Loading…
Fashion / 0 Comments / 8 View

FIORI: TENDENZE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2018

Ott 13 / 2017 5:40PM
Abito con motivi floreali, D&G

Dalla Parigi Fashion Week arriva la tendenza flower: uno stile che non sfiorisce mai. Allora: dillo con i fiori!

Non si dispensa dai fiori: la prossima primavera/estate 2018 sarà illuminata dal flower power, con vestiti, gioielli e perfino complementi di interior design a forma di rose, margherite e peonie.
Sofisticati, colorati e molto femminili. Impossibile non avere almeno un abito, un accessorio oppure un oggetto a fiori.

I più belli e i più iconici? Questi!

Dolce e Gabbana

Dolce&Gabbana, abiti floreali, alta moda

Sfilata a Parigi di D&G

Ispirata alle terre di Sicilia, ai profumi del sud Italia e ai colori del mare d’estate, la collezione D&G Palermo presentata alla Parigi Fashion Week è una celebrazione della bellezza e dell’incanto delle rose di campo: rossi, gialli e viola, i fiori vestono da capo a piedi le donne, a loro volta boccioli profumati.

 

 

 

 

Emanuel Ungaro

Sfilata a Parigi, Emanuel Ungaro, alta moda

Sfilata a Parigi di Emanuel Ungaro

La Spring-Summer 2018 di Emanuel Ungaro è un oceano floreale: sul fondo del mare, tra il blu e il verde arcadia, un fiore che sembra dipinto a mano sboccia in tutta la sua maestosità. Il tema ricorre per l’intera collezione, su gonne lunghe ai piedi, mini-abiti frizzanti e vestiti da cocktail di lusso.

 

 

 

 

 

Moschino

Moschino, sfilata Milano 2017

Sfilata a Milano di Moschino

Le donne Moschino di Jeremy Scott diventano un bouquet vivente: avvolte nelle rose mature, strette nei fiocchi rossi, pettinate con i fiori, accessoriate con borse che sono spray per la cura dei campi. Jeremy Scott parla il linguaggio della natura e immagina un mondo nel quale il femminile profuma, fiorisce e non sfiorisce mai.

 

 

 

Alexis Mabille

accessori floreali, Alexis Mabille

Sfilata di
Alexis Mabille

Stavolta sono gli accessori a diventare floreali: Alexis Mabille trasforma gli orecchini in corone di boccioli, cascate di petali colorati e odorosi che arrivano a cingere spalle e collo, in un vortice di sensualità e candore.

 

 

 

 

 

 

Gucci

Gioielli, accessori Gucci

Gioielli Gucci

Il Giardino dell’Alchimista è un anello multiplo con fiore, ispirato al bocciolo di un fantastico e rigoglioso polmone verde ed è la stella della collezione di Alessandro Michele per Gucci. Con un dettaglio centrale in resina verde, perline in smalto colorato e petali rifiniti in smalto bianco, ha finiture anticate color oro ed è interamente made in Italy.

 

 

 

Dior

Gioielli, Dior, Rose Dior

La collezione Rose Dior Pré Catelan di Dior

La collezione Rose Dior Pré Catelan di Dior si ispira al fiore portafortuna di Monsieur Dior: cristallizzate sotto forma di gioielli, le rose diventano un bouquet di fiori eterni. Questo capolavoro è in oro rosa 750/1000, con diamante da 0,04 carati e quarzo rosa delicatamente intagliata a mano.

 

 

Stella Mccartney

Borse, fiori, Stella Mccartney

Borse Stella Mccartney

Una natura morta caravaggesca a portata di mano: le borse della nuova collezione di Stella Mccartney sono un omaggio all’autunno, alle foglie che appassiscono per rinascere, ai fiori che perdono colore per risorgere in primavera. Su fondo nero il flower power intriga.

 

 

 

Kartell

Kartell, sedie, fiori nel interior design

Sedute Kartell

 

Mademoiselle di Kartell è vestita da prestigiose maison della moda made in Italy, che hanno con Kartell un rapporto e un’affinità speciali: da Missoni a Moschino, l’abito di questa seduta è floreale e griffato. Vevey è un caleidoscopio di fiori nei toni del rosso mentre Margherite è un tappeto fiorito su fondo nero. Chic e allegra, sedersi non è stato mai così divertente.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita