lo si ama per il colore e per la energia che sprigiona ma anche per la sue versatilità a vari stili di moda ma è bello anche invecchiato quando porta con sé gli anni passati con noi. Per questa stagione gli stilisti hanno dato ancora di più un ampio respiro, decidendo di creare con questo materiale non solo pantaloni e giubbini ma anche scarpe, cappelli e persino costumi da bagno.
Vediamo come indossare il denim oggi.
Moschino Autunno/Inverno 2016/17
Essere glamour in modo sbarazzino e indossando accessori in denim con Moschino è possibile! Per questo inverno il noto marchio porta sulle passerelle un outfit disinvolto ed informale. Una gonna nera, corta, ampia e a vita alta in organza abbinata ad una camicia in jeans annodata in vita. Per finire una piccola borsa rigida di forma circolare realizzata interamente in jeans. Questo outfit è pensato per una donna giovane che ama mescolare i vari stile, facendo tendenza.
Abito denim Moschino 2017
Per chi ama il look total denim, il marchio ha realizzato un abito stile camicione e leggermente ripped. Per dare una forma al corpo, modellandolo ci si potrà sbizzarrire giocando con più di un accessorio. Un esempio? Indossare due cinture gioiello come la modella in foto!
Twin Set Denim
Twin Set invece gioca con diverse tipologie di tessuti, il marchio infatti ha realizzato per questo inverno un jeans skinny impreziosito da ricami particolari. Questo capo può essere indossato sia per un look invernale che più impegnativo. Basterà un tocco di fantasia per poterlo sfruttare in qualsiasi occasione!
Gonna denim ripped
Ha uno stile giovane, fresco e veloce la gonna presentata Guess per questo Inverno 2017. È un capo ripped con spacco frontale ed è perfetto da indossare in occasione in cui ci si può permettere di stare comode ma senza rinunciare allo stile.
Borsa Guess autunno/Inverno 2016/2017
Sempre Guess propone una borsa realizzata interamente in jeans, adatta a rendere più easy un look total black o semplicemente da indossare per dare all’outfit un tocco diverso dal solito e magari più casual. Questo accessorio è pensato per una donna che ama il denim in ogni sua forma e non intende farne a meno nemmeno sugli accessori!
Roberto Cavalli
Come rendere elegante un cappotto di Jeans? Ci ha pensato Cavalli, portando sulle passerelle un cappotto lungo interamente in jeans e abbinandolo ad un vestito da sera lungo e con frange. Il risultato è l’eleganza stravagante che solo questo marchio riesce a dare!
Denny Rose: collezione Autunno/Inverno 2016/2017
Denny Rose ha presentato un jeans a zampa e avita alta dall’effetto ripped e lo ha abbinato ad un cappotto dall’effetto maculato e ad una t-shirt con stampa. Il look presentato è giovane, moderno e di tendenza. È un abbigliamento veloce, pratico ed è perfetto da scegliere per il giorno o per serate informali che non esigono un dress code elegante.
Jumpsuit in jeans e pelle Tommy Hilfiger
Questo inverno diaciamo addio agli skinny jeans o meglio possiamo avere ampia scelta su quali modelli indossare. Tommy presenta una salopette in jeans blu navy con gamba leggermente svasata. La parte superiore invece gioca con i contrasti perché è realizzata in pelle nera. Questo capo è pensato per chi ama la vita pratica, comoda ma soprattutto quello stile vintage anni ’60.
Denim 2017 Tommy Hilfiger
Ma lo stilista presenta anche un jeans particolare e comodo. Adatto a chi non ama farsi stringere dai capi. Il modello è leggermente stretto nella parte inferiore e via via si allarga sulla parte superiore ma non nasconde le forme, le evidenzia con leggerezza e stile.
Miu Miu
Total denim per Miu Miu che porta sulle passerelle una gonna lunga in jeans con un drappeggio laterale che la rende davvero particolare. L’abbinamento proposto è composto da varie sfumature in denim: la gonna è abbinata ad una giacca in jeans di una tonalità più scura, arricchita da inserti in velluto nero sulla parte superiore e da ricami in velluto nero e blu elettrico sui polsi. Il risultato è informale e molto stiloso!
Dixie denim 2017
Jeans a zampa, blu navy e corti sono quelli presentati da Dixie per questo inverno. Il look è sbarazzino ed estroso ed è ravvivato con una nota di colore dal cappotto a quadri. Questo stile è pensato per una donna non convenzionale e che ama la particolarità e il diverso. Ama osare e lo fa con stile!