Loading…
Fashion / 0 Comments / 16 View

PANTONE COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2018

Ott 03 / 2017 11:19PM

La palette di colori Pantone 2018 mostra le sfumature attraverso dodici colori eccezionali e quattro classici di primavera. Ecco le tinte must have della prossima stagione.

Come da tradizione, anche quest’anno Pantone indica i colori che andranno di moda nella stagione primavera/estate 2018: è la natura a dettare il trend. Le nuove palette rilasciate dall’istituto sono basate sulle collezioni presentate alla New York Fashion Week di settembre 2017. 

I colori Pantone 2018 sono 16, suddivisi in due palette. Vediamo insieme tutte le tinte e tonalità che indosseremo nella stagione primavera/estate 2018.

Top 12 colori Pantone 2018

Scopriamo i colori Pantone 2018 che sono il top della prossima stagione.

1) Almost Mauve

Un bianco petalo, un timido bocciolo delicato e impalpabile come la nascita di un amore: Piccione. Piccione lo utilizza per vestire una donna romantica e sognatrice che torna a sbocciare a fine inverno.

Colore Almost wauve per la sfilata di Piccione.piccione

 

 

2) Arcadia

Nel punto esatto dell’arcobaleno in cui si incrociano lo smeraldo e il verde, l’Arcadia scelto da Lavinia Biagiotti – la prima sfilata primavera/estate senza mamma Laura – è brillante, allegro, splendente. Comunica vita e vitalità.

Colore Arcadia per la sfilata di Laura Biagiotti

 

3) Blooming Dahlia

Au Jour Le Jour punta sul rosa della dalia in fiore per invocare la primavera: un colore pastellato, fiabesco, disneyano eppure ricco per raccontare con eleganza la forza della natura.

Colore Blooming Dalia per la sfilata di Au Jour Le Jour

 

4) Cherry Tomato

Trussardi impiega i colori della terra come il rosso ciliegia e il rosso pomodoro per la stagione spring-summer: dopo il letargo invernale, trench e smanicato tornano nella versione in pelle, aggressivi e sfrontati come mai prima.

Colore Cherry Tomato per la sfilata di Trussardi

 

5) Chili Oil

Un mix sapiente tra rosso e marrone per riscaldare la pelle al primo sole: Byblos accende il corpo femminile e sottolinea le forme con una nuance infuocata che promette una primavera bollente.

Colore Chili Oil per la sfilata di Byblos

 

6) Emperador

E’ il colore del cioccolato ed è irresistibile proprio come il cacao: Calcaterra gioca con gusto, trasparenze e geometrie, tingendo i capi di un marrone pieno e matto che si presta a tutte le 4 stagioni.

Colore Emperador per la sfilata di Carcaterra

 

7) Lime Punch

Giallo lime, giallo acido, di più giallo fluo: Msgm rende indimenticabili le sue modelle con una sfumatura estrema, particolarmente acida, davvero difficile da portare e per questo unica. Impossibile passare inosservate.

Colore Lime Punch per la sfilata di Msgm

 

8) Little Boy Blue

Le principesse moderne di Blumarine vestono abiti da sogno color carta da zucchero, una favola da indossare come da ammirare: evanescenti, sinuosi, eterni, i long dresses di Anna Molinari sono senza tempo.

Colore Little Boy Blue per la sfilata di Blumarine

 

9) Meadowlark

Il sole torna a fare capolino nelle nostre vite e risplende attraverso gli outfit di Krizia, un inno alla gioia suonato in seta e chiffon. Spettacolare il giallo-uovo in contrasto con i dettagli in nero.

Colore Meadowlark per la sfilata di Krizia

 

10) Pink Lavender 

Il rosa lavanda di Missoni è iperfemminile, seducente, vitale: in un sottile gioco di trasparenze, i veli Pink Lavander accarezzano la pelle delle donne come una second skin.

Colore Pink Lavender per la sfilata di Missoni

 

11) Spring Crocus

Un colore vulcanico per un napoletano doc: Francesco Scognamiglio interpreta la primavera come il risveglio dei sensi, dei colori e della moda e regala alle sue donne gioventù e leggerezza.

Colore Spring Crocus per la sfilata di Francesco Scognamiglio

 

12) Ultra Violet

Salvatore Ferragamo trae ispirazione dal prugna e pensa una collezione beachwear per donne forti, audaci e spregiudicate che esibiscono gusto e sex appeal senza timore.

Colore Ultra Violet per la sfilata di Ferragamo

 

4 classici colori Pantone 2018

La seconda palette colori Pantone 2018, decisamente riservata ai colori classici:

Coconut milk

Il latte di cocco, delizioso e nutriente, nutre l’outfit di Missoni: questo bianco sporco è uno quattro colori cult della palette classica di Pantone, un evergreen che non passa mai di moda e che potrete sfoggiare tutto l’anno.

Colore Coconut milk per Missoni

 

Sailor blu

Chiamatelo blu marinaretto, blu navy, blu sailor, blu notte: questo tono è intenso, brillante, elegante e senza tempo. Roberto Cavalli lo valorizza nei suoi abiti da sera, estivi e leggiadri per una ammaliatrice al chiaro di luna.

Colore Sailor blu per Roberto Cavalli

 

Harbor mist

Ghiaccio bollente: tra le sfumature base della prossima stagione non può mancare il grigio Harbor Mist, scelto da Etro per coprire e poi scoprire le sue modelle. E’ una nuance eterna, da giorno come da sera, dai mille usi.

Colore Harbor mist per Etro

 

Warm sand

La sabbia rovente è la fotografia dell’estate: Fendi usa questa tonalità di beige in contrasto con il bianco e l’azzurro per i suoi hot pants con taglio maschile. Una versione più casta e sbarazzina e unisex degli shorts destinata a lei e lui.

Colore Warm sand per Fendi

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita