Loading…
Fashion / 0 Comments / 958 View

Messa all’asta la borsa più costosa del mondo!

Ago 02 / 2016 11:38PM

La borsa più costosa al mondo esiste ed è stata messa all'asta! Non è una borsa qualunque ma una Birkin, l'icona dello stile per eccellenza.

Possedere una Birkin Hermès è un privilegio per pochi, per averla bisogna mettersi in lista d’attesa. Ogni collezione ha un numero limitato di pezzi e vanno a letteralmente a ruba!

La Birkin ha una storia, il suo nome deriva da quello della nota cantante e attrice inglese Jean Birkin. Durante un viaggio aereo la diva si incontrò con Jean Louis Dumas, diventato successivamente presidente di Hermès, con lui la diva si lamentò di non riuscire a trovare in commercio una borse che fosse capiente e allo stesso tempo bella esteticamente. E così che è nata la Birkin, la borsa più amata dalle dive.

È tra le borse più richieste e per questo motivo spesso è introvabile. La si può acquistare solo nei negozi di Hermès o nei rivenditori ufficiali di questo brand. Se non si trova fisicamente nel negozio è possibile prenotarla attraverso uno dei commessi del nehozio ma online non è possibile.

Una Birkin base parte dai €5.000 ma esiste il modello più costoso ed esclusivo al mondo è la Nilo Crocodile. Di recente è stata messa all’asta ed è stata acquista alla “modica cifra” di 298.655 dollari (circa 300.000 euro).

Nilo Crocodile: la Birkin di Hermès

La borsa più costosa del mondo

Perché è così costosa la Nilo Crocodile?

Intanto è un pezzo unico, che è impossibile trovare in commercio e ne esistono pochi esemplari.

Questa borsa è realizzata con la pelle di un coccodrillo bianco del Nilo, un esemplare  molto raro, la parte anteriore della chiusura e del lucchetto sono realizzati interamente in oro bianco e all’interno sono incastonati dei diamanti: circa 200 per un totale di 8,2 carati.

Ad aggiudicarsi questa preziosissima ed esclusiva borsa è stato un asiatico anonimo. Le dive ne posseggono almeno una nell’armadio perché la Birkin è un must have intramontabile e di valore da avere. C’è anche chi le colleziona e ne possiede almeno una di ogni colore diverso per poterla abbinare ad ogni singolo look. Le due collezioniste di Birkin più conosciute sono: Kim Kardashian e Victoria Beckham e come si nota nella foto, possiede anche lei la preziosa Nilo Crocodile!

Nilo Cocrodile indossata da Victoria Beckam

Victoria Beckham con la Nilo Cocrodile

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita