Loading…
Fashion / 0 Comments / 786 View

Coppia flessibile

Apr 11 / 2016 4:57PM

Il motto "plastic is fantastic" funziona ancora? È tempo di scoprirlo sulle proprie...gambe. In arrivo scarpe dalla termoplastica!

Il futuro è ai nostri piedi e noi ci camminiamo sopra. E’ la filosofia di Kartell, storico marchio italiano leader nel design d’interni ma con un ramo aziendale tutto dedicato al fashion. Dalla ricerca sui nuovi materiali, in particolare sui possibili usi della plastica e dei suoi derivati, nasce una interessantissima linea di calzature per donna: moderne, futuribili, d’avanguardia ma comode, sono realizzate in tecnopolimeri termoplastici. Per indossare – letteralmente – la tecnologia.

Tra quattro i modelli proposti da Kartell, il primo e Knot. Sandalo-design nato dalla collaborazione con N21 di Alessandro Dell’Acqua: suola carrarmato e finitura opaca glossy, Knot esalta l’inconfondibile simbolo del brand, il fiocco, fino a farne un’iperbole sulla punta. Disponibile in nero, rosa cipria, bordeaux, kaki e senape.

C’è poi SuperBow, platform-shoes disegnate da Moschino: la fascia aperta sulla punta riprende il motivo iconico del fiocco, il cinturino alla caviglia è regolabile e la scritta “Chi mi ama mi segua” stampata sulla suola interna è un inno alla leggerezza sentimentale, oltre che a quella da sfoggiare ai piedi. L’altezza del plateau – che va dai 3 cm sulla punta ai 6 cm del tacco – garantisce un appoggio comodo e soft.

Per i giorni di pioggia l’ideale è Sofia, stivale pensato per sfidare il maltempo come per le passeggiate in città: ha una forma affusolata e chic alta fino al ginocchio, il tacco sottile e lucido a zeppa è di di 5 cm, per distinguersi dalle classiche galoche. All’interno Sofia è rivestita con una calza di nylon che la rende morbida come pelle, donandoun touch soft e una vestibilità comoda e pratica.

Chiude la collezione Glue Cinderella, una ballerina easy-to-wear dalla forma essenziale, elegante e studiata nei minimi dettagli: l’oblò sul retro e l’ampia scollatura, fino alla stella da cui prende forma il tacco e al logo stampato sulla suola, la rendono ipercomoda. Accanto a una serie di colori-icona continuativi, ogni stagione le ballerine vengono proposte in un’ampia gamma di tinte moda.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita