Loading…
Fashion / 0 Comments / 870 View

CALZELUNGHE: OUI ALLE PARIGINE

Apr 22 / 2016 10:25PM

Nel cambio di stagione saltano gli schemi: si indossano anche con i sandali aperti in punta e le ballerine. Alte al ginocchio o appena sopra la caviglia, ma solo se a tinta unita e in colori neutri

Il passaggio dall’inverno alla primavera porta con se un atavico dilemma per noi donne: metto ancora i collant o scopro già le gambe? Per risolvere il dubbio amletico gli stilisti hanno sdoganato quella che fino a qualche anno fa era considerata un’imperdonabile violazione al codice della moda: indossare le calze con le scarpe aperte.

parigine corte 2

 

Via libera allora alle parigine, moderne autoreggenti da inforcare con i sandali e perfino con le ballerine. Il divieto di stile è ormai superato e la nuova tendenza è emersa prepotente dallo street style. Un compromesso glamour che tiene le nostre leve al caldo rendendole sexy.

parigine

Miu Miu consiglia i gambaletti bassi con le zeppe: la sua donna ha un dual spirit, ribellione e romanticismo, estate e inverno. Il contrasto si scioglie in una mise sempre più quattro stagioni.

miu miu

Max Mara invece abbina i calzini alla caviglia alle décolleté animalier: se la scarpa è zebrata, si preferisce una tinta unita sui toni del nero o delle scale di grigio. L’unico vezzo gli inserti in rouge bianca, dettaglio romantico per un look strong.

max mara

Philippe Matignon, il guru delle overknee, le sposa a qualunque tipo di shoes: in viscosa, a costine o con fiocchi sul retro vanno a nozze con i tacco a spillo, la zeppa e i plateau. Una scommessa l’abbinamento delle parigine alle scarpe con occhiello: Matignon inaugura una stagione di fashion-liberalismo col filo di scozia che fa capolino dalle punte aperte.

philippe matignon

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita