Loading…
Fashion / 0 Comments / 260 View

Oro per ogni giorno e per le feste

Dic 30 / 2016 11:53PM

I fanatici dell'oro saranno al settimo cielo. La pioggia d'oro ci inonda da sù a giù: capi d'abbigliamento, le scarpe, le borse e gioielli ed anche il make up in questa stagione illuminano!

Tra i colori metallici, molto di moda nella stagione autunno-inverno 2016/17, quello che risalta di più è l’oro.
Le sfumature argento, rame e bronzo sono anche ad effetto però è l’oro il più spettacolare tra tutti.
Eccellentemente si abbina con il nero, guadagnando un carattere più espressivo, ma anche con il bianco .in questa versione prende leggerezza e dolcezza.

Oltre ai modelli presentati troverete creazioni e accessori ideali per ogni giorno ed anche in stile glamour per brillare nel party di San Silvestro.

Vediamo, come il trend di metallo prezioso è stato interpretato oggi dai più grandi stilisti della moda.

Nell’ immagine in evidenza: il dettaglio di creazione Elie Saab, occhiali da sole Dolce & Gabbana, scarpe Le Silla.

 

 

Prada: collezione Autunno/inverno 2016/2017

Prada Abito oro

È un abito in oro, senza maniche e con un scollo profondo a V sul davanti ma la particolarità è data da un piccolo pezzo di stoffa con stampe di frutta invernali come i mandarini. Per rendere il tutto ancora più femminile Prada ha fasciato la vita con una cinta in pelle bianca che riporta alla mente i corsetti vintage che sono sinonimo di femminilità e seduzione. Le spalle sono coperte da un copri-spalle a maniche corte ma anche una stola di volpe sarà perfetta per valorizzare questo capo.

 

Elisabetta Franchi: collezione Autunno Inverno 2016/2017

Abito lungo oro e nero

Elisabetta Franchi porta sulle passerelle un abito lungo che sembra un’opera d’arte: il total black viene interrotto da tondeggianti e grandi bottoni che adornano i fianchi arrivando fin sotto il seno ma che vengono interrotti da una maglia in velo a manica lunga che lascia intravedere ma senza mostrare troppo. Per gli accessori da abbinare non ci sarà nulla a cui pensare: lo ha già fatto la stilista perché la collana con frange e in oro è parte integrante dell’abito!

Elisabetta Franchi:collezione Autunno/Inverno 2016/17

Elisabetta Franchi pantaloni in oro

La stilista porta sulle passerelle dei pantaloni realizzati completamente in total gold: Il capo è molto impegnativo perché è un capo gioiello che per poter essere valorizzato ha bisogno di accessori e di un contorno che sia sobrio ma allo stesso tempo elegante. Infatti  gli stivali e parte superiore sono prevalentemente in nero con dei piccoli particolari in oro appena percepibili che donano all’outfit quel tocco chic che non guasta mai, se sapientemente abbinato.

Ralph Lauren: Autunno Inverno 2016/2017

Ralph Lauren F/W 2016/2017

Lo stilista americano Ralph Lifschitz (nome d’arte Lauren) porta sulle passerelle una gonna ampia, morbida ed asimmetrica in cui la parte posteriore è molto lunga mentre quella davanti si accorcia con uno spacco laterale.Lo stile della gonna è in total gold metallizzato e per smorzare la sua importanza e non renderlo un abito eccessivamente sopra le righe lo stilista ha abbinato gli accessori e una maglia a collo alto, tutti in total black.

Ralph Lauren: borsa dorata

Borsa Ralph Lauren F/W 2016-17

Una borsa capiente in stile secchiello e completamente in pelle pitonata è quella presentata sempre da Ralph Lauren che quest’anno propone uno stille scintillante e luminoso per qualsiasi look da quello più sobrio ed easy per tutti i giorni a quello più particolare e glamour per la sera.

Valentino: abito oro e nero

Valentino Autunno/Inverno 2016/17

 

 

È un abito particolare e che gioca sulle geometrie: i triangoli, che compongono la parte principale di questo mini abito, partono più grandi alla base restringendo via via che salgono. Ad unire tra loro questo alternarsi geometrico sono piccoli fili in oro. Il gioco che ne viene fuori è unico e particolare. A rendere tutto ancora più estroso sono le maniche in organza che sembrano quasi le ali di un uccello incantato e fiabesco.

Chanel Autunno/Inverno 2016/2017

Chanel

La casa di moda parigina fondata dalla eccentrica ed estrosa Coco Chanel che simboleggia il vero Luxury porta sulle passerelle un completo gioiello composto da un abito con giacca corta coordinata. La parte superiore è un tripudio di ricami e gemme in oro che scendendo diminuiscono. L’abito o è raffinato, prezioso e sfavillante!

Chanel: borsa

Chanel

Il simbolo più classico del marchio per questa stagione viene presentato completamente in total gold: sarà difficile non passare inosservate con una borsa simile!

 

collezione-moda-2017-vivienne-westwood-autunno-inverno

Vivienne Westwood

Il tocco e la creatività della stilista sono inconfondibili. Vivienne Westwood osa con il total gold ma predilige capi leggeri e fluttuanti dal taglio easy e meno impegnativo. A smorzare l’effetto dorato è la scelta delle scarpe con zeppa rosa shocking ma soprattutto la fluidità della vestibilità dell’abito che insieme al kimono in organza donano quell’effetto trasandato ed elegante in stile dandy.

D&G Autunno/Inverno 2016/17

Dolce&Gabbana

L’abito presentato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana sembra una nuvola leggera e sofisticata.Il bianco è il colore predominante che rende tutto il capo sognante e divinamente etereo. Le piccole balze che formano l’abito sono impreziosite da piccoli fili dorati. Anche gli accessori giocano un ruolo importante: le scarpe gioiello total gold donano un effetto raffinato mentre la collana a forma di colletto in nero ed oro smorza con imperiosità il tutto dando a tutto l’abito quell’effetto stravagante che solo l’alta moda riesce a dare.

Just Cavalli

Collezione Autunno/Inverno 2016/17 Just Cavalli

Un minidress in oro laminato con piccole stampe femminili in stile pin up è il capo presentato da Just Cavalli che non rinuncia all’effetto gold ma neanche ad interpretare in modo unico il trend del momento. È un capo originale, sbarazzino e divertente!

 

sandali-con-foglia-dorata-e-tacco-alto-giuseppe-zanotti

Giuseppe Zanotti scarpe

Zanotti presenta per la collezione Autunno/Inverno 2016/17 delle scarpe gioiello in pelle nera impreziosite da grandi foglie dorate. Il modello è spuntato e con tacco a spillo vertiginoso: indossare queste scarpe farà sentire chiunque come una dea dell’Olimpo.

Oxford shoe

Francesine stringate oro e nero

 

Oxford shoe propone delle francesine stringate in vernice nera e in oro laminato, sono perfette per chi vuole essere elegante e al top ma con comodità. È una calzatura che può essere abbinata sia ad outfit più sportivi e casual che ad un abbigliamento più impegnativo: il successo sarà assicurato!

Saint Laurent: collezione Autunno/Inverno 2016/17

Stivali d’oro in pelle

Gli stivali rientrano tra i must have invernali: pratici, comodi e di classe, riescono a rendere particolare qualsiasi capo d’abbigliamento. Se si sta pensando ad un abito in total black perché non renderlo unico con questi stivali pitonati con il tacco alto firmati Saint Laurent?

Orecchini Margaret Elizabeth

Margaret Elizabeth

L’oro è un metallo prezioso che non passa mai di moda. Con un’acconciatura alta questi grandi orecchini impreziositi da queste gemme nere riusciranno a rendere luminoso il volto più di qualsiasi make up!

Dani Barbe jewelleryimg_5990-07-12-16-03-04

 

Gioielli Dani Barbe

Per un look più sobrio e di classe Dani Barbe propone dei semicerchi in tormalina nera che danno a questi orecchini un effetto vintage e anticato.

 

Make up Fior

Splendor Dior

E se si decidesse di puntare tutto sul make up come quello in foto presentato per questo inverno da Dior? Basterà utilizzare l’ombretto sulla tonalità oro, scegliendo la giusta tonalità in base al proprio incarnato: più vivace e brillante per le carnagioni chiari mentre più scuro e tendente al bronzo per incarnati più scuri e olivastri.

Dior: make uo

 

Ombretto Gold Dior

Per andare sul sicuro, scegliendo la qualità, Dior ha proposto la linea Splendor con edizione limitata dove ci si potrà davvero sbizzarrire con la luminosità e la brillantezza. Per le mani basterà puntare sull’ultimo trend: la metal manicure!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita