Loading…
Fashion / 0 Comments / 293 View

MILITARY CHIC

Apr 08 / 2016 8:02PM

'Military glamour" all 'attacco. Negli ultimi anni la moda è passata dalla soffitta, recuperando i vestiti ereditati dalla nonna e le giacche dei bisnonni. Adesso però, ritorna di moda il camouflage. Oggi ci veste con mimetiche romantiche, stampe rock, accessori army e ci si trucca con un make-up selvaggio, per donne che non devono chiedere mai (perché, da sole, ottengono tutto quello che vogliono).

La tendenza è totale. Quest’anno le giacche hanno un taglio militare e si tingono di colori come il verde bosco, un argentato poco brillante e grigio cielo. Si tratta di una versione al femminile delle devise dei guerrieri che combattevano al fronte.Il pantalone: si usa il modello cargo con tasche oversize e a vita alta. Dolce&Gabbana li abbina ad anfibi rubati dall’armadio di lui. Il suo look cambia il cappotto da Yves Sant Laurent: con la linea morbida e il taglio maschile diventa l’outfit ideale per una giornata di shopping con le amiche. Anche la sera si va in trincea: sulle grandi cinture da guerra di Richmond fanno capolino strass e paillettes, mentre il tubino aggressivo in pelle green di Rhianna è coperto da una military jacket di Balmain.

Loro lo portano!
Tra i pionieri del grande ritorno dello stile military nelle vie troviamo Olivia Palermo, modella e blogger americana. Il suo abbinamento originale di un parka firmato Zara con un paio di super classiche décolleté ha conquistato il cuore delle teenager di tutto il mondo. Kate Middleton, duchessa di Cambridge e futura regina d’Inghilterra, opta per il blue-navy: il suo cappotto di Alexandra McQueen, impreziosito con 12 bottoni dorati, è l’esatta copia dell’uniforme del marito, il principe William. Aggressivo e scatenato è invece il costume di Beyonce, disegnato da Gucci per l’esibizione della cantante al Superbowl 2016 e formato da una vecchia giacca in pelle, armata con due file di borchie ricavate da veri e propri caricatori di proiettili.

Donne all’attacco!
È proprio questo lo stile delle giovani eroine androgine Jane 2.0 che non vogliono rinunciare alla loro femminilità e che combattono le sfide di tutti i giorni vestite comode e casual, ma allo stesso tempo eleganti sexy.

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita