Loading…
Designers / 0 Comments / 485 View

D&G LOVES NAPLES: FOTOREPORTAGE AI PIEDI DEL VESUVIO

Giu 14 / 2016 4:09PM

Dolce e Gabbana scelgono i vicoli di Napoli per la sua campagna autunno-inverno tra caffè, pizza e scugnizzi

Stefano Dolce e Domenico Gabbana amano Napoli. La nuova campagna autunno-inverno di Dolce e Gabbana immortala la Napoli più bella, quella dei vicoli, quella di Spaccanapoli: fotografi di moda, modelle, truccatori e stylist si sono confusi tra la gente di via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore e via San Paolo e hanno dato vita ad uno spettacolo a cielo aperto.

d&g d&g 7

Negli scatti di Franco Pagetti – reporter che ha immortalato Afghanistan, Kosovo e Libia – l’aspetto più verace di Napoli. “Lo abbiamo scelto per la sua professionalità – raccontano Stefano Dolce e Domenico Gabbana – Ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia. E’ uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro e ha trovato lo scatto giusto”.

d&g 5 d&g 2

Le viscere di Napoli, le zone più underground dell’antica città campana, la vera anima del popolo del Vesuvio. “Siamo stati nei vicoli pittoreschi di Spaccanapoli – dicono gli stilisti – Sopra le nostre teste sono stesi i panni ad asciugare in un quartiere dove chiunque sa tutto di tutti. In via dei Tribunali il proprietario di un Caffè ci invita a bere un espresso: queste persone siano le migliori del mondo, davvero forti e con un cuore gigante. I napoletani sono le persone più avanti in Italia, sono molto creative”.

d&g 6 d&g evidenza
E che dire dei borghi antichi, degli scorci mozzafiato e delle terrazze panoramiche che solo Napoli sa offrire, quando meno te lo aspetti. “Ci piacciono le strade, sono ancora come negli anni ’50. È un posto che non ha dimenticato le sue radici ed è una cosa che apprezziamo molto. Amiamo le grandi città, la tecnologia e il futuro ma per comprendere la vita vera degli Italiani hai bisogno di vedere le loro radici”.

stefano domenico

Non solo Napoli ma anche Capri dove Bianca Balti ha posato per alcuni scatti della campagna Love in Capri insieme al modello David Gandy, entrambi testimonial delle fragranze estive D&G Light Blue Love in Capri (per lei) e Light Blue Beauty of Capri (per lui).

capri2 capri
Quello a Napoli per Stefano Dolce e Domenico Gabbana non è stato solo un viaggio di lavoro ma un’occasione per tornare alla vita più genuina e semplice. “Abbiamo scoperto la meraviglia di questa città. Abbiamo passato molto tempo per le strade. E ci siamo innamorati subito di questo luogo. Amiamo i contrasti tra la moda e la vita, tra il moderno e il classico, e la gente perché sono tutti molto sinceri ed espressivi, veri attori di cinema”.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita