Loading…
Fashion / 0 Comments / 1001 View

HERMÉS E ROBERT DALLET in mostra a Milano

Mag 05 / 2016 10:24PM

Alla GAM (la Galleria d'Arte Moderna di Milano) la mostra "Forte e fragile: i grandi felini nell’arte di Robert Dallet" racconta la bellezza della natura. Un tema molto caro alla Maison francese

Artista e naturalista Robert Dallet (1923–2006) ha amato profondamente il continente africano e i felini che lo abitano. Hermés e la GAM (la Galleria d’Arte Moderna) di Milano gli rendono omaggio con una mostra suggestiva e interessante.

Cosa lega il naturalista francese a una delle più importanti e prestigiose maison di moda? I felini e i famosissimi e policromi carré di Hermés; Dallet disegnò e firmò, infatti, alcuni dei più belli e preziosi foulard. Il primo fu Kenya realizzato dopo aver conosciuto nel 1988 Jean-Louis Dumas, allora presidente della Maison francese. Per loro realizzò venticinque carré fra cui l’iconico Jungle love nel 2000, Tendresse féline e Les Tigreaux entrambi creati nel 2012.

La mostra, ideata in collaborazione con Panthera – l’organizzazione mondiale per la tutela dei felini selvatici – è stata presentata a gennaio al Bruce Museum di Greenwich, negli USA e dopo Milano continuerà il suo lungo tour che la porterà in giro per il mondo fra Europa e Asia.

Il percorso espositivo che comprende sessanta opere fra quadri, disegni e schizzi, illustra otto specie di grandi felini e racconta con estrema dovizia l’interessante ventennale collaborazione fra Dallet ed Hermés.

Un appuntamento (con ingresso gratuito) da non perdere fino all’8 maggio!

Forte e fragile: I grandi felini nell’arte di Robert Dallet
GAM – Galleria D’Arte Moderna di Milano, Via Palestro 16, Milano
23 aprile – 8maggio 2016

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita