Loading…
Decorazioni / 0 Comments / 903 View

TAPPETI D’AUTORE: VOLANO IN ALTO

Mag 27 / 2016 11:19PM

Preziosi, alcuni anche preziosissimi, soprattutto quelli edizione limitata. Perchè un tappeto d'autore è un pezzo d'arte: sarà utilizzato per anni e il suo valore, col passare del tempo, può solo aumentare. Ecco alcuni modelli presentati durante l'ultimo Salone del Mobile a Milano. Affascinanti!

Dei tappeti si potrebbe parlare all’infinito: del fatto che siano un classico complemento d’arredo, che rendono lo spazio più caldo e che rendano l’ambiente prestigioso. Ma il tappeto è anche una fonte di colore, può ravvivare un salotto spento dalle tonalità del beige. E infine, il tappeto è un po’ come il “Maestro della Cerimonia”, quindi un elemento che dà carattere a tutto l’ambiente che solo grazie a questo assume un’atmosfera misteriosa. Proprio su questi modelli – interessanti, atipici, di design – vogliamo concentrarci oggi.

Foto in evidenza: Artwork collections di Jan Kath, presentata durante Salone del Mobile a Milano. L’obiettivo del lavoro di questo designer tedesco è combinare gli elementi classici dei tappeti orientali con il design moderno e minimalista.
www.jan-kath.de

 

0.Gorlan - paralleli - dimorestudio

Paralleli di Gorlan, firmati da Dimorestudio, è una versione interessante e moderna del classico tappeto persiano. Sembra essere un patchwork molto elegante.
www.gorlan.com

1.nodus-check_verde

 

Da Nodus arriva Check, in quattro versioni colorate. Il motivo – realizzato dallo studio danese Ineke Hans – da vicino somiglia ad un tartan scozzese dai colori sbiaditi, da lontano invece ad una imbastitura ingrandita.
www.nodusrug.it

 

 

3.nanimarquina Lattice1_1 copia

Il modello Lattice per Nanimarquina firmato da Ronan & Erwan Bouroullec è un tapetto all’alternarsi del colori della fisarmonica – e proprio come questo strumento darà agli interni un ritmo armonioso per gli ochhi. Ogni esemplare è un pò diverso dall’altro. Possiamo parlare quindi di pezzi unici.
www.nanimarquina.com

 

2.ILLULIAN_Kong

 

Kong Edizione Limitata, di Illulian. Tappeto realizzato a mano, in lana himalayana e seta. Un omaggio al Re della Giungla, tanto prezioso quanto ironico.
www.illulian.com/it/

 

 

 

 

 

 

 

5.Cocoon_full size rug copia

Cocoon di Danskina della designer Hella Jongerius dà una nuova dimensione al classico tappeto in tessuto, grazie al tessuto relief. Sembra proprio un “paesaggio a strati di lana”, fatto di caratteristici nodi morbidi ed un bordo delicato.
www.danskina.com

6.ARCHIPELAGO-kasthall 1

 

 

Realizzato ispirandosi alle sfumature dei colori dell’acqua dell’Arcipelago, il tappeto di Kasthall riprende i paesaggi della Svezia. Il lavoro di Gunilli Lagerhem rappresenta un invito alla natura ad entrare in casa.
www.kasthall.com

7.cc-tapis ZANELLATO:BORTOTTO GIUDECCA for RUBELLI

 

 

 

 

Aqua Alta, quindi alta marea veneziana è il nome del tappeto realizzato da Zanellato Bortotto per il marchio Rubelli. La trama è simile ai gradini di una chiesa bagnati dall’acqua…
www.rubelli.com

 

 

8.hand painted

 

Platinum Custom Rugs somiglia molto ad una vera e propria tela con un disegno astratto stile espressionista. La tecnica dell’ “hand painted” permette di personalizzare il tappeto in base ai gusti del cliente.
www.platinumcustomrugs.com

 

 

4.Jab Souls&Minds by Studio M.Piva @JAB Anstoetz _5735 CBrunoBani_creative copia

 

Souls&Minds fa parte della collezione di tappetti di JAB Anstoetz. Disegnato da Marco Piva rende omaggio ai classici tappeti taftati a mano di grandi dimensioni. Quasi un capolavoro dello op-art.
www.jab.de

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita