Loading…
Decorazioni / 0 Comments / 690 View

Nuovi tessuti: per vestire di charme la casa

Mar 18 / 2016 6:07PM

Per il 2016 i tessuti d’arredo si arricchiscono di tutte le ultime tendenze cromatiche e regalano agli spazi domestici toni vibranti e sofisticati. Indispensabili, oggi più che mai, per arricchire gli imbottiti e per impreziosire gli ambienti sono l’ingrediente base per una casa moderna e ultra personale.

Le nuove componenti tessili sono: ricche, variopinte, fantasiose ed estremamente preziose, perché i più nuovi tessuti d’arredo non sono più un semplice accessorio, ma l’elemento fondamentale che arreda, completa e rende uno spazio “il nostro spazio da vivere”. Per il nuovo anno la tendenza punta sul colore (imperversante su ogni cosa): acceso e brillante, ma anche morbido e sofisticato, declinato in tinte unite pop o in più vellutati monocromi pastello. Dal grigio all’azzurro, dal rosa al verde non mancano le fantasie, astratte o con chiari rimandi agli elementi naturali. Fra queste vince il tropical perfetto per pouf, cuscini, poltrone e tende, rimanda a paesaggi lontani e riporta in casa una ventata di estate anche se ci si trova nel pieno di un inverno nebbioso.

Immagine in evidenza Christian Lacroix per Desigers Guilds

 

Jane Churchill Jane Churchill Jane Churchill

Jane Churchill Jane Churchill Jane Churchill
Richezza di ornamenti troveremo nell nuova collezione 2016 di Jane Churchill. Dominanti motivi ispirati alla natura, però richiamano anche motivi marocchini decorativi.
www.janechurchill.com

Fischbacher Fischbacher
Ispirazione mediteranea. Trasparenze sensuali, colori e motivi romantici decorano tessuti della collezione primavera/estate 2016 Christian Fischbacher.
www.fischbacher.com

JAB DenimLoft JAB Denim Loft
Non solo per le loft. Tessuti Denim Loft da JAB sono ideali anche come finitura dei mobili che hanno una linea classica. Con i materiali in varie sfumature di colore blue è possibile creare un ambiente monocromatico nell’ interno moderno. Invece un carattere rigido dei jeans introduce il carisma nell’ambiente tradizionale.
www.jab.de

Larsen Larsen Larsen Larsen Larsen Larsen Larsen
Allegria degli anni 50. Nella sua collezione Larsen punta sull’arte pittorica geometrica. I motivi grafici richiamano lo stile degli anni 50. Applica non solo contrasti coloristici ma anche un gioco con lucentezze ed opacità. Forti disegni espressivi sottolineano il carattere degli interni.
www.larsenfabrics.com

Manuel Canovas Manuel Canovas Manuel Canovas Manuel Canovas Manuel Canovas Manuel CanovasManuel Canovas Manuel Canovas
Classico nella interpretazione moderna. Stile di casa Larsen è chiamata “l’arte da vivere francese”, ispirata dai motivi classici, che hanno trasformato in modo moderno. Un fattore caratteristico di questi tessuti è  l’armonia di colori audaci e insoliti, in compagnia di vivace tonalità. Ma anche stampe e ricami molto particolari come foglie di scale oppure ispirate a forme di vita antiche dei villaggi cinesi.
www.manuelcanovas.com

 

Nya Nordiska Nya Nordiska Nya NordiskaNya Nordiska Nya Nordiska Nya Nordiska
Leggerezza e moderazione determina la collezione Pure Perfection di Nya Nordiska. I motivi decorativi richiamano alla natura, sembrano dipinti a mano. Fini sono non solo i motivi ma anche i colori. Il fondo per i disegni delicati – come contorni di foglie, fiori scintillanti – sono sfumature di pastelli oppure bianco. Si adattano allo stile scandinavo.
www.nya.com

 

surcanape

surcanape

surcanape

surcanape surcanape surcanape
Tutto luccica nella collezione di Surcanape. Lo troviamo in una delle ispirazioni di Art Decò newyorkese con colori lucenti, caldi anche se dalle iridescenze metalliche. I materiali nobili decorati con i disegni dall’impronta storica, ma in questa interpretazione resi contemporanei. Sintesi perfetta della tradizionale eleganza.
www.surcanape.it

 

 

 

 

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita