Loading…
Fashion / 0 Comments / 269 View

I 10 must have indispensabili per una donna di classe

Gen 03 / 2017 12:07AM

Ci sono capi d’abbigliamento che qualsiasi donna dovrebbe avere nell’armadio: non passano mai di moda. Scopriamo quali sono!

La moda è dinamica e mutevole ma ci sono capi ed accessori intramontabili e sempre attuali. Ogni donna anche quella che non si lascia ammaliare dalle mode e dai trend del momento dovrebbe averli nell’armadio.

Perché? Sono versatili, sempre fashion ma soprattutto riescono a salvare last second chiunque! Si adattano a qualsiasi occasione da quelle per il lavoro, per il tempo libero ma anche per serate speciali in cui  si vuole essere al top.

Averli tutti sarebbe l’ideale ma anche se si decidesse di acquistarne la metà, la salvezza per la buona riuscita del look ci sarebbe ugualmente. Le star in primis sono donne e anche loro utilizzano questi capi per apparire sempre al meglio, che escano a fare la spesa, un passeggiata o che partecipino ad un evento mondano.

Sono capi semplici e che non passano mai di moda, potranno essere utili quando si ha poco tempo e poca voglia di mettere a soqquadro l’intero armadio. In più sapere di avere questi capi su cui fare riferimento, renderà tranquilla qualsiasi donna, soprattutto se è stata invitata ad una cena romantica con solo qualche ora di preavviso e non c’è tempo per andare a fare shopping.

Tubino Nero

Dita Von Teese: tubino nero

La diva durante un evento mondano

 

Il tubino nero si candida al primo posto tra quei capi che non devono assolutamente mancare nel guardaroba. È femminile, esalta la bellezza di qualsiasi donna e può essere sfoggiato in un look da giorno se abbinato a scarpe basse o a ballerine o per serate di gala e speciali. Può essere corto, midi o lungo la scelta bisognerà farla in base alla corporatura e all’altezza di ciascuna. L’importante è averlo nell’armadio, diventerà l’acquisto migliore mai fatto prima. Dita Von Teese, la regina del burlesque docet.

Décolleté nere

Louboutin: decollete

Louboutin nere

 

Il secondo posto se lo aggiudica una calzatura intramontabile: sono le décolleté! Queste scarpe sono l’ideale per rendere qualsiasi capo unico e pieno di fascino. Possono essere semplici, spuntate o con un tocco più moderno come quelle in foto firmate Christian Louboutin: l’importante sarà averle perché sono indispensabili. Saranno un valido alleato per apparire sempre al meglio anche con un pantalone dal taglio maschile o con un paio di jeans e una semplice blusa.

Camicia bianca

Charlize Theron style

Charlize Theron durante un evento mondano

 

È un capo semplice, essenziale eppure è molto versatile. Al terzo posto tra i must have c’è la camicia bianca! Può essere di cotone, di pizzo, di seta o di raso: l’importante è che sia una camicia bianco latte. La si può indossare per un outfit casual  da giorno per essere femminile, giocando con taglio particolare o  sfruttando l’essenzialità di un taglio maschile. Basterà scegliere quanti bottoni lasciare aperti per dare spazio o meno all’immaginazione altrui. La camicia bianca può essere indossata anche per serate glamour ed eleganti come ha scelto la bellissima attrice e modella Charlize Theron, sfoggiandola con classe durante un evento modano.

Il Trench

lo stile di Kim Kardashian

Kim Kardashian

 

Può essere estivo, primaverile o invernale: è il trench, un capo senza tempo e sempre attuale. Può essere indossato in qualsiasi occasione e si abbina perfettamente ad un look  casual o a uno più ricercato e raffinato.  Riesce ad ed esaltare il corpo di qualsiasi donna, rendendola femminile, austera e di classe. Kim Kardashian non riesce proprio a farne a meno: ne possiede moltissimi e spesso sono abbinati se non addirittura coordinati al resto degli outfit.

Kim Kardashian: outfit

Kim Kardashian surant la settimana della moda a Parigi

 

Kim ama in modo così assurdo il trench che durante la settimana della moda di Parigi ha usato questo capo come un abito, abbinandolo a degli stivali lunghissimi. Il risultato? È insolito, originale e audace!

Maxi Cardigan

Kendall Jenner : outfit

Kendall Jenner style

È un capo indispensabile per una donna: può essere indossato in autunno o in primavera quando il tempo è ancora incerto e anche come semplice indumento invernale per potersi avvolgere in una carezza calda durante l’inverno. Inoltre il maxi cardigan si adatta sia ad un outfit veloce e casual sia ad uno più ricercato soprattutto per coprire con disinvoltura qualche chilo di troppo. L’abbinamento utilizzato dalla modella Kendall Jenner può essere copiato facilmente per apparire fashion anche con un paio di pantaloni skinny e una maglia di cotone semplice e senza troppe pretese.

Jumpsuit

Beyoncé jumpsuit

Beyoncé durante i Grammy Awards

Negli ultimi tempi questo capo di abbigliamento è riuscito a ricavarsi un posto tra i must have. Stiamo parlando della jumpsuit: è elegante, pratica, comoda ma soprattutto si adatta a qualsiasi tipo di occasione o di stagione. La tuta riesce a salvare qualsiasi donna si trovi nella classica situazione in cui non sa cosa mettersi o quando non ha voglia di fare abbinamenti  tra i colori. Basterà giocare con la scelta delle scarpe o degli accessori per dare un tocco ora sportivo e ora casual alla tuta. Un esempio è la jumpsuit indossata da Beyoncé che ha giocato sul black and white e un taglio squadrato del capo. Perché essere elegante è solo una questione di gusto!

Chiodo in pelle

Kate Moss outfit

Kate Moss

Un posto tra i capi da avere è sicuramente il chiodo in pelle nera. È un capo camaleontico, si abbina praticamente con tutto e riesce a dare quel tocco casual e rock ma che non è mai di troppo. Se ancora non lo si ha nell’armadio è necessario provvedere quanto prima, scegliendo un colore neutro o nero sinonimo di classe ed eleganza. La modella Kate Moss lo ha scelto nero, abbinandolo ad un tubino tono su tono e a degli occhiali in stile vintage. Il risultato è veloce, pratico ed elegante. Copiando questo look si potrà essere sempre perfette e adeguate in qualsiasi situazione

Borsa gioiello

Alexander Mc Queen: borsa gioiello

Alexander Mc Queen borsa

 

Nessuna donna può esimersi da occasioni di gala anche quelle che sono poco mondane, si ritroveranno a presenziare a matrimoni o a ricorrenze di qualsiasi genere. Dunque oltre alle classiche borse da “combattimento” quotidiano, avere una borsa gioiello tornerà sempre utile. Se abbinata in modo sapiente questo accessorio  è capace di rendere particolare ed estroso anche un outfit composto da un paio di jeans ed una t-shirt. Con la borsa gioiello è proprio il caso in cui poter affermare che sono i dettagli a fare la differenza! Non importa che sia a tracolla, a pochette, morbida o rigida. L’importante è che sia piccola e particolare nelle rifiniture. Magari come quella in foto firmata  Alexander Mc Queen.

Jeans Skinny

Gigi Hadid: outfit

La modella Gigi Hadid

Avere un paio di jeans skinny nell’armadio può tornare sempre utile. Fasciano il corpo e si adattano a look poco impegnativi ma, con gli abbinamenti giusti, possono diventare anche glamour ed eleganti. Un esempio è quello mostrato dalla modella Gigi Hadid che sfoggia jeans skinny black abbinati ad una t-shirt nera e ad un giubbino in pelle bianca. Il risultato è casual ma sicuramente di classe.

Giacca smoking

Lo stile di Victoria Beckham

Victoria Beckham outfit

Avere una giacca nera modello smoking dal taglio maschile è indispensabile. Questo capo di abbigliamento per il taglio particolare e fashion che possiede, riesce a rendere ricercato ed elegante anche un completo composto da jeans e t-shirt bianca. È una giacca che trasuda femminilità e classe soprattutto per le occasioni speciali. Un esempio? Basta notare l’effetto semplice e raffinato sulla jumpsuit total black, sfoggiato da una fashionista per antonomasia come lo è Victoria Beckham!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita