Loading…
Fashion / 0 Comments / 23 View

FENDI Pellicce alta moda 2017/2018

Set 18 / 2017 4:13PM

L'anno scorso il marchio Fendi ha festeggiato i suoi 90' anni. Guardando le creazioni immerse nei fiori, pensiamo che la festa continuerà ancora. La sfilata Haute Fourrure a Parigi è stata un colpo di frusta.

Il marchio che sorprende

Come dimostra una collezione di Fendi dell’anno scorso il marchio sa sorprendere. Da molto tempo, però, una collezione di pellicce non faceva tanto rumore. Sulla sfilata di Fendi Haute Fourrure 2017 ammiriamo il coraggio del pensiero astratto e la capacità di trasferirlo in realtà. Lo stilista Karl Lagerfeld ha disegnato per il marchio Fendi una collezione di vestiti che sembrano fenomenali, con surreali giardini: una vera esplosione di colori.

La collezione affascina, colpisce e non permette di restare indifferenti.

I papaveri di pelliccia di colore blu, applicati sul cappotto di astrakan, è uno dei più spettacolari esempi.

Oppure in un’ altra creazione ammiriamo un vestito trasparente coperto da applicazioni floreali di pelliccia di astrakan.

Questi ultimi sono il tema della collezione. Essi appaiono in configurazioni sorprendenti abbinate con mille paillettes, che formano un mosaico colorato.

Nel modello di vestito presentato da Bella Hadid vediamo tulle color marino decorato con i fiori che sembrano scamosciati ma sono invece applicazioni di pelliccia di astrakan.

Incanta il cappotto dipinto a mano e decorato con fiori in 3D con inserti in pelliccia (modello indossato da He Cong) oppure la pelliccia dipinta sulla nota post impressionista con un colletto di pizzo (sulla modella Jean Campbell).

Creazioni che uniscono i pizzi, applicazioni dense di fiori, inserti di pelliccia lanuginosa che incantano con la sensualità e affascinano con la forma scultorea.

Uno dei più faticosi (per intensità di lavoro) abiti da sposa fuso con lo scialle è fatto di 9000 dischi che hanno richiesto da parte dei sarti un lavoro di cucito di oltre 1200 ore.

Cosa ha colpito?

I colori chiave della collezione sono: il blue elettrico, bianco, rosso e rosa pastello.

Lunghezza dominante di abiti: corto prima e dopo il ginocchio.

Materiali: pellicce di visone, volpe, astrakan, organza, seta e camoscio.

Accessori: scarpe di camoscio e borse di pelliccia.

La sfilata della collezione Haute Fourrure 2017 di Fendi ha ricevuto una calda ovazione collettiva ed unanime.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita