Loading…
Fashion / 0 Comments / 861 View

Stile tropicale: una stagione tra i pappagalli

Ago 05 / 2016 12:16AM

Pappagalli, piante tropicali e frutti esotici hanno dominato le creazioni estive di questa stagione. Il numero di idee e dei possibili accostamenti in stile tropicale sembrano infiniti.

Stampe geografiche, tigri e pappagalli con colori sgargianti, che richiamano posti di vacanze esotici: quest’estate si indossano su abiti e accessori!

Borse a forma di ananas, vestiti che richiamano la foresta Amazzonica, pappagalli dalle chiome variopinte e che compaiono ovunque: questo è il nuovo trend da portare in spiaggia.

Dai costumi alle calzature tutto rievoca spirito di divertirsi e godersi le vacanze. Diamo un’occhiata alle proposte dell’alta moda per l’estate dal mood tropicale presentato per la collezione Primavera Estate 2016!

Gucci

Gucci: abito in stile tropicale

Gucci: sfilata primavera estate 2016

Continenti e mappe geografiche per la collezione tropicale di Gucci, che presenta sulle passerelle un abito midi dal taglio morbido ma che non rinuncia al tocco di femminilità con una profonda scollatura sul davanti, evidenziata da un bordo rosso.

Anna Sui

Anna Sui: sfilata primavera estate 2016

Anna Sui: collezione spring summer 2016

La stilista americana porta sulle passerelle un abito lungo dallo stile hawaiano composto da fiori, che vanno sulle calde tonalità del rosso pompeiano e del viola. Il capo trasuda femminilità e sensualità grazie allo spacco vertiginoso frontale.

Valentino

Valentino: abito tropicale

Valentino collezione primavera estate 2016

Valentino si ispira a foreste tropicali, in cui l’elefante è il protagonista. L’abito presentato per l’estate è lungo ed ha uno scollo halter, che è impreziosito da una collana di ebano, che è cucita al vestito. Lo stesso motivo del monile è richiamato dalle fasce sotto il seno, che non solo modellano il busto ma richiamano il luogo geografico a cui si è ispirato lo stilista.

Valentino primavera estate 2016: borsa ad ananas

Borsa a forma di ananas da Valentino

Per chi ama i dettagli e stupire con borse alla moda e glamour, lo stilista ha realizzato una borsa rigida in pieno stile tropicale. Un ananas arancione per accompagnare le giornate spensierate dell’estate, restando al passo con i trend del momento.

Stradivarius

L'estate 2016 è tropicale

Stile tropicale 2016

Stradivarius ha realizzato una jumpsuit sulle tonalità del bianco e del verde: foglie enormi che sono tipiche della vegetazione esotica e tropicale esplodono ma senza essere eccessive. Il capo è sbrigativo e casual: l’ideale per chi ama la comodità nei movimenti.

Versace

Mini abito tropicale: Versace 2016

Versace estate 2016

Mini dress per il noto marchio dell’alta moda, che porta sulle passerelle il fascino e la sensualità fasciata in un tripudio di fasce dai motivi tropicali diversi e originali. A rendere questo outfit ancora più audace: dei piccoli pezzi dell’abito cuciti che si alternano a trasparenze, che lasciano intravedere ma non vedere.

Vivienne Westwood

Vivienne Westwood: collezione primavera estate 2016

Vivienne Westwood abito con stampe tropicali

Abito midi con spolverino in tessuto leggero per la nota stilista, che porta sulle passerelle un vestito dal taglio classico, che viene reso particolare dal e drappeggiato della gonna, che gli dona un effetto super glamour. La donna pensata da Vivienne Westwood ha stile e classe intramontabili.

Bikini Lovers

Bikini Lovers: collezione 2016

Bikini Lovers 2016

La nota marca di costumi ha realizzato un bikini dal taglio standard ma che richiama la vegetazione in bianco e nero. Come un film d’epoca in cui le immagini contano più delle parole.

La Perla

Costume intero: La Perla

La Perla: collezione estate 2016

La Perla ha presentato sulle passerelle un costume intero, che esprime femminilità in tutto: dal mono spalla che dona audacia e sensualità, alla trasparenza laterale che gioca, stuzzicando la fantasia. Il ricamo è quello di un pavone che va dall’arancione al blu elettrico: colori intensi e glamour.

Sergio Rossi

Sergio rossi: sandali estivi

Sandali primavera estate 2016

Sandalo in tela bianca con ricami floreali, che si ispirano alla giungla asiatica dove saltano tigri e pappagalli dalle tinte accese e tropicali. Questa è la calzatura presentata da Sergio Rossi per la collezione estiva 2016: calpestare i luoghi naturali e selvaggi dei Tropici non è stato mai così divertente!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita