Loading…
Fashion / 0 Comments / 7 View

IL TAILLEUR: TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2017/2018

Ott 13 / 2017 7:55PM

In ufficio o all'aperitivo, di giorno e anche di sera, giacca o pantalone, il completo a 2 pezzi è tornato universale

Tailleur Chanel

Chanel, Paris Fashion Week, tailleur, tendenze moda

Chanel Paris Fashion Week

Spalle larghe, tessuti doppi, linee squadrate e tweed metallico sul cuoio: la nuova linea di tailleur firmata da Karl Lagerfeld per Chanel alla Paris Fashion Week è un ritorno al futuro. I due pezzi che possono coesistere ma anche vivere di luce propria, con altri abbinamenti. Le gonne del completo si fanno mini, i pantaloni lasciano le caviglie scoperte e lunghe frange danno movimento alla mise patchwork. Il look è elegante eppure casual, dall’ufficio all’aperitivo con bon-ton.

 

 

Dior

Dior, Paris Fashion Week, tailleur, tendenze moda

Dior Paris Fashion Week

Linee pulite, tinta unica, dark black e accessori ton sur ton per Dior che, sulle passerelle della Paris Fashion Week, manda una donna in carriera assolutamente professionale, seria, competitiva e grintosa, che vuole scalare i vertici del mondo del lavoro come i colleghi maschi. Un outfit comodo con giacca doppio petto, borsa maxi, camicia over, pantaloni larghi e svasati alla caviglia. Gli unici vezzi sono i cappelli a tesa larga, sempre in nero, e le scarpe traforate, ultra-lavorate a mano.

 

 

 

 

John Galliano

John Galliano, Paris Fashion Week, tailleur

John Galliano Paris Fashion Week

Per John Galliano la tradizione va sempre dissacrata: ecco allora che il tuxedo, capo tipicamente maschile, diventa un pezzo fondamentale del guardaroba femminile e si tinge di tonalità eccentriche. I completi giacca-pantalone sono in rosa e fucsia, le camicie presentano vistosi volant, le taglie sono over, le scarpe sono a punta classica da uomo, l’acconciatura e il make up sono rock n’ roll: è un look per donne androgine che vogliono conquistare la parità dei sessi, anche a colpi di moda.

 

 

 

 

Lanvin

Lanvin, Paris Fashion Week, tailleur

Lanvin Paris Fashion Week

L’allure della moda francese rivive nella nuova collezione di Lanvin che, alla Fashion Week parigina, propone due smoking da donna estremamente eleganti e raffinati: sono in nero lucido e in versione pailettata, abbinati a pantaloni a sigaretta corti alla caviglia e scarpe aperte. L’intimo è a vista: un delicato reggiseno a triangolo lascia intuire le zone hot, al collo c’è un fazzoletto in coordinato con la lingerie. In ufficio o per una cena romantica, il comandamento è ammiccare.

 

 

 

 

Zadig & Voltaire 

Zadig & Voltaire, Paris Fashion Week, tailleur

Zadig & Voltaire Paris Fashion Week

Zadig & Voltaire rivoluziona il concetto canonico di tailleur sdoganando la pelle e le sneakers da ginnastica: il suo look da ufficio presentato alla Paris Fashion Week è easy to wear, divertente, informale e giovanile. Al posto della camicia una semplice t-shirt bianca resa meno sportiva dalla collana con pendente, le giacche sono morbide, i pantaloni hanno il cavallo basso e abbondante, per cascare leggeri e sinuosi sui fianchi. E’ un look pulito, sicuro, versatile e bisex.

 

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita