Loading…
Fashion / 0 Comments / 977 View

Trikini o costume intero? Ecco i modelli fashion del 2016

Lug 27 / 2016 4:31PM

Quest'estate sulla spiaggia che costume consiglia l'alta moda? Tra trikini e costume intero c'è da avere l'imbarazzo della scelta!

Che costume indossare quest’estate?

Le grandi firme puntano sul trikini e sul costume intero: ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili. Ma a chi sta bene? Il trikini rappresenta un mix tra costume intero e bikini: la sua caratteristica principale è quella di avere una fascia di tessuto che unisce la parte superiore con quella inferiore del costume.

Il trikini così come lo è il costume intero è un capo particolare, che non sta bene proprio a tutte, diciamo che le elette sono poche.

Il trikini è un capo da spiaggia dal forte impatto estetico: è esigente perché richiede un fisico snello e slanciato. Se pensate di optare per questo costume con lo scopo di camuffare qualche rotondità, avete pensato male.

I modelli presentati sulle passerelle per la collezione estate 2016 sono davvero numerosi. Gli stilisti hanno giocato con alcuni tessuti e colori quindi quest’anno sarà possibile sbizzarrirsi in spiaggia ed essere sempre al top.

Mantenere il proprio stile e la propria personalità anche in costume sarà possibile!

Se si hanno pochi giorni di ferie a disposizione il trikini è sconsigliato perché l’abbronzatura non sarà omogenea su tutto il corpo.

Se invece si sta organizzando una vacanza piena di eventi pomeridiani e serali sulla spiaggia o una crociera: questo capo non potrà mancare in valigia.

Diamo un’occhiata ad alcune proposte per quest’estate!

Benetton

Benetton: collezione mare 2016

Benetton costumi 2016

Un trikini audace e allo stesso tempo sbarazzino è quello pensato dalla Benetton. Le tinte sono svariate e multicolor. Questo costume è pensato per le donne che amano essere alla moda, non rinunciando alla comodità.

Moschino

Moschino: moda mare 2019

Costume intero Moschino 2016

Quello pensato da Moschino è un costume intero adatto ad un pubblico giovane e che ama giocare con i capi d’abbigliamento anche in spiaggia. Il taglio è classico ma il messaggio è inconfondibile: è vietato il bikini! E se ce lo dice lui…

Parah

Parah: collezione estate 2016

Parah moda mare 2016

La nota marca di costumi punta sulle tinte fluo per dare risalto all’abbronzatura e a chi le indossa. Il trikini in foto è a fascia e gioca a dare sinuosità e movimento sulla striscia verticale che unisce la parte superiore e quella inferiore.

Victoria’s Secret

Victoria's Secret: costume intero

Victoria’s Secret collezione costumi 2016

Victoria’s Secret invece propone un costume intero semplice, romantico e raffinato. Lo scollo a barca unito alla morbidezza delle onde formate dal tessuto superiore danno un tonno classico, di una bellezza senza tempo. Questo costume può diventare un body casual se abbinato ad uno short in jeans, per passare direttamente dall’ombrellone ad un happy hours in un locale sulla spiaggia.

Victoria’s Secret trikini

Trikini: modello di Victoria's Secret

Trikini Victoria’s Secret 2016

Stile diverso per il trikini presentato per collezione estiva: il costume gioca con materiali diversi e con lavorazioni di cotone che richiamano lo stile anni ’60. La donna che sceglie questo capo ha un animo vintage ma che vuole stare al passo con la moda e con i trend del momento.

Guess

Trikini 2016: Guess

Costumi Guess moda mare 2016

Il trikini proposto da Guess per l’estate 2016 è pensato per una donna giovane, dal forte temperamento e che non riesce a rinunciare ai jeans neanche in spiaggia. I costumi per la collezione estiva sono dall’effetto denim e dal taglio seducente: il connubio è esplosivo!

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger: collezione estiva 2016

Tommy Hilfiger trikini 2016

Un trikini in pieno stile hippy e anni ’60 è il modello presentato dal noto stilista Tommy Hilfiger. Colori caldi dalle tinte tenui che giocano con il modello particolare presentato in foto. Questo capo da mare è pensato per una donna che ama l’originalità senza eccessi e con tocco vintage.

Calzedonia

Calzedonia: collezione estiva 2016

Calzedonia trikini 2016

Sbarazzina e un po’ Lolita è la donna pensata da Calzedonia per quest’estate 2016. Il modello del trikini è semplice ma è arricciato lungo tutto il bordo. Questo effetto da morbidezza visiva, che viene stemprata dal colore blu elettrico del capo e dalle stampe dei pappagalli. È un costume questo che inneggia all’estate e alla spensieratezza vacanziera.

La Perla

La Perla Collezione estiva 2016

Trikini La Perla 2016

La classe non va in va in vacanza e questo la casa di costumi La Perla lo sa bene. La donna pensata per l’estate 2016 è oltremodo raffinata e vuole essere al top sempre. Questo è un trikini color oro che sembra un capo gioiello. L’ideale da indossare durante una crociera o se ci sono in vista eventi serali estivi che hanno il mare o l’acqua come location.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita