Loading…
Designers / 0 Comments / 222 View

Artclaytion: l’arte nata dallo…smalto per le unghie

Nov 11 / 2016 3:39AM

Chan Clayrene, in arte Artclayon, è un'illustratrice di moda. La sua particolarità? Quella di realizzare disegni prevalentemente con lo smalto!

Chan Clayrene è il suo vero nome ma quello in arte è Artclaytion. Lei è una fashion designer originale e creativa: realizza gran parte dei suoi disegni con lo smalto per le unghie o con materiali non convenzionali come ad esempio fiori o perle e qualsiasi altro materiale le dia l’ispirazione per creare qualcosa di bello e di diverso.

Chan Clayrenel mentre disegna

La fashion designer

Questa sua particolarità unita alla bellezza delle sue creazioni ha attirato la curiosità di noti marchi del mondo della moda come Elie Saab, Valentino e molti altri ancora.

Le sue creazioni spesso si ispirano non solo alla sua fantasia e al suo estro ma anche ai brand dell’ alta moda. Il risultato sono disegni scintillanti, ricchi di particolari e di svariate sfumature, che offrono agli occhi uno scenario romantico e allo stesso tempo onirico.

La precisione dei tratti che formano le sue opere, lasciano stupefatti se si pensa che i disegni sono stati realizzati interamente o parzialmente con lo smalto che, solitamente, si utilizza esclusivamente per adornare mani e piedi!

Per Chan Clayrene l’arte significa sperimentare e non fossilizzarsi sull’utilizzo dei materiali che vivono nel limite e nello spazio per cui sono stati inventati: un esempio possono essere i fiori, che come ci insegna lei possono divenire creazioni artistiche di non poca bellezza.

L’uso dello smalto su carta non permette errori o distrazioni perché il tratto deciso di questo cosmetico non consente di poter modificare o cancellare una pennellata messa fuori posto: quindi può sembrare semplice quest’arte illustrativa ma non lo è per niente.

Ecco alcune tra le creazioni più belle realizzate da Artclaytion!

Chan Clayrene: disegno con lo smalto

Chan Clayrene disegna un abito di Zuhair Murad

Artclaytion ha riprodotto un abito presentato per la collezione Autunno Inverno 2016/2017 dello stilista libanese Zuhair Murad. Questo disegno nonostante le tonalità scure dà un tocco incantato come se si fosse in una fiaba.

Chan Clayrene: abito di Valentino

Abito di Valentino disegnato da Chan Clayrene

Il disegno raffigurato sopra è una riproduzione del noto marchio Valentino, il capo riprodotto fa parte della collezione Primavera/ Estate 2016. Quello che traspare da questo disegno è la leggerezza e l’eleganza del noto marchio di moda.

Chan Clayrene: abito di Elie Saab

Chan Clayrene riproduce con lo smalto un abito si Elie Saab

Un abito principesco e fiabesco leggero e allo stesso luminoso e delicato con piccoli decori floreali. Artclaytion ha riprodotto con lo smalto un abito presentato da Elie Saab per la collezione Autunno Inverno 2016/2015: il risultato è davvero strepitoso.

Chan Clayrene: disegno abito

Chan Clayrene disegna con smalto per le unghie

Un abito da sera elegante, colorato e floreale è quello creato in foto da Chan Clayrene e sembra un inno alla primavera e alla vivacità della natura in alcuni periodi dell’anno.

Artclaytion: disegni

Artclaytion disegna bozzetti con lo smalto per le unghie

La stoffa scura dona al disegno un’eleganza non convenzionale e intensa. Chan Clayrene riesce a rendere parlante anche un bozzetto dai colori minimal come quello raffigurato in foto e che gioca tutto sul contrasto bianco e nero.

Artclaytion: le creazioni

Artclaytion: arte e creatività

Ricorda un quadro di Van Gogh l’abito raffigurato e creato da Artclaytion: è un tripudio di colori dalle tonalità intense e leggermente glitterate. Un abito che sembra comunicare la vitalità di una festa a suon di fuochi d’artificio e mondi planetari.

Artclaytion: disegni

Artclaytion disegna con lo smalto e con materiali creativi

Un abito da sera realizzato con fiori freschi interi e petali dello stesso fiore, creano movimento e un gioco di luci come solo la natura è in grado di regalare. Il corpetto realizzato in rosso, ha uno scollo a cuore che trasuda sensualità e passione.

 Artclaytion: disegno di un abito

Artclaytion disegna abiti con lo smalto per unghie

Un abito da sera sfavillante, vaporoso e colorato è quello raffigurato nella foto. I colori sembrano lanciati per caso così come lo era l’arte pittorica usata dagli impressionisti eppure questa apparente casualità di macchie di colore possiede una raffinatezza e delicatezza unica.

 Artclaytion: abito da sera

Vestito disegnato con lo smalto e perle bianche e rosa

Quando si dice che i particolari fanno la differenza: in questo caso è proprio così. Occorre uno sfondo nero e poche pennellate di smalto bianco sapientemente utilizzate per realizzare un abito leggero e vaporoso allo stesso tempo. Ad impreziosire il tutto pietre luccicanti di varie dimensioni e perle sulle tonalità del rosa antico e del bianco sporco.

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita