Loading…
Decorazioni / 0 Comments / 248 View

La nuova Bridal Collection di Frette fra sogno ed eleganza

Lug 21 / 2016 12:03AM

Una collezione preziosa dedicata alle spose contemporanee (ma non solo) che amano il romanticismo, ma non vogliono rinunciare alla qualità e alle cose fatte per bene

Presentata lo scorso maggio, presso il meraviglioso show-room di Luisa Beccaria nel cuore di Brera a Milano, la Bridal Collection di Frette è un trionfo di romanticismo e bellezza. Pensata per le spose, ma perfetta per tutti gli amanti del lusso, si rivolge a un pubblico raffinato ed esigente. Nata da un attento studio degli archivi storici del marchio è stata ideata per valorizzare l’arte manifatturiera più antica. La linea si ispira, infatti, ai corredi nuziali delle aristocratiche giovani spose di una volta, per intenderci quelle a cui le mamme tramandavano di generazione in generazione il corredo che conservavano dentro preziosi bauli. A comporre la collezione sei copripiumini, corredati da ricchi cuscini tutti realizzati con tessuti di altissima qualità e arricchiti da decorazioni preziose, elementi tessili dalle caratteristiche estetiche diverse che nella loro varietà si rivolgono a una clientela esigente e dai gusti differenti. Fra seta, tessuti di altissima qualità, cristalli Swarovski ed edizioni limitate la bellezza di pezzi unici pensati per principesse contemporanee.

Da segnalare che fra le novità pensate per le spose c’è anche Frette Bespoke, un servizio che permette di ordinare un corredo di biancheria da notte personalizzato nei tessuti, nei decori e nelle dimensioni e la possibilità di rendere unico il tutto con monogrammi, iniziali o date particolari che possono essere ricamate su capi di biancheria, asciugamani o pigiami.

1.Frette - Bridal AntoinetteAntoniette si caratterizza per le composizioni di ruches in tulle bianco che regalano giochi ondeggianti su ogni lato del copripiumino. Romantica e delicata è realizzata in raso di cotone color avorio.
2.Frette - Bridal Juliette Limited Edition

Juliette Limited Edition è composta da un copripiumino e da due preziosi cuscini. Questa parure, nei decori, si ispira a uno straordinario tessuto di seta ricamato in Cina alla fine del XIX secolo poi ritrovato in una dimora di Lyon. Sofisticata e moderna questa linea è resa particolare dal delicato azzurro polvere che fa da sfondo alle ricche tonalità dell’avorio e del rosa antico dei romantici ramages. Una linea di grande pregio, prodotta in edizione limitata.

 

 

3.Frette - Bridal Lisa dettaglio                        3.Frette - Bridal Lisa taglio

In raso di cotone avorio con cuscini dipinti a mano Lisa è un copripiumino che rimanda ai giardini segreti profumati da lilium e margherite. Per questa linea, su richiesta, si possono riprodurre disegni personalizzati per rendere il capo ancora più unico ed esclusivo.

 

4.Frette - Bridal SissiIl copripiumino Sissi è una vera e propria opera d’arte in raso di cotone avorio con sontuose decorazioni di cristalli Swarovski e applicazioni perlacee, anche questa, su richiesta, è personalizzare con decorazioni varie.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita