Loading…
Culinaria / 0 Comments / 285 View

Il nuovo hit: SUSHI BURGER

Apr 22 / 2016 10:18PM

Gli americani sono capaci di americanizzare tutto, anche la storica tradizione culinaria del sushi giapponese. E nato il nuovo trend, che spopola il mondo. Però attenzione: il burger di riso non è per un solo morso...

Negli ultimi anni la contaminazione culinaria sta andando molto di moda e le pietanze che vengono sottoposte maggiormente all’innovazione e al cambiamento sono proprio quelle classiche e intramontabili.

L’America questa volta ha osato rivisitare un must della gastronomia che ormai è diventato internazionale. Stiamo parlando del sushi, sembra quasi impossibile poter rivisitare una tradizione secolare così antica e così varia, eppure, l’America ci è riuscita e questa idea innovativa sta riscuotendo molto successo.

La creazione si chiama sushi burger  e sono dei panini realizzati con ingredienti orientali, la particolarità consiste nella mancata e distintiva pagnotta di pane che è stata sostituita dal riso. Invece della farcitura di carne classica, il sushi burger racchiude all’interno salmone crudo, tonno o qualsiasi altra tipologia di pesce crudo, utilizzato per preparare il classico sushi.

Per ora l’interno del sushi burger ha solo pesce crudo, visto il successo, ci potranno essere altre rivisitazioni per la farcitura dell’hamburger di riso. Non resta che aspettare il prossimo trend.

Lascia commento

*

Trenderly Newsletter

Portale di Moda, Cucina, Design e Stile di Vita