Loading…
Eventi / 0 Comments / 897 View

Fashion Film Festival a Milano: moda sul grande schermo

Set 11 / 2016 3:50PM

Più di 750 films provenienti da oltre 50 paesi: certamente stupirà sia gli amanti della moda che quelli del cinema. Loro però debbono essere presenti necessariamente nei giorni dal 24 al 26 nel capoluogo Lombardo.

Il Fashion Film Festival quest’anno è alla sue terza edizione che si svolgerà dal 24 al 26 settembre. L’evento è stato ideato e messo in atto da Constanza Cavalli Etro.

Lo scopo di questo evento è parlare di moda attraverso i film. Negli ultimi tempi infatti la contaminazione tra cinema e moda è molto forte e ricorrente. Verranno proiettati nell’Anteo spazioCinema più di 750 film provenienti da bel 50 paesi.

Ognuna di queste pellicole è stata visionata dallo staff artistico diretto da Gloria Maria Cappelletti. A giudicare i vincitori delle varie categorie presenti nel festival ci sarà una giuria proveniente da diversi mondi artistici.

Quest’anno la giuria è composta dalla candidata Premio Oscar e vincitrice dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino, Claudia Llosa, Andrea Lissoni,  Oliver Zahm fotografo e fondatore della rivista Purple e da Emanuela Martini che è una critica cinematografica.

A presenziare a questo evento ci saranno ancora altri nomi noti conosciuti sia nel mondo cinematografico che in quello dell’alta moda.

Le categorie per cui si concorre al Fashion Film Festival sono 14 tra queste: best director, best music, best fashion film. Il resto lo si scoprirà, andando all’evento.

Durante questa terza edizione c’è una novità ed è il primo pop-up channel dedicato ai fashion film: il Fashion Film Festival Milano Channel.

Verranno trasmesse le edizioni precedenti del Fashion Film Festival e quella che si terrà quest’ anno, in più ci sarà del materiale inedito raccolto negli anni di lavoro.

Il 26 settembre l’evento si concluderà con l’Award Ceremony, che si terrà alla Triennale di Milano e all’interno del Teatro dell’Arte ci sarà un cocktail dinner a cui si potrà partecipare solo su invito.

Per finire nel migliore dei modi ci sarà una festa celebrativa per commemorare la passione della moda, l’arte, il cinema e la cultura in ogni sua forma perché l’arte è dove si posano gli occhi a guardare, colti da stupore.

Per avere un’idea delle proiezioni, ecco il video del corto Noir firmato Marie Shuller proiettato nella scorsa edizione del festival.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita