Loading…
Fashion / 0 Comments / 822 View

Le scarpe alla schiava ritornano di moda

Ago 05 / 2016 12:23AM

Con i sandali alla schiava l'estate sarà all'insegna del trend e dell'eleganza. Che siano bassi o dal tacco vertiginoso: indossarli sarà terribilmente sexy!

Le scarpe sono l’elemento fondamentale per dare quel tocco in più, di personalità all’outfit e al proprio look.

Quest’estate è “in” e di tendenza il sandalo alla schiava o gladiator, numerosi stilisti dell’alta moda si sono sbizzarriti, presentando diversi e variegati modelli, che si adattano a qualsiasi esigenza, uscita e personalità.

Questo tipo di calzatura è perfetto sempre: la mattina può essere indossato con degli short di jeans o con gonnelloni asimmetrici di tessuto leggero e colorato. La sera, optando per un sandalo dal tacco vertiginoso e impreziosito con pietre o gioielli, sarà perfetto per uscite speciali o eventi che richiedono stile ed eleganza.

Se si vuole rendere particolare un capo semplice, basterà il sandalo alla schiava giusto per rendere un abito, che pensavamo fosse scontato o fuori moda.

Da un semplice look casual o più ricercato e sensuale: ecco alcuni modelli di sandali alla schiava presentati per la Collezione Estate 2016 dalle grandi firme!

Dolce & Gabbana

D&G: calzature estate 2016

Sandali alla schiava D&G 2016

Sandali alla schiava bassi, spiritosi e colorati sono quelli pensati per la collezione Estate 2016. Questi sandali sono l’ideale per rendere particolare un outfit total black e sdrammatizzare con un po’ di estro e stravaganza. Questa calzatura è perfetta anche per un vestito corto da giorno per un pubblico più giovane, che ama essere originale e al passo con i tempi.

Giuseppe Zanotti

Sandali alla schiava: collezione 2016

Giuseppe Zanotti collezione 2016

Questo sandalo alla schiava è perfetto per un occasione serale, in cui si vuole essere eleganti, seducenti e ammalianti. I sandali gladiator di Zanotti sono perfetti per rendere il look serale sfavillante e brillante e non passare inosservate. Per rendere unico e perfetto un total black saranno l’ideale!

Les copains

Sandali gioiello 2016: Les copains

Les copains sandali alla schiava con tacco a spillo

Un sandalo gioiello alla schiava è quello pensato da Les copains. La donna che sceglierà questa calzatura è ricercata e di classe, ama la moda e adora personalizzare il proprio look.  È l’ideale per occasioni di gala e che richiedono un abbigliamento molto elegante.

Gianvito Rossi

Gianvito Rossi: sandali alla schiava 2016

Sandali alla schiava con tacco alto Gianvito Rossi

Un gioco di cerchi sovrapposti che crea l’effetto delle stampe anni ’70, queste sono le calzature estive pensate da Gianvito Rossi. Una femme fatale che ama sedurre e che non vuole passare inosservata. Questa è una calzatura che esprime forza e femminilità allo stesso tempo.

Sandali alla schiava con tacco basso: Gianvito Rossi

Sandali alla schiava con tacco basso quadrato Gianvito Rossi

Sempre Gianvito Rossi ha pensato anche alla donna che di giorno vuole essere alla moda e non rinunciare alla comodità. Il sandalo gladiator in foto è realizzato in camoscio ed ha un tacco comodo e quadrato che consente di avere facilità nei movimenti senza rinunciare al proprio essere glamour e femminile.

Valentino

Sandalo alla schiava Valentino 2016

Valentino sandali con tacco quadrato collezione 2016

Anche Valentino ha pensato ad un sandalo alla schiava semplice e comodo per tutti i giorni e che può essere sfruttato in molte occasioni e da molte donne. Questo sandalo può essere abbinato a vestiti sia molto corti che di media lunghezza. Il tacco è in legno ed ha una maschera incisa che gli dona un tocco in pieno stile afro.

Valentino

Sandali alla schiava: collezione 2016

Valentino collezione estate 2016

Ecco un altro modello è sempre firmato Valentino ma è un sandalo che seppur senza tacco è impreziosito da gioielli color oro, che richiamano l’estate e il mare per la conchiglia e il corallo raffigurati. Questa calzatura è l’ideale da indossare sia di giorno, abbinata a degli short in jeans o la sera ad abiti dagli spacchi vertiginosi e dai tagli irregolari.

Vic Matie

Vic Matie: sandali 2016

Sandali alla schiava 2016 Vic Matie

Vic Matie ha pensato ad una donna che ha un forte temperamento e vuole esternarlo anche attraverso le calzature. Questo sandalo alla schiava è l’ideale sia di giorno che la sera: tutto dipenderà dal capo di abbigliamento che si sceglierà. Questa è una calzatura gioiello, di classe e che può essere versatile, accontentando sia un outfit rock, che sobrio ed elegante.

Jeffrey Campell

Jeffrey Campell: estate 2016

Jeffrey Campell 2016

Il sandalo pensato da Jeffrey Campell è sfacciato, sicuro di sé e non ha timore di farsi osservare. Il gioco di fasce dorate lo rende una scarpa gioiello indicata per vestiti dagli spacchi audaci o per mini dress davvero sexy e sensuali. La particolarità di questo sandalo è data anche dall’altezza, che supera il ginocchio. La donne che sceglie di indossare questo gladiator è elegante, sensuale e temeraria: non ha paura di eccedere perché lo fa con stile.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita