Loading…
Fashion / 0 Comments / 262 View

IL COLORE DEL MESE: GREEN PEACE

Giu 25 / 2016 6:26PM

Verde come pace e tranquillità dell'anima: rilassa la mente e rigenera i sensi in direzione glamour

Dopo l’arancio e le sue 50 sfumature riscaldate dal sole, è tempo di rigenerare i sensi. Sulle passerelle dell’haute couture modelle e modelli vestiti dalla testa ai piedi di verde, declinato in tutte le sue possibili nuance. Su tutte a regnare assoluto è lo smeraldo, nobile, signorile e profondo: riecheggia nella mente un senso di calma, fresca allure, acqua di oceano. Non sorprende allora che taglie e tessuti diventano iper-leggeri, scintillanti: scorrono dolcemente sulla silhouette e la rinfrescano.
Lo smeraldo si abbina elegantemente con il viola, con il celeste ma anche con il bronzo e il nero. Con una borsa, un paio di scarpe oppure gioielli in verde smeraldo è accessorio originale: accende gli abiti in nero, in blu e in bianco. Creazioni in total green, abiti lunghi e capotti oversize diventano mise ideale per il party by night.
Tra le griffe che hanno scelto il verde per le collezioni primavera/estate 2016 trionfa Gucci. Ma sul red carpet dominano anche Oscar de la Renta, Balmain, Gianbattista Valli, Lanvin e tanti altri progettisti famosi.

Immagine in evidenza: Pucci, cappotto e abito dalla collezione primavera/estate 2016 in verde smeraldo.

 

Gianbattista Valli

13454155_1614103865566470_341582576_n

Sottile ed elegante seduzione per Gianbattista Valli, maestro della sartoria italiana che ha scelto Parigi come suo quartier generale: la silhouette dell’abito è sofisticata ed elegante con i volant che rendono dinamico l’outfit e le maniche ampie, a sbuffo, che danno geometria.

 

Carolina Herrera

13451166_1614103868899803_1826521567_n

L’abito è lungo, leggermente plissettato, di raso, con spalline sottili incrociate sulla schiena, una profonda scollatura sul davanti e l’elastico in vita. La nuance è vitaminica: si adatta al giorno come alla sera, elegante ma anche casual, è un nuovo classico che non può mancare in armadio.

 

Gucci

13453980_1614103885566468_1534964310_n

Top a foglia per Gucci: la nuova stagione per la maison italiana ruota tutta intorno al potere della terra e alle geometrie naturali degli alberi. Il motivo è incantato, con sapienti trasparenze e occhielli che lasciano intravedere la pelle nuda.

 

Altuzarra

  • image image

Un marchio di lusso di New York Altuzarra propone un vestito tie dye e pullover con la gonna verde smeraldo di tendenza per la primavera-estate 2016.

 

Dolce e Gabbana

13453933_1614103905566466_1167109222_n

Smeraldo nel colore e smeraldo nelle pietre dure che adornano il piede: D&G iper-accessoria i sandali flat con un concentrato di dettagli verdi che rendono raffinate e da sera anche le ultrapiatte.

 

 

Giuseppe Zanotti

zanotti zanotti 2
Consigliamo le Emmanuelle di Giuseppe Zanotti Design solo alle donne che hanno il coraggio di osare con un look appariscente e spregiudicato: questo sandalo in pelle e glitter verdi è fatto per non passere inosservate. Audace, irriverente e spiritoso, il design sottolinea una sensibilità sofisticata mentre il colore, dark green, esplode col nero.

 

Coccinelle

coccinelle 2 coccinelle
La B14 è da sempre un’icona: forma in perfetto equilibrio tra uno stile senza tempo ed una sensibilità moderna. Del modello 2015 restano le linee pulite e decise con un’anima fortemente glamour e dettagli preziosi in metalleria argentata che donano un tocco di luce ad ogni variante di questa ‘it-bag’: dalle più glamour ladybag alle versioni mini fino alle deliziose pochette.

Make up forever

trucco trucco 2

Aqua Matic di Make up forever rivoluziona la gamma degli ombretti: le sue nuance pop o classiche e la sua texture ultra fondente consentono di realizzare un make-up waterproof con un solo gesto.

Salvatore Ferragamo

anello 2  anello
Il maestro delle scarpe stavolta si diletta con i gioielli: Gancino, uno degli elementi più iconici e riconoscibili dell’universo Ferragamo, è un cult fin dagli anni 70 ma ora viene interpretato in chiave contemporanea diventando un elemento prezioso e decorativo. Anelli, orecchini, bracciali, collane e gemelli sono realizzati in oro giallo, bianco o rosa, con diamanti o gemme colorate.

Lacoste

lacoste lacoste 2
Si ispirano all’iconica L.12.12, la polo-shirt evergreen nata nel 1933. Dotati di un morbido tocco 3d e texture piqué su aste in gomma, sono la massima espressione dell’identità del marchio Lacoste: stile di base ma sempre alla moda, sono facili da indossare. Il segno distintivo? Il coccodrillo tessile su entrambe le aste.

 

Loro hanno scelto il verde…

chiara chiara 2

Ne basta una piccola dose, un tocco di colore e la magia è fatta. Ce lo insegna Chiara Ferragni, la blogger più famosa del mondo, che con un solo accessorio green dimostra che il verde è vita.

 

olivia 2 olivia

Ma anche oltreoceano spopola lo smeraldo grazie alla it-girl Olivia Palermo: camaleontica, passa dalla pelle verde al tubino total green senza perdere mai il suo stile decisamente personale.

ribas

Anche le star di casa nostra lo hanno eletto sfumatura di giugno: la showgirl Ana Laura Ribas punta sul fluo per accendere ulteriormente il colorito bruno.

 

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita