Loading…
Fashion / 0 Comments / 633 View

Collezione Giltig di Ikea: l’esuberanza del colore

Apr 07 / 2016 6:57PM

La celebre stilista londinese Katie Eary firma un'inedita collezione variopinta e surreale. Un nuovo connubio fra moda e arredo che rimarca, e consolida, il sodalizio sempre più forte che esiste fra design e fashion system. Due sistemi paralleli destinati a stare sempre più vicini.

Dal 1 aprile è possibile acquistare, nei negozi Ikea, i pezzi di una collezione colorata, vitaminica ed estremamente solare. Un’edizione limitata (disponibile fino a esaurimento) nata dalla collaborazione fra l’importante marchio svedese, noto in tutto il mondo, e l’eccentrica stilista britannica Katie Eary, astro nascente della moda maschile. Questa, che è soltanto la prima di una serie di collaborazioni con fashion designer internazionali che Ikea intende portare avanti, è un’esplosione di colori, stampe, motivi e forme. Energia allo stato puro che si esprime in articoli per la tavola e tessili per la casa declinati in una varietà di stampe che fra il rosso, il fucsia, il blu e l’azzurro catturano l’attenzione e rapiscono lo sguardo in maniera quasi ipnotica.

La scelta della Eary di collaborare con Ikea nasce dalla convinzione che oggi “siano soltanto i mobili e gli oggetti personali a svelare qualcosa dell’individuo”. Così piatti, tazze, ciotole, paralumi, fodere per cuscini, strofinacci, grembiuli, shopper e non solo, compongono perfettamente l’abaco di una linea decorata e unica in cui protagonisti sono i disegni vivaci e ironici che la designer londinese realizza con una maestria strabiliante.

“Voglio portare un’onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti” questo il suo motto. E non abbiamo alcun dubbio che con Giltig, Katie Eary, ci sia proprio riuscita.

 

 

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita