Loading…
Fashion / 0 Comments / 788 View

Passione per il rosso? Sarà il colore per l’inverno 2016/2017

Nov 18 / 2016 2:04PM

Che sia un’occasione speciale o semplicemente per andare a lavoro, questo inverno un colore obbligatorio nell’ armadio sarà un capo in colore rosso rubicondo. Non sarà un accessorio, piccolo ma grande e vistoso!

Per la collezione Autunno/Inverno 2016-17 l’alta moda ha presentato sulle passerelle abiti da sera o da giorno di un colore che ispira passione e profondità.

Le sfumature variano dallo scarlatto, al vermiglio o al veneziano. Queste nuance saranno in grado di rendere affascinante e femminile qualsiasi donna sempre e in qualsiasi occasione.

Il rosso è il colore che per eccellenza esprime personalità, sensualità e sex appeal. Sarà difficile non notare una donna vestita con questo colore. Bisogna fare attenzione perché è consigliato proprio a tutte o meglio, per indossarlo, è preferibile giocare su alcune sfumature, rispetto ad altre.

Il rosso carico e acceso ad esempio sta molto bene alle more e a chi ha gli occhi scuri. Una bionda invece può giocare sulle sfumature più tenui come quella del rosso fragola o del rosso arancio. Di sfumature ce ne sono per tutte, bisognerà scegliere quella giusta! Diamo uno sguardo alle tonalità vibranti presentate per la collezione 2016-17!

Alberta Ferretti

abito-rosso-alberta-ferretti

Abito da sera

 

La donna pensata dalla stilista Alberta Ferretti è sensuale, raffinata ed elegante. Ama farsi notare ma con classe, scegliendo abiti dall’aspetto semplice, senza fronzoli o paillettes ma  allo stesso particolari nel taglio o nella scelta del colore. Questo capo è adatto per un evento di gala o serale in cui ci si vuol far osservare, facendosi riconoscere per lo stile.

 

Stella McCartney

maxi-abito-rosso-stella-mccartney

Abito in stile boho chic

 

La stilista Stella McCarney porta sulle passerelle un abito in stile boho chic, fluido e a collo alto. L’abito esprime personalità ed è pensato per una donna che ama essere protagonista della propria vita e che allo stesso tempo ama l’eleganza e la comodità. La nuance scelta è un rosso acceso, che valorizza la donna che lo indossa, rendendola unica e sensuale anche in un giorno qualunque.

 

Giambattista Valli

tendenze-autunno-inverno-2016-2017-rosso-03

Giambattista Valli 2017

È un capo da sera che richiama lo stile anni ’60: è un alternarsi di onde, di tulle. Crea movimento ad ogni passo. L’abito è pensato per una donna di classe che ama farsi notare per lo stile e per la sua personalità. È un capo particolare e che trasuda fascino da vendere.

 

Prada

abito-di-pelo-rosso-di-prada

Abito di Prada collezione 2017

Il noto marchio porta sulle passerelle un abito brioso, molto particolare. La tonalità è quella del rosso fragola ed il capo è realizzato completamente in pelliccia. È un abito pensato per una donna esuberante, frizzante e non convenzionale: una donna che ama vivere la sua vita con estro ed eccentricità.

Laura Biagiotti

abito-lungo-rosso-2017-colletto-coreano-autunno-inverno-laura-biagiotti

Abito da sera Di Laura Biagiotti

La donna pensata da Laura Biagiotti ama sentirsi come una geisha e adora i tagli orientaleggianti ma non rinuncia alla propria femminilità, anzi, ama mostrarla con grazia e leggerezza. L’abito è di un rosso tendente all’arancio, ha uno scollo alla coreana ed una serie di bottoni, che aiutano a sagomare la forma.  Il capo nella parte inferiore scende morbido ma ha due lunghi spacchi frontali, davvero molto sexy.  A rendere leggero e frizzante l’abito sono delle farfalle stampate, poste sulla parte sinistra del capo.

Saint Laurent

Cappotto a forma di cuore

Saint Laurent

Quello presentato per la collezione Autunno/ Inverno 2016-17 da Saint Laurent è un cappotto red passion realizzato in pelliccia sintetica. La sua particolarità è quella di essere un enorme cuore che avvolge il corpo ma senza rinunciare alla propria forma. Questo cappottino è pensato per una donna giovane, frizzante e a cui piace giocare con i capi di abbigliamento e non ha paura di apparire esagerata.

Monique Lhuillier

abito-lungo-rosso-capodanno-2017-autunno-inverno-monique-lhuillier

Abito gioiello rosso corallo

È un abito gioiello, da sera elegante e che richiama alla mente lo stile anni ’70. La nuance è calda e avvolgente, autunnale come le foglie rosse sugli alberi. Il capo ha uno scollo profondo a V sul davanti, maniche lunghe e a sbuffo che avvolgono i polsi con dei nastri. Sempre sulla parte superiore compaiono delle foglie in argento, realizzate con pietre e che danno un aspetto elegante e chic all’abito. La donna pensata per indossare questo capo ama la femminilità, l’eleganza e la raffinatezza. Adora le scollature profonde ma non è mai volgare perché ha stile e personalità.

Alice and Olivia

alice-and-olivia-2017-abito-corto-rosso

Mini dress

Il noto marchio ha portato sulle passerelle un mini dress rosso fuoco, senza maniche e che ricorda i tagli degli abiti anni ‘60. È pensato per una donna che ama lo stile classico, semplice ma non vuole rinunciare alle tendenze e alle mode del momento.

Desigual

desigual-vestiti-inverno-2017-ny-359x550

Cappotto Rosso Desigual

Desigual ha presentato un cappotto corto che va dalle sfumature del rosso all’arancio. Il capo è pensato per una donna vivace, allegra e che, anche durante i periodi più freddi dell’anno, ama i colori, mostrandoli con sicurezza e brio.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita