Loading…
Bellezza / 0 Comments / 743 View

Bold Burgundy: capelli del colore del vino

Nov 23 / 2016 1:24PM

Amarena, burgundy o prugna? Una cosa é sicura: la chioma con sfumature di rosso è il più coraggioso trend di questa stagione.

La nuova tendenza per i capelli si chiama Bold Burgundy ed è un colore che risulta essere perfetto sia per l’estate che per le stagioni meno calde. Questa tendenza è un mix di sfumature che vanno dal rosso borgogna alle sfumature violacee e purpuree. È un colore ricco di fascino e richiede molta cura per mantenere le sfumature sempre calde e intense.

Le prime a cedere al fascino di questo nuovo trend sono state le star, che come Rihanna e Christina Milian hanno sfoggiato chiome calde e intense surante eventi mondani del jet set. Il Bold Burgundy oltre ad assomigliare al colore caldo del vino rosso, richiama alla memorie le classiche tinte autunnali delle foglie rosse, che cadono dagli alberi e preannunciano l’arrivo della stagione fredda.

Chi ha una carnagione chiara è perfetta per indossare il  Bold Burgundy perché il contrasto renderà delicati i lineamenti e donerà un aspetto etereo. Il rosso generalmente valorizza non solo gli incarnati chiari ma anche chi ha occhi marroni o verdi. Come dimostra Rihanna, il Bold Burgundy si adatta perfettamente anche a chi possiede un colorito olivastro o scuro però è preferibile scegliere una tonalità più scura in questo caso e giocare con i riflessi per donare più luminosità al viso.

Non vi è limite alla lunghezza dei tagli per poter sfoggiare questo rosso vino perché sta bene sia a chi ha i capelli lunghi, lisci e dal taglio scalato che a chi ha i capelli ricci, mossi e anche dal taglio corto.

Non bisogna esagerare con il make up perché il  Bold Burgundy è una tinta carica ed impegnativa, è preferibile scegliere le tonalità del bronzo o un trucco che sembri naturale. Per le labbra è consigliabile scegliere rossetti sulle tonalità del prugna o dei gloss sulle tonalità chiare per dare giusto un tocco di luce.

L’abbigliamento migliore da indossare dovrà essere monocromatico perché troppe sfumature rischierebbero di dare un effetto trasandato ed esagerato.

I colori migliori per risaltare il  Bold Burgundy sono il total black, il bianco, il blu navy o il rosso corallo. Le tinte da evitare sono il turchese, il giallo e tutti quei colori accesi che potrebbero non valorizzare la nuova chioma.

Intanto ecco una carrellata di tagli e varie sfumature di Bold Burgundy, che possono essere prese come esempio per dare una nuova ventata di cambiamento, partendo dalla testa!

Bold burgundy id the new hair trend

Capelli rosso borgogna per la cantante Rihanna

 

La cantante pop Rihanna è una fashionista, che non riesce a resistere alle nuove tendenze in fatto di moda e di look. Anche lei, infatti, ha ceduto al Bold Burgundy, sfoggiandolo con un riccio ordinato e ben definito e  con un make up leggero, quasi impercettibile. L’abito scelto è monocromatico ma molto caldo, è un rosso simile a quello scelto per la sua chioma.

 

Bold burgundy anche per Christina Milian

L’attrice non resiste al trend del rosso vino

 

Più moderata è la scelta della modella e attrice Christina Milian, che ha scelto un bold burgundy più scuro e lo ha abbinato a ciocche nere che, alternandosi creano un movimento elegante e raffinato.

 

bold burgundy is the new trend

Il bold burgundy è la nuova tendenza

 

Il Bold Burgundy si adatta anche ad un taglio corto in stile maschile come quello in foto. Le sfumature scelte vanno più sul prugna, abbinate a qualche ciocca che va sul rosso-arancione per dare quel tocco sbarazzino e di tendenza anche alla testa.

bold burgundy il nuovo trend

bold burgundy la nuova colorazione invernale per i capelli

 

Un Bold Burgundy scelto per un capello lungo, liscio e leggermente scalato dona un effetto brillante perché le varie lunghezze del capello creano un gioco di colori che, un taglio pari non renderebbe allo stesso modo. Il make up non c’è e l’incarnato bianco in contrasto con il colore della chioma contribuisce a rendere più luminoso il viso.

 

Capelli ultra ramati e bordeau

Bold Burgundy per i capelli: è la nuova tendenza per la testa

 

Questo trend si adatta anche a serate mondane ed eleganti, anche se si sceglie una sfumatura più accesa come quella in foto. I capelli sembrano appartenere ad un mondo ultraterreno ma che non eccede nel cattivo gusto. Per poter valorizzare al meglio questo Bold Burgundy è preferibile indossare dei capi completamente neri per poter risplendere come non mai.

 

bold burgundy: il nuovo colore per i capelli

La nuova colorazione per i capelli è bold burgundy

 

Un Bold Burgundy più vivace e audace, adatto per una chioma lunga e leggermente ondulata, è l’ideale per addolcirei lineamenti del viso in un modo nuovo e di tendenza. Questa tonalità ha riflessi brillanti ed è l’ideale da sfoggiare anche con trecce particolari come quelle mermaid hair.

 

bold burgundy è il nuovo trend

bold burgundy è una nuance per i capelli adatta a tutte

 

Ultimamente il frisè è tornato di moda e il Bold Burgundy dona un tocco più particolare alla chioma per avere una testa giovanile e al passo con i tempi. Le piccole onde danno un aspetto simile a quello di una sirena glamour e di classe.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita