Loading…
Fashion / 0 Comments / 859 View

Abiti sottoveste: tra eleganza e street style

Ago 21 / 2016 8:04PM

Vestiti leggeri e trasparenti per l'estate 2016! Sono adatti per serate glamour ma possono anche essere indossati come un capo casual. Basta un tocco di estro e cretività.

Il capo che da oggi non dovrà mancare nell’armadio di ogni donna è l’abito sottoveste: è un abito leggero, raffinato e che avvolge il corpo come un guanto. Esprime la femminilità a tutto tondo e trasuda di fascino, seduzione e sensualità. L’abito sottoveste (dipende dal modello che si sceglie) può essere indossato come un capo da giorno, se sdrammatizzato con gli accessori e le scarpe giuste.

Sono molte le star che quest’estate stanno sfoggiando look ricercati e rock con abiti sottoveste lunghi come la cantante Rihanna, che segue e anticipa le mode del momento ed è un’icone di stile.

Basta davvero poco per trasformare un vestito lungo e sexy in un capo adatto per uscire in un giorno qualunque e lasciarsi ammirare.

Rihanna

Rihanna indossa un abito sottoveste

La cantante ha abbinato un paio di Converse classiche bianche e nere ad un abito lungo in raso rosa e che ha la parte del seno adornata con del pizzo bianco sporco.

Per sdrammatizzare la pop star ha aggiunto un giubbino di jeans e una miriade di bracciali per dare un look street style e bohemien al tutto.

Anche l’acconciatura non è lasciata al caso anche se sembra così: una coda alta e spettinata è il tocco finale che da al look un aspetto casual e per tutti i giorni.

Rosie Huntington-Whiteley : durante una serata mondana

Rosie Huntington Whiteley

L’abito sottoveste rende divina qualsiasi donna perché la seta o il raso che avvolgono ciascun corpo donano eleganza: muoversi con un abito del genere significa fluttuare con leggerezza.

Scegliere un abito così, significa essere sicure del proprio corpo ed essere fiere della propria femminilità perché l’abito sottoveste non fascia o copre ma svela le sinuosità e lo fa con raffinatezza. Un esempio da copiare è quello dell’attrice Rosie Huntington Whiteley, che ha valorizzato la propria bellezza con un abito sottoveste semplice e di classe.

Quest’estate sono molti gli stilisti che hanno presentato sulle passerelle gli abiti sottoveste per la collezione Primavera Estate 2016.

Lasciamoci incantare.

Alexander Wang

Alexander Wang: collezione 2016

Abito sottoveste di Alexander Wang

Lo stilista propone un abito lungo in pieno stile sottoveste, il colore è delicato e richiama il nude look. Gli inserti in pizzo dalle tonalità più scure modellano e sagomano il corpo con eleganza.

Emporio Armani

Collezione primavera estate 2016: Emporio Armani

Emporio Armani: Collezione estiva 2016

Armani gioca con l’effetto sottoveste per i materiali utilizzati, donando un tocco di originalità con un taglio asimmetrico. I vari strati inferiori del vestito si sovrappongono con delicatezza e sembrano un bocciolo di rosa che sta per schiudersi.

Aigner

Aigner: Collezione 2016

Collezione Primavera estate 2016 abito sottoveste

Dinamicità e movimento per lo stilista Aigner, che gioca con i tessuti: la parte superiore è rigida ma viene sdrammatizzata con una profonda scollatura a V. Nella inferiore si alternano vari strati di velo in pieno stile sottoveste. La tonalità calda dona al capo sensualità e sinuosità.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: abito sotto veste

Alberta Ferretti: Collezione Primavera Estate 2016

La stilista rivisita la classica sottoveste, donandole un tocco di brio con una lunghezza sopra il ginocchio. Raso e organza si alternano trovando il giusto equilibrio. Il verde pastello dona al capo un tocco romantico e senza tempo, che viene accentuato dal prolungamento anteriore delle spalline che si aprono come dei pezzi felce sulla parte anteriore.

Balenciaga

Balenciaga abito sottoveste 2016

Balenciaga Sfilata primavera estate 2016

Un abito particolare che è un mix tra presente e passato, infatti, ricorda: la biancheria dell’800 per l’abbondanza di balze e per la parte superiore, che è simile ai bustini d’altri tempi. Il taglio con cui vengono assemblati questi elementi ci riporta alla modernità del nostro tempo.

Calvin Klein

Calvin Klein: abito sottoveste collezione Primavera Estate 2016

Abito sottoveste bianco CK 2016

L’abito proposto per la Collezione Primavera Estate 2016 da Calvin Klein è classico sia nel colore che nel taglio. È un abito sottoveste tradizionale ed elegante e vuole farsi solo ammirare in tutta la sua semplicità e leggerezza.

Celine

Celine: abito sottoveste

Celine Collezione 2016

La donna pensata da Celine è sicura di sé ed ama i forti contrasti, le piace osare e farsi guardare ma, sopratutto, non ha paura di mostrarsi, seducendo con il vedo non vedo. L’abito è impreziosito da inserti in pizzo neri sulla parte inferiore e del décolleté che gli donano fascino e seduzione.

Chanel

Collezione Primavera Estate 2016: Chanel

Abito sottoveste Chanel 2016

L’abito pensato da Chanel è pensato per una donna che ama sentirsi una dea. L’abito sottoveste è un gioiello, che incanta e si lascia ammirare in tutta la sua pienezza. La parte superiore delle spalline ha dei fiocchi impreziositi da ricami color oro. La parte inferiore dell’abito invece esplode con un mosaico di pietre color oro che lo rendono un’opera d’arte. A dare un tocco di modernità chic è la cintura color oro in vita, che ha una pochette rettangolare utile per portare lo smartphone.

Dior

Dior: estate 2016

Collezione spring summer 2016 Dior

Dior gioca con i contrasti e con i plissè: il vestito è leggero ed alterna l’effetto vedo non vedo, che viene interrotto nella parte superiore da una mantellina di cotone nero con un motivo floreale bianco, che richiama l’abito.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino: estate 2016

Ermanno Scervino: collezione 2016

Lo stilista ha portato sulle passerelle un vestito sottoveste midi in pelle nera, questo tessuto è interrotto da strisce ricamate che danno sinuosità e sensualità al capo. La parte inferiore è morbida e plissettata: è un abito che ha carattere ed eleganza allo stesso tempo.

Fendi

Fendi

Fendi collezione Primavera Estate 2016

La nota casa di moda per la Collezione 2016 ha presentato un abito sottoveste total black austero e imperioso. Un vestito sofisticato che avvolge con un eleganza di altri tempi e dona uno stile intramontabile.

Givenchy

Primavera estate Givenchy 2016

Givenchy 2016

La nota casa di moda francese ha presentato un bustino dall’effetto sottoveste per la donna che non vuole rinunciare alla propria femminilità, indossando i pantaloni. Essere eleganti e ricercate è possibile anche con un pantalone morbido e dal taglio maschile.

Givenchy 2016 estate

Abito sottoveste Givenchy 2016

La stessa casa di moda Givenchy non ha dimenticato anche la donna a cui piace la gonna e infatti per lei ha realizzato questo abito corto impreziosito da inserti di pizzo e balze, che ricorda la moda retrò degli anni ’20.

Oscar de la Renta

Abito sottoveste nero: Oscar de la Renta

Oscar de la Renta: 2016

La donna pensata dalla nota casa di moda non rinuncia al classico tubino ma allo stesso tempo vuole essere seducente e di classe. Per lei Oscar de la Renta ha realizzato un abito total black ma con la parte superiore che per una metà è un corsetto e per l’altra richiama l’intimo della sottoveste.

Stella McCartney

Stella McCarteney: abito sottoveste 2016

Stella McCartney estate 2016

L’abito presentato dalla stilista è in pieno stile retrò: dal colore rosa antico ai plissé. Per finire con la parte superiore che è un tripudio di pizzo, che sottolineerà la femminilità di chi indosserà questo capo. A dare all’abito un tocco moderno è il taglio irregolare della gonna che dona movimento e sinuosità.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita