Loading…
Decorazioni / 0 Comments / 1020 View

Biancheria per il letto: il cuore del perfetto riposo

Mar 26 / 2016 8:31PM

Elementi indispensabili e insostituibili: lenzuola, federe, trapunte, piumoni e coperte sono fondamentali per regalarsi un sonno rigenerante. Monocromatica o variopinta che sia la biancheria veste, arreda e impreziosisce il letto. A ognuno il suo genere fra conferme e novità

Sono l’avamposto del perfetto riposo, avvolgono, coprono e, in alcuni casi, proteggono: sono le lenzuola. Custodi di sogni e tenerezze e indiscusso cuore del letto. Utilizzate sia durante le stagioni più calde sia nei mesi più freddi stanno alla base di un buon sonno. Possono essere realizzate con diversi materiali come il cotone e il lino, sicuramente i due più gettonati perché entrambi molto freschi e traspiranti, o con componenti più eleganti come il raso e l’intramontabile seta, entrambi estremamente carezzevoli al tatto, ma poco pratici e in certi mesi dell’anno anche poco idonei (visto che la seta è uno dei materiali meno traspiranti esistenti in natura). Le lenzuola rappresentano un elemento imprescindibile e senza tempo, frutto di svariate collezioni da parte di numerosi marchi, coprono davvero ogni genere di gusto estetico e in alcuni casi possono anche essere estremamente eleganti – e costose – tanto da regalare soluzioni da sogno degne di un albergo a 5 stelle.

Tinta unita o fantasia

Nell’ampia palette dei colori sono i toni neutri, da sempre, a spopolare sia che si tratti di monocromatiche combinazioni sia che ci si spinga verso disegni più fantasiosi. Ma l’imperante dominio del bianco e dei toni chiari, negli ultimi anni, è stato interrotto da tinte più scure: come il grigio, il marrone o il nuovo Marsala (un bordeaux più vellutato). Questi colori, composti e mischiati in fantasie o sviluppati nella bellezza della tinta piena sono davvero interessanti e donano al letto un appeal meno tradizionale e più maschile, rendendolo estremamente sofisticato ed elegante. Un consiglio, se non volete spingervi così avanti, con composizioni troppo scure, provate a mischiare toni pastello e colori più chiusi, il risultato sarà vincente e garantito.

Coin Casa collezione primavera 2016

  1. Zara Home collezione primavera/estate 2016
  2. Society Limonta collezione Bosco Bedding
  3. Missoni Home collezione Fiorepop
  4. LiuJo linea Zaz
  5. La Perla Home Collection
  6. Fazzini
  7. Blumarine collezione Barbara

 

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita