tendenza del 2016 è quello di dare spazio all’intimo. Per la collezione primavera estate 2016 sono stati presentati abiti in cui la lingerie è parte integrante del capo di abbigliamento. Mostrato singolarmente come fosse un top o coperto da tessuti leggeri, che lasciano poco all’immaginazione: l’alta moda punta tutto sulla lingerie!

Body intimi che sarebbe un vero peccato coprire e lasciare nascosti da altri strati di indumenti. E ancora lingerie, che diventa la struttura portante di abiti leggeri ed eleganti, che sembrano delle vere e proprie opere d’arte.

Ecco alcune tra le proposte presentate sulle passerelle.

Pinko

Pinko: abito leggero

Pinko: collezione primavera estate 2016

Un abito lungo, leggero e total black realizzato in organza e pizzo: non lascia nulla all’immaginazione eppure dona un eleganza e una bellezza senza tempo su chi la indossa, nonostante l’abbinamento di uno short tono su tono.

Aigner

Aigner: l'intimo da indossare

Aigner completo arancione

Il noto marchio punta tutto sul monocromatico: il colore scelto è l’arancione, che simboleggia l’estate, la vivacità e l’allegria. Il completo è composto da un pantalone corto in stile bermuda ma in una versione elegante ed è abbinato ad una t-shirt in organza con l’intimo in vista e coordinato  anche al resto degli accessori. La donna pensata da Aigner è elegante, semplice ma ama la comodità e la libertà nei movimenti.

Scervino

Scervino: completo bianco

Scervino: collezione primavera estate 2016

Total white per Scervino, che porta sulle passerelle un abito bianco, che sembra essere diviso ma non è così: è un vestito in organza trasparente nella parte superiore ma che scendendo si copre di altri strati di organza, che danno vira ad una gonna che svela e non scopre eccessivamente. Per dare un tocco chic e di tendenza la parte superiore è arricchita dalla scelta di una bralette tono su tono in pieno stile vintage. Il risultato è di tendenza e femminile.

Balenciaga

Balenciaga: completo bianco

Balenciaga completo con pantalone in raso bianco

Il noto marchio porta sulle passerelle un completo composto da pantaloni dal taglio fluido e di raso abbinati ad una bralette dallo stile burlesche. Per donare un tocco casual è stata abbinata una camicia leggera in organza per donare quel tocco di trasandato ma curato. La donna pensata da Balenciaga ama il confort e la comodità ma allo stesso tempo vuole mostrare il proprio corpo.

Dolce & Gabbana

Dolce e Gabbana: collezione SP2016

D&G collezione primavera estate 2016

Eleganza e trasparenze per Dolce e Gabbana che porta sulle passerelle un abito in organza nero, interrotto da motivi floreali applicati sull’abito. L’intimo gioca un ruolo predominante perché richiama la classica bellezza mediterranea degli anni ’50, prosperosa e generosa.

Givenchy

Givenchy: collezione S/P 2016

Abito trasparente Givenchy

Taglio austero ma contrastato da pizzi e trasparenze, questo è il capo presentato dalla casa di moda. La donna pensata da Givenchy è sicura di sé stessa e del proprio corpo e ama mostrarsi senza riserve.

Versace

Versace: collezione primavera estate 2016

Versace collezione primavera estate 2016

Una donna fiabesca e allo stesso tempo giunonica è quella pensata dal marchio Versace, che porta sulle passerelle un abito succinto e leggero e dalla tinta pastello. Osare con stile e femminilità è possibile.

Intimissimi

Intimissimi: body intimo 2016

Body intimo in organza

Il noto marchio di lingerie ha presentato un body intimo sensuale, chic e allo stesso tempo audace. Abbinato ad un pantalone dal taglio maschile e ad una giacca tono su ton sarà possibile creare un completo in pieno stile glamour.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita