Loading…
Fashion / 0 Comments / 870 View

Dolce & Gabbana: sfilano orologi, grandi fiori, lustrini e candelabri!

Nov 11 / 2016 5:28PM

Che contrasto: Dolce & Gabbana ha creato abiti dal taglio severo, ma con stampe e dettagli, che sembrano ispirarsi alle fiabe e ad "Alice nel Paese delle Meraviglie."

L’ambiente della sfilata di Dolce&Gbbana per l’Autunno Inverno 2016/17 è incantato e sembra richiamare la nota favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Abiti ricchi di paillettes vivaci e luccicanti si alternano a giacche lunghe e corte, con o senza coda, che richiamano lo stile del bianconiglio di Lewis Carroll.

Gli abiti sono castigati ma vengono smorzati dalle stampe di orologi e candelabri, che danno un tocco brioso, estroso e spensierato. La donna pensata dal noto marchio osa con stile e particolarità.

Ecco il video della sfilata!

Le nuove tendenze per questo autunno e inverno 2016/17 sembrano puntare tutto sulla vivacità dei colori accesi e delle stampe, attraverso un contrasto: bon ton e anche leggermente vintage nei tagli ma colorati ed estrosi nelle scelta dei color e dei materiali utilizzati per impreziosire i capi.

Dolce&Gabbana porta sulle passerella abiti midi con colli in stile anni ’70: lunghe file di bottoni, ad esempio, sostituiscono le cerniere poste sulla parte posteriore dei capi.

Le calzature sono particolari, colorate e scintillanti, sembrano finte come quelle delle bambole e spesso richiamano gli stessi motivi dei capi con cui vengono abbinate.

I capelli sono spesso sciolti e dall’effetto spettinato ma vengono impreziositi da copricapi di fiori e fibbie come quelli del Gatto con gli stivali.

Lo stile finale è di classe ed elegante ma allo stesso tempo sbarazzino ed easy. Particolari delle fiabe sono stampati o applicati tra i capi e sfilano sulle creazioni, dando ai capi quell’effetto onirico e un po’ surreale, che spesso si cerca durante le stagioni fredde: quando il tempo non è dei migliori e la vita corre veloce per il lavoro e le giornate che si accorciano.

Indossare questi abiti è come regalare e strappare un sorriso a qualcuno in un giorno qualunque.

Vediamo da vicino alcuni capi della sfilata.

abito floreale D&G F/W 2017

Modella con abito floreale Dolce&Gabbana

 

Un abito midi, fluido e austero dai richiami vintage sopratutto nella parte superiore con i bottoni e il colletto bon ton. A smorzare la severità del modello ci pensano i tulipani bianchi e grandi su sfondo nero, che danno al capo un tono allegro ma non troppo. Questo capo è pensato per una donna leggermente retrò  e che ama la comodità elegante.

Abito da sera: Dolce&Gabbana 2017

D&G Autunno/Inverno 2016/17

 

Un vestito da sera luccicante e sfavillante è quello presentato sulle passerelle ed è pensato per una donna che ama stupire con i contrasti. Una donna che ama farsi notare ma in un modo diverso dal solito, che ama la propria femminilità ma non trascende mai nel volgare.

Sfilata D&G 2017

Dolce&Gabbana

 

Giacca bianca e nera in stile gendarmeria ottocentesca, il contrasto bianco e nero accentua i dettagli dei bottoni gioiello e delle spille che ricordano le medaglie al valore o i gradi dei combattenti di un tempo. La giacca è abbinata ad un pantalone leggermente largo e con strisce rosse che seguono la linea laterale delle gambe.

Autunno/Inverno 2016/17: la collezione

Nuove creazioni di Dolce &Gabbana

 

Una giacca tra lo stile circense e quello dell’800 sulla tonalità di un rosso caldo, impreziosita da bottoni dorati e ghirigori sparsi sul capo, donano un effetto che è un mix tra lo sbarazzino e l’azzardato. Come sotto giacca una blusa leggera di colore bianco sporco, che veste fluida e morbida ed una gonna a vita alta e nera ma con due strisce verticali, che quasi sagomano i fianchi ma è solo un effetto ottico perché la gonna veste larga. Si gioca ancora nei contrasti dei bottoni che questa volta sono argentati. Il risultato di questo completo è non convenzionale e molto particolare.

Sfilata Autunni/Inverno 2016/17 Dolce&Gabbana

Dolce&gabbana Autunno/Inverno 2016/17

 

Un abito in stile vintage che ha come motivo predominante il frutto del peccato: una mela rossa, che compare intera o tagliata. La stampa sembra ispirarsi al noto pittore fiammingo Hieronymus Bosch. Questo abito è pensato per una donna elegante e particolare, che ama la classe e un pizzico di esuberanza sempre, anche negli outfit da giorno!

Dolce&Gabbana: Collezione Autunno/Inverno 2017

Sfilata Inverno 2017 Dolce&Gabbana

 

Il completo in foto è pensato per una donna che ama le tinte forti e calde. L’abito è total black e serve da sfondo per il soprabito composto da una cascata di rose rosse schiuse poste sul davanti e sui bordi delle maniche. L’effetto è molto glamour e particolare.

Alta moda di D&G

Sfilata Autunno/Inverno D&G 20016/17

 

Maglia leggera in stile sotto giacca, trasparente e con bralette in vista compongono la parte superiore del completo in foto portato sulle passere da D&G per la prossima stagione. Alla leggerezza della parte superiore è stata abbinata una gonna a portafoglio a quadri bianchi e neri come fosse una scacchiera. Per sdrammatizzare lo stile bon ton: orologi in pieno stile bianconiglio spuntano sparsi sulla gonna.

Dolce& Gabbana 2017

Collezione Autunno/Inverno 2016/17

 

Un abito gioiello, tempestato di pietre di colore verde brillante e inteso, si alternano tra varie grandezze e formano dei ricami, che ricoprono tutto l’abito. Questo gioco di pietre si interrompe sulla parte superiore e sulle maniche dove ci sono grandi rose di color rosa acceso mentre le maniche ricamate sono a forma di foglie verdi. È un abito importante, particolare, leggermente barocco ma trasuda classe.

L'eleganza di D&G

Dolce&Gabbana 2017

 

È un abito per le principesse quello presentato nella foto. Il taglio è severo ma la parte finale della gonna realizzata in velluto viola crea un leggero movimento. Anche le maniche sono realizzate in velluto viola cardinale ma ciò che smorza il tutto sono la principessa, che compare sulla parte superiore dell’abito e il castello sulla parte inferiore. Questo capo è pensato per una donna romanica, che ama le favole e vuole mostrarlo anche nel suo look!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita