Loading…
Fashion / 0 Comments / 266 View

ABITI DA PRINCIPESSA: LA MODA DIVENTA FAVOLA

Mar 27 / 2017 2:11AM

Le eroine delle fiabe escono dai confini dei cartoon ed entrano nella vita vera: calcano i red carpet avvolte in abiti capolavoro, indossano vestiti da mille e una notte per il giorno del fatidico si, sfoggiano mise da "e vissero per sempre felici e contenti".

Principesse della moda, regine di stile, sovrane di eleganza. In occasione dell’uscita al cinema del colossal Disney La Bella e la Bestia, l’industria del fashion torna a vestire le donne come regali nobildonne.

Ecco la visione principessa di cinque brand mondiali:

LA PRINCIPESSA AURORA

Aurora, figlia di re Stefano e della regina Leah, finisce nel mirino della malvagia Malefica: grazie alle tre fate buone Flora, Fauna e Serenella, la Bella Addormentata nel bosco riesce a salvarsi. Armani le rende omaggio donando a Gwyneth Paltrow un abito di una bellezza regale.

 

BELLE

Belle è una ragazza di umili origini che assiste il padre malato e che ha come hobby la lettura. Dopo rocambolesche avventure, alla fine della favola la giovane sposa la Bestia, tornato a essere un uomo, e diventa principessa. Giambattista Valli realizza un abito giallo mozzafiato ispirato alla più romantica delle fiabe Disney.

 

CENERENTOLA

La piccola Cinderella è vittima dell’invidia delle due sorellastre e della matrigna cattiva, i suoi unici amici sono i topolini che la aiutano nelle faccende domestiche. Ma l’amore del principe la renderà libera. L’atelier La sposa di Firenze lancia l’abito Cenerentola per la collezione bridal 2017.

 

LA PRINCIPESSA ARIEL

Nata sirenetta, Ariel sogna di diventare umana ma sulla terra non tutto va secondo i piani della bellissima principessa dei mari. E’ sempre Giambattista Valli a celebrare l’eroina Disney con un abito rosa antico, dinamico e movimentato, dalle mille rouges e dai mille volant.

 

BIANCANEVE

Il compianto Oscar de la Renta, stilista e gentiluomo, propone la sua personale Biancaneve arricchendo il tradizionale costume della dolce Snowhite con un meraviglioso mantello rosso fuoco in taffetà, sulla classica gonna gialla a parapallo con ricamo in blu elettrico.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita