Loading…
Fashion / 0 Comments / 697 View

Conchiglie, stelle marine e reti da pesca da indossare per l’estate!

Ago 14 / 2016 11:03AM

Elementi marini come conchiglie, rametti di corallo e reti da pesca sono le proposte per l'estate dell'alta moda.

È una sirena terrestre quella pensata dagli stilisti per l’estate 2016!

Non solo abiti ma anche calzature, accessori e monili preziosi da indossare e sfoggiare per ammaliare, sedurre e conquistare senza bisogno delle parole. Il mare è da indossare sempre, che si sia in vacanza o si scorrazzi nel tran tran quotidiano della città.

Le idee proposte sono diversissime e non mancano di stile o classe, basta scegliere in base al proprio spirito e alla voglia che si ha di sdrammatizzare, portando un po’ di mare indosso.

Scopriamo i modi per divertirci, diventando delle sirene urbane!

Emilio Pucci

Emilio Pucci: abito

Emilio Pucci Collezione Primavera Estate 2016

Lo stilista con questo abito midi ha pensato ad una donna seducente, che ama le trasparenze e che, allo stesso tempo vuole essere elegante. Il capo in foto gioca con la diversità di tessuti, che si alternano tra loro. Può essere abbinato ad una calzatura sportiva o dal tacco vertiginoso e sexy: è solo una questione di stile!

Emilio Pucci: abito

Emilio Pucci collezione primavera estate 2016

Per un look più sbarazzino lo stilista propone un abito leggermente stropicciato e su cui nuotano pesci dai colori sgargianti. La parte finale termina con una fascia di pizzo che dà un tono chic e sbarazzino al capo.

Bottega Veneta

Bottega Veneta: spring summer 2016

Collezione estate 2016: Bottega veneta

La nota casa di moda italiana per la collezione estate 2016 ha pensato ad un abito dal taglio classico e un po’ castigato. A rendere lo stile più brioso ci sono applicazioni con reti sparse e giochi con fili dorati, che donano uno stile marino all’abito.

Sportmax

Sportmax: collezione primavera estate 2016

Collezione primavera estate 2016 Sportmax

Un giallo canarino che si contrappone a stampe di reti di un color blu elettrico: questi sono gli accostamenti pensati dalla nota casa di moda. Il completo è composto da una camicia dal taglio morbido e a manca lunga abbinato ad una gonna midi ma con spacchi laterali, che non solo rendono facili i movimenti ma donano quel tocco di femminilità che non guasta.

Valentino

Valentino: abito a rete

Valentino collezione Primavera estate 2016

Il noto stilista ha portato sulle passerelle una donna-sirena un po’ tribale e amazzone. Più che un vestito è un top lungo di rete bordeaux: la parte superiore è costituita da una fascia rigida e da cui partono delle fasce verticali che richiamano le fantasie africane che vendono riprese anche dalle maniche a forma di bracciali. Il top a vestito è abbinato ad uno short classico della stessa tinta.

Oscar de la Renta

Oscar de la Renta: abito a rete

Collezione primavera estate 2016

Oscar de la Renta porta sulle passerelle una donna latina e tangueira: una chica latina, che sprigiona sensualità e fascino, avvolta nel suo tubino rosso fuoco. I motivi del capo riportano alla mente le trame diverse che caratterizzano le reti da pesca, il tutto è alternato da frange, che donano femminilità a go go!

Inbal Dror

Inbal Dror: abito da sera

Inbal Dror collezione primavera estate 2016

La stilista ha pensato ad una vera e propria dea del mare, vestita di rami di corallo argentati posti sul seno e sull’inguine, che riportano alla mente la scena della nascita di Venere dalla schiuma del mare. L’abito è leggero e sembra quasi non ci sia, la stampa richiama la flora marina e lo spacco vertiginoso dona al capo una sensualità ultraterrena.

Versace

Abito lungo: Versace estate 2016

Versace primavera estate 2016

Giunonica ed eterea è la donna pensata da Versace per l’estate 2016. Ha una falcata sicura ed imponente e possiede un corpo statuario, che si lascia avvolgere e fasciare nei punti giusti da questo abito. Un abito lungo che gioca con trasparenze a rete e che formano linee verticali che si alternano a linee di stoffa bianco latte. La scollatura ricorda le tuniche drappeggiate greche ma queste sono audaci rispetto a quelle del passato.

Giovanni Raspini

Giovanni Raspini: monili preziosi

Giovanni Raspini collezione estate 2016

Stelle marine in oro giallo da indossare come orecchini, bracciali o collier. La collezione è in pieno stile marino ed è raffinata, elegante e moderna allo stesso tempo. È pensata per una donna di classe e raffinata e che ama seguire i trend del momento.

Giovanni Raspini: collezione Estate 2016

Giovanni Raspini: gioielli

Una collana dall’estetica importante in argento e che richiama il corallo nel suo stato grezzo.I monili sono realizzati in metallo pregiato e con particolari con turchesi che si alternano per rendere il monile meno pesante all’impatto visivo. Da abbinare in coordinato un anello con una stella marina e delle perle preziose in giada e turchese.

Blugirl Handbags

Blugirl Handbags: calzature e borse estate 2016

Blugirl Handbags collezione Primavera estate 2016

Borse a sacco e pochette da abbinare ad outfit sia casual che serali e più ricercati. Blugirl Handbags si ispira alle tonalità calde tipiche del corallo e ne richiama anche la pietra sia sulle borse che sui sandali con zeppa vertiginosa. Una donna ricercata e che non rinuncia alla comodità e alla femminilità.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita