Loading…
Fashion / 0 Comments / 864 View

Invito ad un matrimonio di sera: cosa indossare?

Ago 17 / 2016 10:22AM

Si è state invitate ad un matrimonio che si svolgerà di sera e non si ha la più pallida idea di cosa indossare? Ecco alcune idee proposte create da stilisti dell'alta moda per l'estate 2016!

I matrimoni si sa richiedono un dress code adeguato all’occasione e al tipo di cerimonia, che gli sposi hanno organizzato. La scelta dell’abito giusto è sempre un grattacapo perché a volte non si ha la minima idea di quale capo scegliere per poter apparire impeccabili, femminili, di classe e uniche. Sì, uniche perché il pensiero, che si possa scegliere lo stesso abito di un’altra invitata e scoprirlo il giorno stesso dell’evento, balena nella testa un po’ di tutte.

E se fosse di sera? Il matrimonio come qualsiasi evento che si svolge di sera ha una sorta di codice che tutte o quasi conoscono: è d’obbligo l’abito lungo da sera. Ma in realtà non è proprio così: basta scegliere il capo giusto, che potrà essere anche di una lunghezza midi e di colori non proprio consigliati per la sera. Scopriamo le varie alternative per questa estate all’insegna dell’eleganza e delle grandi firme.

Ecco alcune delle proposte per la Collezione primavera estate 2016 di alcuni tra i migliori marchi dell’alta moda.

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi: abito gioiello

Elisabetta Franchi: collezione 2016

La stilista propone un abito gioielli dorato con corpetto superiore realizzato con specchi e uno scollo vertiginoso a V e che si ammorbidisce sulla gonna lunga e realizzata con vari strati di tessuto che non appesantiscono il tutto. Sentirsi una vera star con Elisabetta Franchi non è difficile!

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: abito lungo

Alberta Ferretti Collezione primavera estate 2016

Alberta Ferretti invece punta sullo stile boho chic, l’abito è lungo di seta verde mela ed ha uno scollo a barca che ricorda i tendaggi di una volta. L’abito è elegante, particolare e raffinato ed è l’ideale per chi vuole nascondere qualche chilo in più preso durante le vacanze estive.

Gianbattista Valli

Gianbattista Valli: abito 2016

Abito elegante in organza bianca fiori di Gianbattista Valli

Lo stilista ha pensato ad una donna sbarazzina, allegra e allo stesso romantica. L’abito è consigliato a giovani donne, che possono permettersi di uscire fuori dalle righe con classe ed estro.

Moschino

Moschino: abito lungo

Sfilata primavera estate 2016

Particolare ed eccentrico è lo stile inconfondibile del marchio Moschino. È una donna frizzante che ama esagerare. Uno scollo a cuore senza spalline e frange che creano linee orizzontali di colore rosso e blu elettrico. Uno spacco frontale non può mancare per dare un tocco di audacia che non guasta mai.

Antonio Berardi

Antonio Berardi: collezione primavera estate 2016

Antonio Berardi collezione primavera estate 2016

Semplice, ricercata e romantica invece è la donna pensata dallo stilista, che porta sulle passerelle un abito azzurro cielo impreziosito da ricami rosso fuoco che non eccedono ma danno un tocco di eleganza al capo.

Cachè Couture

Abito lungo da cerimonia: Caché Couture

Caché Couture abito lungo da cerimonia

Eterea e romantica è la donna pensata dalla nota casa di moda, specializzata esclusivamente nella realizzazione di capi per cerimonie. L’abito è rigorosamente lungo: la parte superiore è un tripudio di ricamo che sembrano disegnare il décolleté mentre la parte della gonna è caratterizzata da un trionfo di balze in organza. Tutto è tono su tono!

Valentino

Valentino: collezione primavera estate 2016

Abito elegante di Valentino 2016

Valentino ha portato un abito che richiama il taglio castigato delle toghe romane anche per il colore che si alterna tra il porpora e il rosso veneziano. A guardarlo sembra costituito da due abiti sovrapposti ma è un unico capo che racchiude l’eleganza e il fascino senza tempo.

Zuhair Murad

Zuhair Murad: collezione estate 2016

Zuhair Murad abito da sera

Una principessa moderna, romantica ed elegante è la donna pensata dalla stilista francese. Un abito voluminoso di raso che sfuma da bianco sporco fino ad arrivare ad un celeste quasi etereo. Motivi floreali che partono dalla scollatura e arrivano fino all’ampia gonna.

Blumarine

Blumarine: 2016

Blumarine abito lungo: 2016

Giochi di colori tra l’arancione ed il marrone, decorano l’abito lungo leggero e d’organza. Un nude look giovanile, raffinato ed elegante è l’outfit pensato dalla nota casa di moda. che porta sulle passerelle un abito elegante unconventional.

Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana: collezione 2016

Dolce e Gabbana abito elegante

Un abito gioiello nero e impreziosito con ricami floreali, a smorzare la severità della fantasia un giglio al centro dell’abito realizzato sempre con ricami gioiello. La donna pensata da D&G per la collezione primavera estate 2016 è una donna anni ’50, che adora lustrini e luccichii ma allo stesso tempo ha fusto e non cade nell’esagerato o nel  kitsch.

Cavalli

Cavalli: abiti eleganti

Vestiti da sera Cavalli estate 2016

Una donna mitologica è quella pensata  dal noto stilista. Le fasce che creano la parte superiore dell’abito sembrano ricordare le amazzoni leggendarie.  Cerchi di metallo uniscono i vari pezzi e creano questo capo che è un incanto da guardare e da indossare. Esprime leggerezza e sensualità selvaggia.

Ralph Lauren

Ralph Lauren: abito lungo 2016

Ralph Lauren: collezione primavera estate 2016

Giovanile, estivo e brioso è l’abito lungo elegante presentato dal noto stilista sulle passerelle. È una donna giovane, raffinata e che esprime solarità quella pensata da Ralph Lauren per una serata in cui ci si vuole far notare con eleganza e vivacità.

Vauthier

Vauthier. abito da sera nero

Vauthier collezione primavera estate 2016 abiti da sera

Un abito elegante, caratterizzato da una gonna dal taglio asimmetrico e con un  vertiginoso spacco frontale. La parte superiore è rigida e con applicazioni floreali tono su tono. Le spalline sono realizzate in pelle e creano delle forme geometriche, che danno il giusto contrasto tra lo stile elegante e un tocco audace di modernità. La donna pensata dalla nota casa di moda è raffinata ed audace allo stesso tempo: ama osare e non rinuncia al total black.

Aigner

Abito sottoveste estate 2016: Aigner

Collezione Aigner primavera estate 2016

Scollatura profonda e gonna lunga che evidenzia i fianchi della donna per esprimere femminilità e classe. La tinta dell’abito è verde acqua e questo capo può essere indossato anche per eventi non serali. È un capo che comunica eleganza ma allo stesso tempo comodità e libertà nei movimenti. È pensato per una donna che vuole sentirsi sempre a proprio agio anche nelle occasioni più particolari.

Oscar de la Renta

Abiti da cerimonia: Oscar de la Renta 2016

Abito da sera Oscar de la Renta 2016

Un abito imperioso e di classe allo stesso tempo: un trionfo di balze e pozzo, che si alternano dal grigio al nero. Trionfante, fiera e spagnoleggiante è la donna pensata da Oscar de la Renta.

Giorgio Armani

Giorgio Armani: estate 2016

Giorgio Armani: collezione 2016

Armani ha pensato ad una donna cui l’eleganza e la stravaganza. L’abito da sera è particolare e raffinato: un vestito gioiello monospalla in blu elettrico e tempestato di cristalli ma che non eccedono. a dare quel tocco in più al capo è la gonna vaporosa da cui si intravedono onde di organza rosso acceso.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita