Loading…
Fashion / 0 Comments / 1013 View

La metal manicure è il nuovo trend del 2016

Ago 01 / 2016 1:07PM

Mani curate e di tendenza con la metal manicure: è perfetta da sfoggiare in spiaggia o in occasioni speciali. Ecco alcune idee da copiare!

La metal manicure è la nuova moda per decorare le unghie! Non lasciatevi ingannare dal nome non ci sono teschi o borchie ma è un effetto specchiato, che può essere utilizzato in vari modi: dal total metal, al french o al circle french è solo una questione di gusti!

Questi sono alcuni esempi per dare sfogo alla propria creatività, restando al passo con i tempi!

Il risultato? Una mano sfavillante, che con questo effetto unico: renderà la mano un gioiello da esibire come fosse un monile prezioso. Per un look da 24 carati!

 

Metal manicure blu. il nuovo trend

Metal manicure sfumata sul blu

Questo in foto è un esempio di metal manicure sfumato, che va dal blu intenso come il colore del mare al turchese. L’effetto stropicciato rende le unghie simili a dei cristalli preziosi. Questo look è perfetto da sfoggiare in spiaggia per essere vivaci e di tendenza.

Metal manicure: strisce oblique

Metal manicure striate nere e argento

Un tocco di fantasia e di design se si sceglierà la metal manicure riportata sulla foto. Questo motivo ondulato crea dinamicità e movimento alle mani e si adatta sia ad un’unghia corta che lunga. L’abbinamento di argentato e nero, le rendono adatte a svariati outfit sia da giorno che da sera.

Gold metal manicure: il trend del 2016

Manicure specchiata color oro

Total gold per essere sempre al top: questa metal manicure è l’ideale da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento. La metal manicure dorata può essere realizzata sia su unghie rotonde e squadrate: l’importante è che non siano corte perché la mano non avrebbe un effetto affusolato.

Metal manicure decorativa

Metal manicure decorativa

Quella riportata in foto è una manicure che ha dei piccoli giochi geometrici realizzati con dello smalto metal. Questa proposta è l’ideale per chi non ama esagerare ma vuole seguire le tendenze del momento. Questo tipo di manicure si adatta anche ad un’unghia corta e rotonda, che da alla mano un senso curato e spiritoso.

Metal manicure: la moda del 2016

Metal manicure: il trend del 2016

La metal manicure può essere mostrata come un gioiello unico e particolare, come lo è quello in foto. Per una cena speciale o un evento mondano in cui si vuole apparire uniche e ricercate: questo total black impreziosito da ghirigori dorati sarà il tocco glamour perfetto!

Metal manicure: trend

Manicure opaca con dettagli metal

Per chi in vece ama la sobrietà monocromatica è possibile giocare con una manicure opaca e dei piccoli richiami metal per non esagerare con lo specchiato. L’idea mostrata in foto si adatta meglio ad un’unghia dalla punta squadrata e rende la mano affusolata e di classe.

Metal manicure dorata con pietre rosa

Metal manicure dorata impreziosita con cristalli

Chi amale pietre preziose e vuole brillare come una stella può realizzare la metal manicure in foto. La base total gold viene impreziosita da decorazioni sparse e solo su alcune dita, che richiamano la base dorata e il rosa antico. È preferibile adornare solo le tre dita centrali, che sono le più lunghe, per evitare di dare un effetto pensante e sgraziato alla mano.

Metal french manicure: foto

French manicure a specchio

Quella in foto è l’esempio di una french manicure realizzata con un tocco metal: invece del solito bianco latte che caratterizza la classica e intramontabile manicure. La metal french manicure è adatta anche ad un pubblico meno giovane perché è sobrio e allo stesso tempo di tendenza.

Manicure a specchio: il nuovo trend

Manicure opaca con contorno metal

Se avete sentito parlare della circle french manicure non sarete stupite, per chi non ne avesse mai sentito parlare: questa in foto è una french circolare, che circonda l’unghia. Anche questa è una nuova moda, che si sta diffondendo ultimamente. La manicure in foto è l’ideale per chi ama essere alla moda senza eccessi. Questo blu navy viene ammorbidito e impreziosito dalla circle metal french, che gli dona un tocco elegante e raffinato. L’unghia infatti sembra un petalo di rosa incastonato sulla mano.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita