Loading…
Fashion / 0 Comments / 253 View

STREET STYLE: MODA A RIGHE

Lug 19 / 2016 5:39PM

Tornano le righe o forse non sono mai passate di moda? L'estate 2016 è all'insegna delle righe! Che siano larghe, orizzontali o colorate non fa differenza purché siano righe!

La moda estate 2016  è all’insegna delle righe che trionfano su camicie dal taglio maschile e costumi da bagno e rendono sbarazzine le calzature.

Scegliere un capo con le righe vuol dire stare al passo con la moda. Le righe sono un evergreen: se pensiamo ad una t-shirt a righe scure su fondo bianco o viceversa, la prima cosa che ci viene in mente è che non c’è capo più classico di questo! E la seconda? Dire righe significa dire Coco Chanel, significa Pablo Picasso, il pittore che indossava magliette in stile marinaro.

Chi ama le righe quest’anno avrà solo l’imbarazzo della scelta! Attenzione però le righe verticali snelliscono mentre quelle orizzontali tendono ad ingrassare e sono sconsigliate per chi ha una costituzione robusta.

Ecco alcuni capi che abbiamo selezionato tra i maggiori brand dell’alta moda!

Les Copains

Les Copains: giacca a righe

Les Copains collezione estate 2016

La donna pensata da Les Copains è sensuale, sbarazzina e allo stesso tempo rigorosa: è la fusione tra mondo femminile e maschile. Il taglio della giacca è lungo e non è avvitato ma viene sdrammatizzato e ingentilito dai colori tenui che ricordano il mare, l’acqua e l’estate.Il tutto viene reso casual e easy dal turbante in seta, richiamato dalla pochette in stile maschile messa nella tasca della giacca.

 

 Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger: collezione 2016

Tommy Hilfiger: moda estate 2016

Lo stile che contraddistingue Tommy Hilfiger è quello di abbinare elementi classici su design moderni, il suo tocco è rappresentato dalla fusione di tendenza e innovazione ma con un tocco classico. La donna pensata da Hilfiger è giovane e dinamica. Ricerca lo stile e l’eleganza semplice e mai appariscente. L’abito presentano infatti racchiude tutti gli elementi appena descritti.

Max Mara

Max Mara: abito estivo

Max Mara: estate 2016

La donna di Max Mara è una donna senza tempo ma che ha stile. È un mix tra innovazione equilibrata.È senza eccessi e allo stesso tempo desidera quella nota classica che troneggia nel look. Come l’abito in foto: il taglio classico che viene impreziosito dalle righe larghe e dai colori accesi. Sotto al vestito viene abbinata una maglietta che da un tocco francese e un po’ bohemien.

Ralph Lauren

Ralph Lauren: camicia

Ralph Lauren estate 2016

La donna di Ralph Lauren è essenzialmente romantica ma ama l’estro. E lo fa attraverso accostamenti azzardati e il coraggio la premia. Lo stilista unisce elementi maschili e femminili in un tripudio di righe dalle nuance differenti ma che trovano il loro perché. Come l’abbinamento in foto: un top classico femminile  a righe orizzontali bianche e navy abbinato ad una camicia con righe verticali.

Ralph Lauren baby: vestito

Ralph Lauren collezione baby 2016

Lo stesso mix di righe orizzontali e verticali viene usato anche per la collezione baby firmata sempre Ralph Lauren. In foto vediamo un prendisole dal taglio morbido con righe blu su fondo bianco, dove sulla parte superiore sono orizzontali e nella inferiore verticali. Questo gioco crea non solo stile e tendenza ma dona dinamicità al capo. A rendere il tutto più sbarazzino, un cappello in stile marinaro!

Erika Cavallini

Erika Cavallini: moda

Erika Cavallini estate 2016

L’outfit scelto da Erika Cavallini per la sua donna è casual e allo stesso tempo ricercato. La camicia a righe ha un taglio maschile elegante e morbido. Il contrasto gioca sugli accostamenti contrastanti: il classico capo evergreen viene abbinato a pantaloni morbidi dal taglio moderno e con particolari strappati che danno al tutto uno stile da “viver”.

Zuhair Murad

image

Uno stile sbarazzino ed esuberante per la donna di Zuhair Murad, che ama l’eleganza e farsi notare. Capi dal taglio morbido e imperioso che vengono alleggeriti dai tessuti morbidi come il raso e la seta e dalle righe larghe, che sembrano quasi eccessivi ma che nell’insieme rendono unico il capo. L’abito a destra è impreziosito da ricami gioiello realizzati con pietre rosse swarovsky, donando un tocco romantico.

Victoria’s Secret

Victoria's Secret: costume

Victoria’s secret bikini 2016

Nato come marchio di lingerie Victoria’s Secret negli anni ha creato una linea costumi per vere fashioniste. Le stampe sono di tendenza ed assolutamente glamour. Nella foto un bikini a strisce bianco e nero sagomato- Questo capo è pensato per chi vuole essere irresistibile.

Dolce & Gabbana

Occhiali D&G: collezione estate 2016

Occhiali da sole D&G

D&G: borsa a righe 2016

Borsa estiva D&G 2016

Gli accessori sono fondamentali per dare un tocco personale al proprio outfit. Per l’estate Dolce & Gabbana ha pensato ad una donna Lolita, a cui piace giocare con accessori vintage e che non passano inosservati. Per l’estate i due stilisti propongono occhiali dal modello farfalle che richiamano lo stile anni’60 con righe larghe e dai colori vivaci. La borsa in foto gioca  richiama lo stile hippy chic con fiori stampati su sfondo a righe bianche e blu navy.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita