Loading…
Fashion / 0 Comments / 656 View

Sbirciando nel backstage di Valentino Haute Couture per l'Autunno/Inverno 2016

Nov 06 / 2016 7:22PM

Il prossimo inverno per la maison Valentino haute couture sarà elegante, raffinato e austero. Ecco alcune anticipazioni dal dietro le quinte!

È una donna vestita di austerità del 1500 quella pensata da Valentino Haute Couture per il prossimo autunno/inverno 2016-17. Abiti lunghi, eleganti e molto accollati sono quelli che si vedono sfilare sulla passerella.

L’eleganza dei tessuti utilizzati per realizzare gli abiti non fa altro che contribuire a marcare la nota distintiva di un moda lontana che sembra quasi medievale. Ci sono corpetti e abiti realizzati in metallo prezioso che sembrano simili alle armature che venivano utilizzare nei tempi passati.

Abiti lunghi  in  stile boho chic ma con quel tocco particolare e diverso, che solo il marchio Valentino sa fare.

Il trucco sulle modelle è quasi inesistente perché i veri protagonisti sono gli abiti, che fanno risplendere di luce riflessa anche chi li indossa. Il look è sobrio perché la collezione presentata per l’autunno/inverno 2016-17 parla da sola per la ricercatezza e l’austerità elegante di ciacun capo.

Le acconciature sono semplici ed essenziali, giocano con piccoli accessori che impreziosiscono le chiome ma in modo semplice ed elegante. I gioielli, invece, fanno da contrasto a tutta questa semplicità perché sono costituiti da grandi collane vistose e con grandi pietre preziose.

Le calzature sono comode, basse semplici ma ricercate nei dettagli!

A completare la collezione all’appello non possono mancare abiti del colore che è diventato un tratto distintivo della nota casa di moda, ovvero, il rosso “Valentino”.

Ecco il video del backstage per avere un piccolo assaggio dell’eleganza firmata Valentino!

Dopo questa piccola anteprima, vediamo da vicino alcuni degli abiti che sono stati presentati durante questa collezione Autunno/Inverno 2016/17.

Balentino: collezione 2016/17

Abito lungo con coprispalle bicolor

 

 

Questo abito sembra dire che l’anima dell’eleganza risiede nella semplicità e nei dettagli appena percepibili. Un abito lungo, semplice e privo di scollatura, impreziosito da un coprispalle nero con collo alto, leggermente arricciato, che crea un contrasto con il colore più caldo dell’abito. Una donna elegante e senza fronzoli è quella pensata da Valentino.

Valentino: collezione autunno inverno 2016/17

Sfilata di Valentino haute couture 2016/17

 

Una gonna gioiello a vita alta total black, impreziosita da pietre tono su tono che sembrano ricami preziosi. Questo capo è di un’eleganza senza tempo e viene abbinato ad una camicia morbida e semplice ma rigida sui polsini e sul collo alto e leggermente ondulato che dona classe al tutto. Il tocco finale è un coprispalle in pelliccia bianca impreziosito da piume leggere, che tempestano con delicatezza il capo e sembrano quasi fluttuare nell’aria.

Valentino: sfilata autunno/inverno 2016/17

Abito bianco con gilet nero per Valentino Autunno inverno 2016/17

Un abito bianco semplice ma reso particolare nel taglio leggermente asimmetrico: più corto in avanti e leggermente arricciato crea un leggero movimento, quasi impercettibile. A rompere la staticità del monocromatico un gilet largo e dal taglio minimal, che dà quel tocco casual al tutto. Per finire comodi stivali alti in pelle nera con piccole fibbie ai lati.

Valentino: abito 2016/17

Collezione Autunno inverno 2016/17

Un vestito audace che gioca con delle lavorazioni, che sagomano leggermente il corpo, dando l’illusione del vedo non vedo con l’alternarsi di colori e materiali differenti, che compongono questo abito. La particolarità di questo abito è costituita anche dalla geometricità del taglio delle spalle e dal gioco delle doppie maniche, dove quelle a 3/4 sembrano essere costituite da un coprispalle che invece è parte integrante dell’abito.

Valentino: abito dorato

Abito gioiello firmato Valentino haute couture

 

L’austerità può essere anche audace e questo abito presentato da Valentino per la collezione Autunno/Inverno 2016/17 ne è la dimostrazione lampante. Un abito leggero e trasparente impreziosito da particolari dorati che sembrano dei pois disegnati con l’oro e con il bronzo, cadono a pioggia su tutto l’abito. A dare l’effetto cinquecentesco è la parte superiore: una giacca corta con maniche a 3/4 a palloncino.

Valentino: collezione autunno/inverno 2016/17

Abito e soprabito in colore rosso Valentino

Eleganza dirompente, questo sembra voler dire questo completo in rosso Valentino. È semplice, lineare nel taglio ma ricercato nel collo e nelle diverse lunghezze utilizzate per i tagli: l’abito più corto ed cappotto lungo con strascico danno un’aria misteriosa ed imperiosa. L’elemento comune in questa collezione è dato dal collo alto a volte più basso e discreto mentre altre volte alto e monumentale. In entrambe i casi donano quell’eleganza austera e monacale che nel complesso non risulta per niente inopportuna o esageratamente rigorosa.

Valentino: abito gioiello dorato

Valentino haute couture: sfilata autunno inverno 2016/17

Un abito lungo da sera, elegante: esprime forza e femminilità ricercata. Sembra essere formato di placche di metallo d’oro come fosse un’armatura. Tra una striscia e l’altra di tessuto ci sono linee verticali di perle bianche. Sembra un abito di una dama medievale altolocata, pronta per andare ad un evento regale ed esclusivo.

Valentino: completo con pantalone in pelle

Completo in pelle composto da pantalone e corsetto

 

Valentino ha pensato anche alla donna che ama i pantaloni e che allo stesso tempo vuole palesare la propria femminilità. Pantalone in pelle nera e senza fronzoli, una camicia a collo alto, con maniche a palloncino e leggeri ricami presenti sui polsi e sul fiocco lasciato sciolto come se fosse una sciarpa. A dare quel tocco femminile in più è il corsetto stringato in pelle, indossato sopra la camicia che modella il busto, delineando le forme ma senza svelare troppo.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita