Loading…
Fashion / 0 Comments / 882 View

La jumpsuit: devi averla nell’armadio!

Lug 18 / 2016 10:40AM

Eravamo rimaste ai tempi in cui il capo che qualsiasi donna doveva avere nell'armadio era il classico tubino nero...oggi a sostituirlo c'è la jumpsuit adatta per ogni occasione.

Una jumpsuit nell’armadio ha il potere di salvare la serata a chiunque. Se ci sente gonfie o si ha poca voglia di scegliere gli accostamenti giusti per mancanza di tempo o per qualsiasi altra ragione, avere una tuta diventerà una salvezza.

Se la si sceglie dal taglio morbido e largo, basterà giocare con gli accessori e renderlo casual, chic o sexy. Quest’estate sono numerosi gli stilisti dell’alta moda che hanno presentato delle jumpuits adatte per qualsiasi occasione o qualsiasi stile. Giocare con una tuta con scollatura profonda sulla schiena potrà essere sexy per un incontro o un party ma se coperta da una giacca può essere il capo perfetto per andare a lavoro. Diamo un’occhiata!

Missoni

Missoni: jumpsuit 2016

Missoni tuta estiva 2016

La tuta presentata da Missoni per la collezione Primavera Estate 2016 è un trionfo di colori e di righe verticali. Le linee larghe e i colori vivaci uniti al taglio fluido dei pantaloni, donano un tocco dandy e stile anni ’70. Il capo è versatile ed è l’ideale per essere sempre all’altezza in qualsiasi occasione. Se indossato con una scarpa bassa e sportiva il look sarà elegante e casual. Con un sandalo alto o una borsa gioiello diventerà un capo glamour ed elegante.

Isabelle Marant

Isabelle Marant: jumpsuit 2016

Jumpsuit firmata Isabelle Marant

La jumpsuit in foto pensata dalla stilista francese è per una donna che ama la comodità e lo street style ma allo stesso tempo non rinuncia alla qualità e all’eleganza sportiva. La nuance pastello dona al capo un tocco leggero che, unito al taglio moderno e casual crea uno stile unico e adatto per tutti i giorni. Le frange laterali giocano a dare alla tuta movimento e a rendere dinamico il tutto.

Patrizia Pepe

Patrizia Pepe estate 2016

Patrizia Pepe Collezione estate 2016

La stilista fiorentina ha pensato ad una tuta fluida e che veste comoda. Uno stile casual, sbarazzino dai tessuti geometrici e dai colori caldi. Quello in foto è un capo pensato per essere indossato in molte occasioni: di giorno per svolgere attività lavorative o nel pomeriggio per aperitivi o appuntamenti speciali. Avere un capo così nell’armadio può tornare sempre utile.

Fendi

Fendi: collezione 2016

Jumpsuit Fendi estate 2016

Fendi per la collezione estiva 2016 gioca con l’estro. Quella in foto ad esempio gioca con la fusione del taglio austero e coperto che viene smorzato da pantaloncini corti e a palloncino. La donna pensata dalla nota casa di moda è: sofisticata e sbarazzina. Ama farsi notare ma con eleganza. La nuance è calda e vivace ma allo stesso tempo esprime temperamento e sicurezza.

Zuhair Murad

Zuhair Murad: jumpsuit 2016

Zuhair Murad collezione estate 2016

Zuhair Murad ha uno stile inconfondibile: la jumpsuit in foto è raffinata ed elegante. È un capo gioiello seducente, che unisce modernità e stile classico. Il corpetto gioca con l’effetto sexy vedo non vedo. Le trasparenze diventano delicate e di classe perché impreziosite da pietre Swarovski e merletti, che rendono il tutto molto sensuale. Allo stesso tempo la parte inferiore della tuta richiama lo stile a zampa degli anni ’60, che lo rende ancora più particolare.

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi: jumpsuit 2016

Elisabetta Franchi estate 2016

La stilista alterna accostamenti di tessuti differenti: la parte superiore è leggera e gioca con le trasparenze, che non risultano eccessive ma raffinate e di gran classe. La parte inferiore è composta da un pantalone dritto e leggermente svasato nella parte inferiore. Il risultato è un concentrato di ricercatezza e senso del bello. Con un chiodo corto in pelle chiara la jumpsuit in foto può essere adatta per occasioni diurne mentre così come appare in foto è l’ideale per serate di gala o eventi che richiedono un dress code adeguato.

Max Mara Sposa

Tuta da sposa della collezione Max Mara 2016

Max Mara Sposa

La collezione estiva 2016 consiglia di indossare una jumpsuit anche in un’ occasione unica e speciale come quella del matrimonio. Max Mara Sposa ha realizzato una tuta monospalla elegante ma dal taglio semplice: è pensata per una sposa che ama farsi notare per lo stile semplice ma con un tocco di originalità che non guasta mai.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita