Loading…
Fashion / 0 Comments / 680 View

Le gonne da indossare questo inverno sono plissettate!

Dic 09 / 2016 8:44PM

Non importa che siano lunghe o corte, l’importante è che abbondino di plissé! L’alta moda gioca con i colori e i materiali utilizzati ma tutte hanno un elemento che le accomuna: le pieghe svolazzanti!

Questo inverno il motto per le gonne sarà: plissé a go go! Non importa che lunghezza abbiano, l’importante è che abbiano questa caratteristica! I marchi dell’alta moda hanno presentato una moltitudine di modelli che rispecchiano e si adattano a qualsiasi tipologia di donna e di look.

Sono state presentate sulle passerelle gonne lunghe, a vita alta e in ecopelle per un dare un tocco anni ’60-‘70. Gonne midi e bicolor o gonne asimmetriche, corte e dal taglio alla scolaretta . Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Diamo un’occhiata ad alcuni modelli presentati per la collezione Autunno/Inverno 2016-2017.

Liu Jo

Liu Jo: Inverno 2017

Liu Jo Gonna corta 2017

Corta, sbarazzine, giovanile e total black è la gonna realizzata dal marchio Liu Jo. Questo capo di abbigliamento è pensato per una donna che nel quotidiano ama la comodità ma non rinuncia al fascino dei trend e soprattutto alle novità modaiole.

Dixie

Dixie: collezione Autunno/Inverno 2016/2017

Completo Autunno/Inverno 2016/2017 Dixie

 

Una gonna plissettata midi e bicolor. Il marchio gioca con l’alternanza di colori  in cui la parte inferiore nera è composta di raso lucido. Questo accostamento rende il capo versatile: diventa adatto sia per un look da giorno che serale e glamour. Il modello di questa gonna è in stile vintage anni’60 ed è adatto sia ad una giovane donna che ad un pubblico più adulto.

 

Dixie: collezione Autunno/Inverno 2016/2017

La moda giovane di Dixie

Una gonna in organza con onde a plissé morbide e più briose rispetto a quelle classiche. Questo capo è moderno e versatile. Può essere abbinato come in foto ad una t-shirt e ad un cardigan fluido e senza bottoni. Il risultato sarà casual e di classe ma con un tocco casual.

Nenette

Nenette: collezione Autunno/Inverno 2016/2017

Completo total black Nenette

Una gonna corta a plissé, le pieghe si alternano tra il tessuto e l’ecopelle. La nota particolare è data dalle piccole sfere in metallo dorato poste alla base del capo, che rendono l’effetto di classe e particolare. Se abbinata a degli stivali alti dorati come quelli utilizzati in foto, l’effetto sarà super fashion e very cool!

Nenette: collezione F/W 2016/17

Gonna plissettata lunga Autunno/Inverno 2016/17

Nenette ha pensato anche ad una donna a cui piace essere sfavillante e lo ha fatto, realizzando questa gonna lunga, dorata e in tessuto leggero. Questo capo se abbinato come in foto ad una parka dal taglio sportivo, può essere utilizzata anche per un look da giorno e meno impegnativo.

Rinascimento

Rinascimento: completo Autunno/Inverno 2016/17

Rinascimento collezione A/I 2016/17

Una gonna interamente realizzata in eco pelle e piena di plissé per dare ancora più movimento e risalto al capo. Il noto marchio di moda ha creato una gonna a due strati mentre la parte finale termina con una piccola e raffinata fascia in pizzo. Questo capo è pensato per una donna giovane, estrosa e che ama giocare, stupendo con i dettagli.

Loewe

Loewe: gonna invernale asimmetrica

Loewe Gonna plissettata asimmetrica invernale

Taglio a punta e asimmetrico per la nota casa di moda che porta sulle passerelle una gonna plissetta di una nuance chiara e che ricorda i colori delle dune nel deserto. Questo capo è pensato per una donna di classe che ama distinguersi con un tocco diverso e personale nel look, pur seguendo i trend del momento.

Zara

Zara: gonna plissetata

Zara Autunno/inverno 2016/17

Una gonna midi interamente color senape è quella presentata per il prossimo Autunno/Inverno 2016-17. La gonna ricorda lo stile degli anni ’70 caratterizzato da colori carichi come la nuance scelta da Zara, abbinandola a colori scuri e semplici come l’accostamento in foto.

Zara: collezione autunno/Inverno 2016/17

Gonna plissettata Zara

 

 

Per una donna giovane il noto marchio ha pensato ad una gonna midi, plissetta e di un color oro satinato facilmente indossabile. Il capo risulta veloce da indossare, anche per un look da giorno, soprattutto se abbinato ad un cardigan corto e chiuso, dal taglio sportivo come quello in foto.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita