Loading…
Fashion / 0 Comments / 339 View

Alicia Keys lancia la moda del no make up!

Set 05 / 2016 6:36PM

La nota cantante, Alicia Keys sta cambiando la moda tra le star e non solo... Impazza il trend del no make up!

La bellezza acqua e sapone e senza inganni ha sempre fatto paura. Oggi uscire di casa senza un filo di mascara o di correttore sembra fantascienza.

Siamo letteralmente bombardati di immagini perfette: visi scolpiti, lineamenti ben definiti e armonici che non lasciano spazio alla naturalezza e all’imperfezione. L’imperfezione non viene accettata ma coperta e nascosta perché non rappresenta la bellezza unica e non standardizzata ma qualcosa che nonsi deve mostrare.

Non è un caso che per apparire non solo perfette ma completamente diverse e più simili alle foto patinate, negli ultimi tempi si è diffuso l’uso del conturing o sculpting: una tecnica di make particolare, che gioca con i chiaro scuri e che, non solo copre ma dona una tridimensionalità capace di aumentare otticamente il seno di un paio di taglie o di rendere un naso più piccolo e perfetto con un paio di pennellate sapientemente assestate.

Qualcuno però si è stancato di dover sottostare a questi canoni di bellezza, che osannano la perfezione a suon di chili di trucco! Il motivo non sembra essere una trovata pubblicitaria ma semplicemente il desiderio di mostrarsi sinceramente e naturalmente anche sotto la lente super critica dei riflettori.

L’idea è nata dalla nota cantante Alicia Keys, che negli ultimi tempi e in più di un’occasione mondana si è presentata senza un filo di trucco o rimmel, apparendo splendida nella sua semplicità e naturalezza.Durante il red carpet degli Mtv Video Music Awards, la sua apparizione senza make up è stata seguita sui social da molte sue fan.

Anche altre star come Sharon Stone, Cameron Diaz e Julia Roberts hanno postato sui social foto acqua e sapone.

Sharon Stone: no make up

Sharon Stone in versione nature

La loro però non è stata una scelta  radicale come quella della cantante, che mostrandosi senza trucco non vuole dire: “Sono bella ugualmente senza trucco!” oppure:

“Anche se sono over 40 sono ugualmente avvenente e perfetta! Guardatemi al naturale!”

I messaggi sono diversi perché decidere di apparire sempre al naturale è come mostrare un certificato di autenticità nel senso più stretto del termine. È una dichiarazione di sincerità perché è come dire:” Sono così: senza trucco, senza inganno e accetto le mie imperfezioni e ne vado fiera!”

Questa moda, stando alle ultime testimonianze social è destinata a dilagare perché compaiono donne non appartenenti alla categoria del jet set, immortalate in scatti acqua e sapone e senza un filo di trucco.

Questa tendenza nata da qualche giorno e il suo divulgarsi è sicuramente aiutata anche dall’abbronzatura estiva, che funge da trucco naturale e rende tutto esteticamente più gradevole. Aspettiamo l’inverno per avere conferme!

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita