Loading…
Fashion / 0 Comments / 1018 View

Frange a go go!

Set 16 / 2016 12:52PM

Quest'anno si dovrà usare e abusare delle frange: sui vestiti, sulle borse e persino sui costumi!

Quest’estate le frange sono di tendenza: lunghe o corte l’importante è che siano fluttuanti e ovunque!

Le frange ricordano la moda degli anno ’70 tra lo stile hippy e folk o quello tribale. Per la collezione Primavera Estate 2016 sono molti gli stilisti dell’alta moda che hanno presentato outfit ricchi di frange, adatti sia a look da spiaggia che per serate fashion.

Questo stile crea movimento e dona un tocco di leggerezza ed estro agli abiti ma anche l’eleganza dei caffè degli anni ’20, dove il charleston e il rag time la facevano da padrone!

In base ai modelli e all’insieme delle frange si potrà scegliere il look che più si preferisce: c’è l’imbarazzo della scelta!

Missoni

Missoni: abito con frange

Collezione primavera estate 2016 Missoni

Per l’estate 2016 Missoni propone un abito multicolor con frange, che richiama lo stile charleston degli anni ’20. Questo capo può essere indossato sia di giorno che di sera per uscite glamour e speciali.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: abito con frange

Alberta Ferrettu Estate 2016

Alberta Ferretti propone un top corto con lunghe frange, che danno movimento al capo. Il top ricorda lo stile hippy ma i colori nero e giallo danno un tocco elegante e casual allo stesso tempo. Ad impreziosire il tutto il gioco di intrecci, che richiama l’artigianalità e la manifattura d’altri tempi.

Moschino

Moschino: collezione primavera/ estate 2016

Abito con frange di Moschino

Frizzante, brioso e sbarazzino è l’abito portato sulle passerelle da Moschino per la collezione Primavera Estate 2016.  La donna pensata dalla casa di moda è esuberante e non ha paura di osare. Il vestito è un tripudio di frange di colore verde e blu elettrico, adatto per serate particolari e modaiole.

Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi: collezione estate 2016

Elisabetta Franchi collezione Primavera Estate 2016

La stilista propone una mantella in pieno stile folk: le frange sono di diversa lunghezzaa e avvolgono la sagoma con lo stile inconfondibile del noto marchio di moda. La donna pensata da Elisabetta Franchi ama la moda e la classicità allo stesso tempo.

Elisavetta Franchi: collezione Primavera Estate 2016

Elisabetta Franchi: minigonna in pelle nera con frange

La stilista ha anche presentato una gonna in pelle nera e ricca di frange, in pieno stile amazzonico. Questo capo può essere utilizzato di giorno, abbinando una t-shirt o un top monocromatico mentre per uscite speciali, la scelta di un top in organza come in foto non sarà sbagliata.

Valentino

Valentino: collezione primavera estate 2016

Valentino propone le frange per l’estate 2016

L’abito presentato da Valentino è in stile tribale, le frange si alternano a strati sulla parte della gonna e sulle maniche. La parte superiore è lavorata con un gioco delicato e raffinato che dona un tocco particolare e chic all’abito.

Valentino Sposa

Abito da sposa con frange: valentino

Abito da sposa con frange di Valentino

Lo stilista ha pensato anche ad una sposa, che nel giorno del proprio matrimonio vuole essere alla moda, allontanandosi dai classici modelli nuziali. Una sposa eterea e soave come una una dea è la donna pensata da Valentino.

Cristina Ferrari

Cristina Ferrari: collezione primavera/estate 2016

Cristina Ferrari: bikini con frange

Essere al moda sempre e anche in spiaggia! La stilista per la collezione estiva ha presentato sulle passerelle un bikini con culottes da cui partono lunghe frange che arrivano fino alle caviglie. È un bikini estroso, inusuale e di tendenza!

Asos

Asos: bikini con frange 2016

Costume Asos 2016 con frange

La nota casa di costumi ha realizzato un bikini blu elettrico e con disegni, che ricordano quelli classici delle maioliche. Ad impreziosire il tutto: frange moderate lateralmente e sulla parte superiore del bikini, che scendono sui fianchi, donando un tocco di femminilità anche alle più giovani!

Just Cavalli

Cavalli: collezione primavera estate 2016

Zaino con frange: Just Cavalli 2016

I dettagli sono importanti e possono dare quel tocco in più ad un abbigliamento giornaliero e casual. Lo zaino è un must have di questa primavera estate 2016 e Just Cavalli ha presentato uno zainetto in pelle scamosciata rosso corallo con delle frange laterali. L’ideale da indossare la sera per smorzare un total black o di giorno da abbinare a short in jeans o ad abitini leggeri.

Liu Jo

Liu Jo: borsa estiva collezione 2016

Liu Jo vorsa estiva con frange

Anche Liu Jo ha pensato a degli accessori con le balze: la borsa in foto possiede delle frange frontali ed è di un colore rosa intenso, che è smorzato dalla catena in metallo color oro, che gli dona un tocco di eleganza. Questa borsa può essere abbinata a svariati outtfit.

Brian Atwood

Brian Atwood: collezione 2016

Sandali di Brian Atwood Collezione 2016

Dalle scarpe si capisce il temperamento, lo stile ed il carattere di una donna. Brian Atwood ha realizzato lo stesso sandalo in due varianti cromatiche differenti. Quella nella foto a destra è una calzatura briosa ed estiva, esprime un carattere estroverso.Quella a sinistra dalla tinta neutra esprime femminilità silenziosa ed elegante. La particolarità è data dai rettangoli dorati, che rendono adatto questo sandalo anche ad un look serale e più ricercato. Le frange presenti su entrambe le calzature donano quel tocco di tendenza, che non è eccessivo o esagerato.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita