Loading…
Fashion / 0 Comments / 479 View

Mermaid hair: il mare è tra i capelli

Ago 29 / 2016 10:49PM

Capelli del colore e delle sfumature del mare o come le sirene rappresentate nelle fiabe? Il nuovo trend si chiama mermaid hair è renderà qualsiasi donna simile ad una creatura fiabesca!

Lunghe o corte chiome che vanno dal rosa, al verde, al viola, al turchese o al blu e non sono le nuance di tendenza per abiti o accessori ma per i capelli. La mermaid hair è una tendenza che si sta diffondendo rapidamente e non ha un limite della lunghezza di capelli. Anzi più saranno lunghi  più ci si potrà sbizzarrire con le le sfumature più variegate.

Il nome prende il nome da quello delle sirene comuni nell’immaginario fiabesco e e che, rappresentano un mix tra fate e bellezza etera e ispirata ai colori del mare. Allo stesso modo la mermaid hair utilizza tinte accese e dai colori diversi tra loro, che fanno rassomigliare le donne che sceglieranno questo trend a creature delicate e surreali. Per accentuare e valorizzare questa moda vengono scelte acconciature particolari e trecce, che danno un impatto estetico dolce e fatato. Ma anche il classico sciolto andrà benissimo! Diamo un’occhiata alle varie acconciature e stili multicolor più di tendenza!

Mermaid hair: acconciatura

Capelli in stile mermaid hair raccolti e con gioiello

Capelli turchesi che ricordano le sirene o la fata turchina della fiaba di pinocchio raccolti in un’acconciatura morbida ed elegante, che ne valorizza a pieno tutti i riflessi. Il tocco elegante e fiabesco viene dato dalla coroncina con pendenti che richiama la stessa morbidezza delle onde dell’acconciatura. Quando si dice: un’eleganza incantata!

mermaid hair: acconciatura

Acconciatura morbida realizzata con i capelli mermaid hair

Uno stile bohemien chic dai capelli fatati e dalle sfumature che vanno dal turchese al verde dei fondali marini. Lo stile mermaid hair lo si può scegliere per tutte le occasione, basterà giocare con la fantasia. Un fiore o una ghirlanda tra i capelli potranno giocare e donare un’effetto bucolico ma non eccessivo al look. Il trucco? È non esagerare con colori sgargianti per l’outfit onde evitare l’effetto clown!

Mermaid hair color arcobaleno: la tendenza

Capelli sciolti del colore dell’arcobaleno con monile tra i capelli

Una lunga chioma che ricorda l’arcobaleno le sfumature uniscono tonalità di colori molto diversi tra loro ma le nuance tenui e non molto accese donano alla chioma un’immagine fatata e in pieno stile rainbow molto romantico.

Mermaid hair: treccia

Treccia multicolor

Un acconciatura di tendenza per valorizzare lo stile mermaid hair è quello delle trecce: in questo modo sarà possibile non solo essere in ordine e alla moda ma valorizzare tutte le sfumature che si è deciso di indossare , colorando i capelli! Non un diavolo per capello ma trecce colorate e vivaci! La scelta della treccia alta come in foto è un acconciatura, che racchiude tutta la semplicità curata dello stile casual.

Memaid hair: viola e blu

Capelli sciolti ondulati dal blu oceano al lilla sfumato

Onde color oceano che via via sfumano nel lilla e per finire larghe onde che richiamano quelle leggere e spumose del mare che, danno in senso di equilibrio e pace all’anima. Questa soluzione è molto particolare e di tendenza e può essere valorizzata con varie acconciature dal raccolto al semi-sciolto.

Mermaid hair verde e blu

Capelli sciolti e ondulati dalle sfumature verdi e blu

Capelli lunghi sciolti e leggermente mossi che variano da ciocche dal colore verde intenso, arrivando ad un blu così carico che sembra irreale tanto è profondo. L’acconciatura semplice e morbida come quella in foto parlerà da sola e non avrà bisogno di altro.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita