Loading…
Fashion / 0 Comments / 422 View

Stile boho chic: come essere notata

Set 08 / 2016 8:31PM

Lo stile boho chic è un mix di stili ma è anche - e forse sopratutto - un mood è una filosofia di vita. Che cosa propone il mondo dell'alta moda per questa stagione?

Lo stile boho chic è un evergreen, ogni anno si arricchisce di nuovi particolari, che lo rendono sempre più unico e raffinato. Lo stile boho chic infatti fonde elementi dello stile bohemien e di quello hippy. Il termine “boho” racchiude quel target iper-chic che ama l’eleganza e che fonde allo stesso tempo il proprio stili etico, spaziando dall’ecologia, alla dignità umana e allo stile ricercato e raffinato boho.

Un’altra particolarità di questo stile è rappresentata dalla vaporosità e dall’estrema comodità di questi capi. Per la collezione Primavera Estate 2016 sono molti gli stilisti, che hanno portato capi ispirati a questa tendenza. Questo stile non passa mai di moda ed è sempre attuale: avere un capo del genere nell’armadio, tornerà sempre utile.

Ecco alcuni esempi!

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: collezione primavera estate 2016

Alberta Ferretti: collezione primavera estate 2016

La stilista ha presentato sulle passerelle un abito lungo monocromatico in pieno stile boho chic. Il tessuto raffinato e pregiato lo rende adatto sia per occasioni eleganti che per tutti i giorni. Dipenderà tutto dagli accessori o dalle calzature che si abbineranno.

Alexis Mabille

Alexis Mabille: abito boho chic

Alexis Mabille: collezione primavera estate 2016

Minimal nel taglio e nella scelta dei colori è l’abito lungo presentato dalla nota casa di moda, che punta tutto sulla qualità del tessuto e sulla rifinitura che è semplice ma elegante allo stesso tempo. Il capo presentato sulle passerelle è pensato per una donna elegante, di classe e che ama la semplicità ed il confort anche nelle occasione di gala.

Chanel

Collezione Chanel primavera estate 2016

Collezione Primavera Estate 2016

Scollatura profonda arricchita da pietre scintillanti multicolor, che via via lasciano spazio ad una gonna vaporosa, che è un tripudio di colori. Il capo presentato da Chanel è un abito gioiello ricercato e particolare ed è pensato per una donna che ama farsi notare, senza dover necessariamente stringare e fasciare il proprio corpo. La femminilità è racchiusa nella scollatura vertiginosa e non volgare che impreziosisce il dècolleté.

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger: abito boho chic collezione primavera estate 2016

Tommy Hilfiger abito in stile boho chic

Abito lungo che è un mix tra lo stile hippy e quello gypsy è un trionfo di colori vivaci e caldi. La parte superiore e in cotone lavorato all’uncinetto e rispecchia pienamente la moda degli anni ’60 che, in fondo, non è mai passata mai di moda. La gonna è morbida, realizzata da vari tessuti di stoffa, che fanno ritornare alla mente lo stile gitano. È uno stile sportivo ma allo stesso tempo femminile e di tendenza.

Chloé

Chloé: collezione primavera estate 2016

Chloé: abito boho chic

Colori tenui che si fondono con tessuti leggeri, donano al corpo eleganza e leggerezza eterea e senza tempo. La donna pensata dal noto marchio ha un’anima bohemien e leggera ma non rinuncia alla ricercatezza e all’eleganza che pone l’accento sulle rifiniture e sui particolari che fanno la differenza.

Stella McCartney

Stella McCartney abito boho chic

Collezione primavera estate 2016 Stella McCartney

Un abito dal taglio morbido, lungo e che da il senso della leggerezza. Il colore scuro viene interrotto da ghirigori in cotone, che non solo donano un look sbarazzino ma lo rendono particolare e ricercato. Il capo in foto può essere abbinato a sandali o scarpe alla schiava per donare un tocco di stile e di tendenza che non è mai troppo.

Kenzo

Kenzo: abito boho chic

Kenzo Collezione primavera estate 2016

Un abito in pieno stile boho chic è quello presentato sulle passerelle da Kenzo. Il taglio semplice e fluido è contrastato dalle tonalità accese e dalla diversità dei tessuti, che danno vita al capo, regalando quel tocco zingaresco ma raffinato che non ha eguali.

Valentino

Velentino: sfilata 2016

Valentino abito boho chic 2016

Un abito con scolatura profonda, chiusa nella parte superiore da un gioco di fasce che donano ricercatezza e sensualità eterea. L’abito è morbido e svasato mentre la parte inferiore è impreziosita da stampe floreali sul verde, che donano ricercatezza e raffinatezza.

Valentino: abito lungo boho chic

Collezione primavera estate 2016 Valentino

Leggero e fluttuante, sembra essere realizzato con un materiale quasi impercettibile. La donna pensata da Valentino è leggiadra e desidera assomigliare ad una dea o ad una creatura piena di fascino e incanto.

Kristina Ti

Kristina Ti: abito lungo

Kristina Ti Collezione primavera estate 2016

Disegni che ricordano l’arte futurista e un po’ alla Picasso sono gli elementi protagonisti dell’abito boho chic presentato da Kristina Ti.  Il capo è pensato per una donna esuberante, attratta dalle mode del momento ma che ama mostrare la sua femminilità, restando al passo con i tempi.

Yolan Cris

Yolan Cris collezione abiti da sposa primavera estate 2016

Yolan Cris abito da sposa in stile boho chic

La nota casa di moda ha realizzato per la collezione sposa primavera estate 2016 un abito che è un un alternarsi di ricami e pizzi tono su tono. A guardarlo sembrano due abiti sovrapposti ma invece è un unico capo, che trasuda femminilità e stile non convenzionale.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita