Loading…
Fashion / 0 Comments / 309 View

Abiti da sposa da sogno

Nov 16 / 2016 8:46AM

Scegliere l'abito da sposa è un passo importante e generalmente la ricerca è sempre ardua. Ecco alcune delle proposte per l'abito bianco offerte direttamente dall'alta moda.

L’abito da sposa per qualsiasi donna diventa una scelta ardua: l’imbarazzo della scelta o un’idea non chiara sull’abito bianco, porta ad avere confusione sull’acquisto giusto da fare. Per avere un’idea dei trend e degli abiti nuziali classici presentati da nomi noti dell’alta moda: ecco alcuni modelli tra i più belli presentati per il 2016/17.

Sono opere d’arte eleganti e raffinate. Qualsiasi futura sposa potrà sentirsi una vera diva o principessa con questi abiti, che racchiudono fascino, romanticismo e modernità allo stesso tempo.

Elisabetta Polignano

Elisabetta Polignano: abito nuziale

Abito da sposa strutturato firmato Elisabetta Polignano

 

 

Un abito lungo ma strutturato con giochi geometrici che si alternano nei tessuti: dal pizzo all’organza. Questo abito è pensato per una donna che ama lo stile classico dell’abito da sposa ma che ama anche quel tocco di particolarità, un po’ bizzarra che sono l’alta moda riesce a dare. Anche la mantellina che richiama lo stesso motivo dell’abito è particolare ed elegante.

Vera Wang

Vera Wang: collezione 2017

Abito da sposa Vera Wang

 

Un mix tra un mini dress ed il classico abito lungo è quello presentato da Vera Wang che riesce a racchiudere in solo abito 2 vestiti da sposa. La donna pensata per indossare questo abito ama essere non convenzionale ma senza esagerare ma quando trasgredisce lo fa con stile e personalità. L’abito è molto particolare ed è un connubio armonico di tessuti diversi: l’organza ed il pizzo trovano un equilibrio raffinato e moderno allo stesso tempo.

Pronovias

Pronovias: abito nuziale

Abito nuziale con balze

 

Un abito con scollo a cuore e senza maniche da cui parte un alternarsi di balze che prima fasciano il busto e poi si aprono in una una vaporosa gonna. Questo abito è pensato per una donna che ama l’eleganza e la ricercatezza nei dettagli appena percettibili.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: abito da sposa

Alberta Ferretti collezione 2016/17

 

 

Un abito lungo e stretto ma allo stesso tempo morbido e femminile, la particolarità è costituita dalle spalle morbide, che avvolgono le palle morbidamente. Il velo invece rispecchia lo stile classico e di altri tempi perché è molto lungo ed è arricchito da un pizzo leggero e delicato. La donna pensata per questo abito nuziale è semplice, romantica ma allo stesso tempo possiede stile da vendere.

Alessandro Angelotti

Alessandro Angelotti: abito da sposa

Abito da sposa Alessandro Angelotti 2016/17

 

L’abito pensato dallo stilista sembra essere stato creato per vivere una favola: la gonna è lunga e si alterna tra larghe balze e pizzi mentre il corpetto è un gioiello ricco di ricami. Il busto mette in risalto la femminilità della futura sposa ma senza essere volgare. Un abito che è semplicemente un sogno da vivere!

Christian Siriano

Christian Siriano: abito da sposa mini

Abito da sposa corto

 

Mini abito da sposa bianco: questo capo è elegante e moderno. È pensato per una donna che ama il non convenzionale e che vuole essere fashion e di tendenza sempre, anche nel giorno del proprio matrimonio. È romantico si alterna a strati nude look sulle maniche mentre il resto è coperto ma l’effetto è chic e raffinato.

Naeem Khan

Christian Siriano: abito da sposa

Abito da sposa bianco in balze e in pizzo

 

È un abito delicatamente floreale quello pensato per futura sposa che deciderà di indossare questo capo. La semplicità del bianco e la particolarità del modello che sembra per metà un mini abito, non fa altro che donare femminilità ed eleganza al corpo, fasciandolo fino ai fianchi. Ammorbidendolo con una gonna morbida  e vaporosa nella parte finale.

Naeem Khan

Naeem Khan: collezione 2017

Naeem Khan abito da sposa

 

È un abito molto particolare quello pensato da Naeem Khan. È per una futura sposa che ama il bianco ma non vuole il solito abito pieno di balze e ricami. Quello in foto possiede uno stile moderno e ricercato ma non rinuncia alla femminilità e alle scollature profonde sul davanti. A comporre l’abito è tutto un gioco di disegni geometrici che gli danno un aria molto di tendenza e moderna.

Sposa D’Este

Sposa D'Este: abito da sposa 2017

Abito da sposa di Sposa D’Este

 

Il noto marchio ha realizzato questo abito da sposa classico ma possiede un nota di colore e dei giochi floreali che lo rendono un abito gioiello. È stato creato per essere ammirato in ogni suo particolare. La gonna è costituita nella parte finale da un tripudio di fiori in alto rilievo e che sembrano veri. L’abito è dritto e gioca con piccole linee geometriche che sono sparse su tutto l’abito. Un’altra gonna in organza lunga copre i fianchi e la parte posteriore, dando al capo un tono solenne ma allo stesso tempo romantico.

Zuhair Murad

Zuhair Murad: collezione sposa

Zuhair Murad abito da sposa

 

L’abito realizzato dallo stilista libanese è pensato per una donna di classe, che ama la ricercatezza ma che vuole sentirsi una vera regina nel giorno più bello della sua vita. L’abito è completamente bianco, ha la parte superiore formata da una scollatura a V ed è un alternarsi di ricami delicati e particolari, che via via scendono e vanno a formare una gonna leggermente ampia, impreziosita da un altro strato di tutte e ricami che regala al capo un’ aria romantica e leggera.

Zuhair Murad: abito nuziale

Abito da sposa creato dal noto stilista libanese

Raffinata e non eccessiva è la donna pensata per indossare questo abito: è un alternarsi di pizzo e trasparenze che valorizzano il corpo della futura sposa. È un abito a manica lunga composto dal busto in stile nude look e che via via dà vita ad una gonna in tulle ampia e vaporosa al punto giusto. I ricami posti nella parte inferiore, adornano e impreziosiscono l’abito con stile ed eleganza senza tempo.

Vivienne Westwood

Vivienne Westwood: abito da sposa in bianco e oro

Abito da sposa bianco con ricami in oro

 

È un abito gioiello realizzato con ricami in oro che partono dal corpetto senza spalle e sembra mantenersi da solo sul seno, attraverso un gioco di increspature rigide. Questo abito è pensato per una donna che ama brillare come un gioiello e desidera farsi ammirare per il suo stile sempre fine e ricercato e mai volgare. Il giorno del suo matrimonio lo immagina romantico e come un sogno speciale dal quale non vorrebbe più svegliarsi.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita